Ciao ragazzi!!!
Io mi sono appena iscritto grazie a una soffiata di Airblue che mi ha consigliato questo forum, davvero molto bello!!Bella grafica e bella gente.
Anche io sono un grandissimo appassionato di aerei, e anche se per ora non posso gironzolare per gli aeroporti ad aspettare i 777AZ (cosa che farò di qui a qualche anno di sicuro), comunque cerco di tenermi aggiornato
Ho una domanda tecnica: coem frenano gli aerei dopo l'atterraggio? Per quanto ne so io hanno i freni aerodinamici sulla superficie alare, i freni delle ruote e poi gli inversori di spinta; su questi volevo chiedervi, tutti gli aerei/motori hanno gli inversori??Io ho visto quelli della famiglia dc9 MD80 e derivati, ho visto quelli sull'a340 e credo che anche sui B737 ci sia un'apertura nelle gondole dei motori a questo scopo. PEr gli altri aerei?Sapreste dirmi se hanno questi dispositivi?
Ciao e grazie![]()
![]()

Io ho visto quelli della famiglia dc9 MD80 e derivati, ho visto quelli sull'a340 e credo che anche sui B737 ci sia un'apertura nelle gondole dei motori a questo scopo. PEr gli altri aerei?Sapreste dirmi se hanno questi dispositivi?