Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Benigni è ancora un compagno?
Citazione:
Originally posted by damps
bah beh.... :D
tu vuoi fare la polemichetta...
te l'hanno già spiegata la propensione
di Benigni per Dante e per certi temi
di religione popolare,
come tutti i toscani innamorati di Dante,
anche e sopratutto del Dante del Paradiso,
quello che sembrerebbe più astruso.
Ma poi... Bellarmino....
lo dice il tuo post stesso che volevi
fare della polemica spicciola
"Benigni è ancora un compagno?"
Hai paura che la sinistra vi freghi anche
la tematica religiosa, d'accordo con il papa :D,
che OGGI non è più il Woitilaccio di ieri,
per tanti INNUMEREVOLI motivi.
LO dimostra il fatto (ti ho letto sul forum
dei fanatici)
che tu OGGI ce l'hai con LUI (il papa). :D :D
caro damps, nessuna polemichetta.
Sarei felice se la sinistra si "fregasse" la tematica religiosa, ma tu sai benissimo, come lo so io, che questa è soltanto una battuta.
Il titolo secondo me è azzeccatissimo e per nulla polemico.
Un vero compagno - per esempio nanni moretti - avendo a disposizione per più di 2 ore la tv di Stato, in prima serata e col massimo degli ascolti, avrebbe "seccato la pianta" recitando per un'ora e mezza florilegi religiosi?
Questa è la domandina, semplice semplice, che rivolgo ai sinistri più obiettivi.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Benigni è ancora un compagno?
Citazione:
Originally posted by yurj
Restituiteci i soldi, ladri del Vaticano.
azz... yurj, in tutta sincerità ti calcolavo più furbo...
non è che la delusione per la caduta del mito Benigni ti abbia reso più rabbioso del solito?
P.S.
per la cronaca: non ho mai devoluto l'8 per mille alla chiesa cattolica e col vaticano non c'entro un tubo. Non riconosco neppure l'autorità di wojtyla.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Benigni è ancora un compagno?
Citazione:
Originally posted by damps
Hai detto bene, Bellarmino:
"per esempio nanni moretti - avendo a disposizione per più di 2 ore la tv di Stato"
sono d'accordo con te.
Ma a Nanni Moretti 2 ore di RAI 1 in prima serata
non gliele danno :lol
e perché DOVREBBERO?
Moretti è un attore non un comico.
Un attore recita una parte in un film,
il comico può fare liberamente (......qui il discorso
sarebbe moltooooooooo lungo)
1 ora di satira politica graffiante
perché si chiama BENIGNI
e il Potere si mostra clemente con il giullare
(nel senso buono)
dandogli uno spazio (una tantum) importante.
Dimostrando così che il potere è magnanimo
e che la Rai ci tiene all'audience (una volta l'anno:lol )
Senza scordarsi che Benigni
è PREMIO OSCAR.
I Nobel, come Fo, sono meno tollerati.
Vero, Bellarmino?
Ma come mai ce l'hai così tanto
con Woitila al punto di odiarlo? :D
Vabbè damps, ne convengo, poco a poco ci troveremmo quasi d'accordo.
Sulle trame del potere non c'è dubbio che sia come dici.
La mia era soltanto una legittima curiosità mista a stupore per il nuovo Benigni, tutto qui, peccato che alcuni scemuniti non abbiano perso l'occasione per confermare la loro pochezza senza obiettività.
Per rispondere alla tua domanda su wojtyla, sarebbe più semplice se ti invitassi a leggere le discussioni sul forum Tradizione Cattolica.
Cmq, non è di odio che si tratta, bensì di mancanza di stima per una persona che prima di fare il papa faceva l'attore... o che sta continuando a farlo.
Saluti
Bellarmino
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Benigni è ancora un compagno?
Citazione:
Originally posted by damps
io, un'ideuzza ce l'ho
riguardo alla tua avversione nei riguardi del Papa....
quella preghiera al Muro del Pianto, prima di tutto....
Sbaglio?
Guarda che ti vado a pizzicare i post.... :D
Ciao.
L'episodio che hai ricordato non ha certo contribuito a rendermelo più simpatico :D