Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Lettera a Babbo Natale

  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Località
    Alaska
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera a Babbo Natale

    Scrivetemi la vostra lettera, scrivetemi i vostri desideri, i vostri regali, scrivetemi cos'è una festa, cos'è un fuoco che arde mentre cade la neve, scrivetemi i vostri dubbi, le vostre paure, le vostre gioie, i ricordi delle vostre feste piu' belle, scrivetemi la lettera che non avete mai scritto o che non avete mai avuto il coraggio di scrivere.

  2. #2
    Ospite

    Predefinito

    mwahahahaaahhahahahahahah

    OOOOHHH GESU' DAGLI OCCHI BUONI................



  3. #3
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fra Dolcino
    mwahahahaaahhahahahahahah

    OOOOHHH GESU' DAGLI OCCHI BUONI................


    fai morir tutti i...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Esiste Babbo Natale?

    Vecchiotta, ma fa sempre il suo effetto

    Nessuna specie conosciuta di renna può volare.
    Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto.
    Ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo.
    Dato però che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Hindu , Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè circa 378 milioni.
    Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni.
    Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia.
    Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest. Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per:
    trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta);
    saltare giù dalla slitta;
    scendere dal camino;
    riempire le calze;
    distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale;
    mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione;

    risalire dal camino;
    saltare sulla slitta;
    decollare per la successiva destinazione.


    Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km.
    Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocità del suono.
    Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento: assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 Kg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso).
    Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg. Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000. Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate.
    Per comparazione, questo è circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II.
    Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza.
    Questa resistenza riscalderà le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera.
    Il paio di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo. In breve si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo il secondo paio di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche.
    L'intero team verrà vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.
    CONCLUSIONE: Babbo Natale c'era, ma ora è morto.

  5. #5
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    G-E-N-I-A-L-E

  6. #6
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    La mia lettera è molto breve, per il momento perchè non è detto che non aggiunga qualcosa nei prossimi giorni....pace, tranquillità e salute.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esiste Babbo Natale?

    Originally posted by Turambar
    Vecchiotta, ma fa sempre il suo effetto

    Nessuna specie conosciuta di renna può volare.
    Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto.
    Ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo.
    Dato però che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Hindu , Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè circa 378 milioni.
    Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni.
    Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia.
    Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest. Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per:
    trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta);
    saltare giù dalla slitta;
    scendere dal camino;
    riempire le calze;
    distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale;
    mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione;

    risalire dal camino;
    saltare sulla slitta;
    decollare per la successiva destinazione.


    Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km.
    Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocità del suono.
    Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento: assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 Kg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso).
    Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg. Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000. Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate.
    Per comparazione, questo è circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II.
    Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza.
    Questa resistenza riscalderà le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera.
    Il paio di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo. In breve si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo il secondo paio di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche.
    L'intero team verrà vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.
    CONCLUSIONE: Babbo Natale c'era, ma ora è morto.
    Naturalmente questo succederebbe in un mondo in cui vigessero le regole della fisica newtoniana e non quelle della teoria della relatività e della meccanica quantistica.
    Infatti poichè le renne volanti sono in realtà 900mila volte più veloci del suono, trasportano Babbo Natale e tutti i regali ad una velocità molto prossima a quella della luce.
    Il primo effetto, già ben dimostrato di viaggiare a tale velocità è una elevata dilatazione del tempo (come tutti i bambini sanno, il Natale sembra non arrivare mai...) che consente di raggiungere tutte le locazioni i circa la metà dei 4,26 millesimi di secondo che altrimenti polverizzerebbero il team.
    L'effetto quantistico invece è relativo al principio di indeterminazione di Heisemberg-Murphy che dice: "il contenuto del regalo non è determinabile a priori ma se può essere schifoso allora lo sarà".
    Pertanto in base alle note equazioni di Schroediger e del suo gatto, è assodato che Babbo Natale può essere sia vivo che morto al tempo stesso.

