stiamo facendo una battaglia corpo a corpo
baionetta in canna
per avere uno straccio di devolution
uno straccio di legge anti-clandestini
una sedia tremolante in Rai......................
ma non era più facile avere la secessione?![]()

baionetta in canna
A questo punto, credo proprio di sì...Originally posted by carbonass
baionetta in canna
![]()
MATRIXOriginally posted by Totila
A questo punto, credo proprio di sì...![]()
BENVENUTI NELLA VITA REALE........
notte.....( ps : è per matrix)

Quale secessione?Originally posted by carbonass
baionetta in canna
Quella dei Ferocissimi Leghisti poi accorsi a votare la Bonino e Pasqualino, o Gnocchino che era stanco di sentire la "politica gridata", o Comino che era stanco di restare isolato da Forza Azzurra, o For Mentino che aveva già pronto l'articolo per il Corriere della Sera prima ancora d'aver informato la Segreteria della Lega, oppure di tutti gli altri Feroci Lumbard che esigevano un decisivo scontro frontale con Roma ladrona al suono dell'inno naziunalle, oppure di tutti gli altri Feroci Lumbard appena usciti dalle sacrestie che non amavano la voce rozza e rauca di Bossi e pretendevano una voce più dolce e suadente, oppure ...
... mi fermo, per ora, qui ché sennò mi fate incazzuolare i miei veri istinti naturali ...
Ne riparleremo, ahivoi!
J.B.![]()
![]()
![]()
Hans Von Buleghinen

Dopo tanto tempo ho dato una rapidissima occhiata al forum “Padania”.
Perché si chiama “Padania”?
Ma passano la maggior parte del tempo a guardare i programmi televisivi raimediasettosi?
Se la prendono ancora con Bossi per aver fatto un passo indietro abbandonando il progetto secessionista?
Fanno come Gilberto Oneto che, la settimana scorsa, ha enumerato tutti i casi di secessione portati a compimento in modo totalmente pacifico, il secolo scorso, da est, a nord, ad ovest, per un complessivo 90% dei popoli europei, ossia dalla Cecoslovacchia sino all’Irlanda ecc.
Peccato che il simpatico Oneto abbia trascurato di osservare che i suddetti civili popoli e il nostro pelasgico peninsulare popolo semplicemente NON sono paragonabili.
Mi chiedo sempre perché tutti questi ardenti e feroci difensori della nostra padana indipendenza secessionista, piuttosto che deprecare la strategia adottata da Bossi e da tutta la Lega, non s’adoperino a denunciare e convertire tutti i “padani” che in gran numero passarono il voto alla Bonino, a Pannella, a Pasqualino, agli Azzurri Forzuti o Tricolorati, ad Alleanza Aristocratica ecc. ossia:
- se stessi
- gli amici
- i familiari
- i parenti
- i vicini di casa
- gli amanti o le amanti
- i negozianti
- i principianti
- i partecipanti
- gli spettatori da stadio spa
- gli ascoltatori di Radio Radicale, Popolare
eccetera, insomma di buona parte della “Porchesia”, quella che ho spesso denominato “Popolazzo”?
Chissà!
J.B.![]()
Hans Von Buleghinen
Oneto ha ragione

Ragione in che cosa esattamente?Originally posted by Celtic
Oneto ha ragione
Oneto sottovaluta o ignora, non so se inconsapevolmente o no, la necessaria distinzione fra il libero pensiero in ambito culturale e gli imperativi e i limiti dell'azione politica reale e concreta.
Se la Lega vuole essere ANCHE forza di governo, non può limitarsi a chiaccherare.
J.B.
PS Non fraintendermi: stimo moltissimo Gilberto Oneto. Lo ritengo figura indispensabile nel movimento della Lega. I suoi articoli domenicali su la Padania erano i primi che leggevo.
Hans Von Buleghinen
un bell'applausoooooOriginally posted by Johnny Buleghin
Ragione in che cosa esattamente?
Oneto sottovaluta o ignora, non so se inconsapevolmente o no, la necessaria distinzione fra il libero pensiero in ambito culturale e gli imperativi e i limiti dell'azione politica reale e concreta.
Se la Lega vuole essere ANCHE forza di governo, non può limitarsi a chiaccherare.
J.B.
PS Non fraintendermi: stimo moltissimo Gilberto Oneto. Lo ritengo figura indispensabile nel movimento della Lega. I suoi articoli domenicali su la Padania erano i primi che leggevo.
CLAP CLAP CLAP CLAP
Be', Hans non ha tutti i torti. Le secessioni che sono avvenute in Europa (Slovacchia, Croazia, Slovenia etc) hanno avuto il sostegno della MAGGIORANZA delle popolazioni coinvolte.
Il Padania la Lega questa maggioranza non l'ha mai avuta.
![]()