Se io esponessi alla mia finestra sulla strada uno striscione in cui mi dichiaro contraria ai condoni fiscali di questo governo rischierei di essere messa sotto inchiesta per attività sovversive?

Da quando in qua non è più possibile manifestare la propria opinione e il proprio pensiero sulle leggi di questo stato?

A Palermo è comparso quello striscione allo stadio e allora si dice che è stata la mafia a volercelo mettere e viene aperta un'inchiesta per scoprire chi è stato e incolparlo di complicità con la mafia. Non viene nemmeno ammessa l'ipotesi che si possa trattare di una protesta di comuni cittadini che avversano il sistema del 41 bis. I radicali si sono dichiarati contrari alla legge ad esempio. Non riesco a capire come si fa ad affermare che tutti i non-mafiosi debbano , per forza, essere pro 41 bis.

E che dire della frase su Berlusconi, era forse offensiva ?
Intimidatoria?
Affermava che si era dimenticato delle promesse che aveva fatto. Si vede che in questo regime fare affermazioni sostanzialmente vere rappresenta un motivo sufficientemente probante per sospettare di attività contraria alla legge chi le fa.