    Lo dice anche De Gregori:

    Hanno ammazzato Babbo
    Babbo è vivo!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera a Babbo Natale

    Originally posted by Babbo Natale
    Scrivetemi la vostra lettera, scrivetemi i vostri desideri, i vostri regali, scrivetemi cos'è una festa, cos'è un fuoco che arde mentre cade la neve, scrivetemi i vostri dubbi, le vostre paure, le vostre gioie, i ricordi delle vostre feste piu' belle, scrivetemi la lettera che non avete mai scritto o che non avete mai avuto il coraggio di scrivere.
    Lo faro'.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Esiste Babbo Natale?

    Originally posted by pcosta


    Naturalmente questo succederebbe in un mondo in cui vigessero le regole della fisica newtoniana e non quelle della teoria della relatività e della meccanica quantistica.
    Infatti poichè le renne volanti sono in realtà 900mila volte più veloci del suono, trasportano Babbo Natale e tutti i regali ad una velocità molto prossima a quella della luce.
    Il primo effetto, già ben dimostrato di viaggiare a tale velocità è una elevata dilatazione del tempo (come tutti i bambini sanno, il Natale sembra non arrivare mai...) che consente di raggiungere tutte le locazioni i circa la metà dei 4,26 millesimi di secondo che altrimenti polverizzerebbero il team.
    L'effetto quantistico invece è relativo al principio di indeterminazione di Heisemberg-Murphy che dice: "il contenuto del regalo non è determinabile a priori ma se può essere schifoso allora lo sarà".
    Pertanto in base alle note equazioni di Schroediger e del suo gatto, è assodato che Babbo Natale può essere sia vivo che morto al tempo stesso.

    Lo dice anche De Gregori:

    Hanno ammazzato Babbo
    Babbo è vivo!
    Volando le renne a 1040 km/s, le leggi della dinamica e della cinematica classica sono perfettamente applicabili.
    Essendo babbo un noto ciccione cellulitico, non e' possibile utilizzare la meccanica quantistica per definirne il moto, l'approssimazione classica e' piu' che corretta; infine, non essendo il suddetto chiattone chiuso in una scatola, il suo stato vivo/morto e' contratto, in particolare su "morto", in qualche millesimo di secondo.
    Il ciccione, insomma, e' stato polverizzato

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Esiste Babbo Natale?

    Originally posted by Turambar


    Volando le renne a 1040 km/s, le leggi della dinamica e della cinematica classica sono perfettamente applicabili.
    Essendo babbo un noto ciccione cellulitico, non e' possibile utilizzare la meccanica quantistica per definirne il moto, l'approssimazione classica e' piu' che corretta; infine, non essendo il suddetto chiattone chiuso in una scatola, il suo stato vivo/morto e' contratto, in particolare su "morto", in qualche millesimo di secondo.
    Il ciccione, insomma, e' stato polverizzato
    Mi permetto di dubitare della morte di Babbo Natale.
    La sua enorme massa, sulla quale anche l'esimio collega vedo non apporre dubbi, determina che siamo in presenza di un Babbo Nero (Einstein 1907 - Oppenheimer e Snyder 1939).
    Si tratta come tutti sanno di un oggetto che esercita un'attrazione così intensa da impedire a qualunque cosa di allontanarsi da esso. (Sull'attrazione di Babbo Natale valga la testimonianza sperimentale di tutti i bambini del mondo).

    Per un Babbo Nero di massa M, l'orizzonte da cui non può più uscire nulla è una sfera la cui circonferenza è uguale a 2^n volte il raggio di Schwarzschild del buco (Raggio di Schwarzschild=20M/c^2).
    Un Babbo Nero con una massa uguale a quella del Sole avrebbe un raggio di Schwarzschild di 2,95 km e quindi se la massa del combinato disposto Babbo Natale + slitta + regali è approssimata da 575.620 tonnellate, ne risulta che la dimensione del Babbo Nero risultante è circa 8,49 miliardesimi di Angstrom, rendendone l'osservazione a occhio nudo piuttosto problematica.

    Ne viene quindi che:

    BABBO NATALE C'E' MA NON SI VEDE

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 21:40
  2. Il primo natale senza Babbo Natale..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 02:54
  3. E Natale Arriva Obama Babbo Natale
    Di fabiorm nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 22:07
  4. Lettera a Babbo Natale
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-07, 19:57
  5. Lettera a Babbo Natale
    Di RomagnaRossa89 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 15:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito