User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Nord Corea: «Gli Usa vogliono invaderci»

    Un esperto britannico: in 30 giorni potrebbe avere un'atomica

    «Dietro la scusa della riapertura di una centrale nucleare, vogliono il nostro disarmo». Espulsi gli osservatori dell'Aiea
    PYONGYANG (Corea del nord) - La Corea del nord ha deciso venerdì di espellere gli ispettori dell'Aiea (Agenzia internazionale per l'energia atomica, sotto l'egida delle Nazioni Unite) incaricati di vigilare sugli impianti nucleari. La conferma è giunta dalla stessa Aiea.
    Il governo nordcoreano ha poi accusato gli Stati Uniti di voler invadere il Paese: dietro la scusa di imporre a Pyongyang di smantellare il programma nucleare si nasconderebbe in realtà la volontà di disarmare la Corea del nord e quindi aprire la strada a un'invasione per abbattere il governo comunista. La Kcna, l'agenzia di stampa ufficiale nordcoreana, ha affermato che «gli Usa stanno correndo verso un duro confronto affermando che non vogliono dialogare con la Nord Corea e nemmeno fare in modo di evitare un conflitto».

    RUMSFELD - Secondo Pyongyang le recenti dichiarazioni del segretario alla Difesa americano, Donald Rumsfeld, e di altri esponenti Usa dimostrano che il vero obiettivo di Washington è rovesciare il regime di Kim Jong Il e non avviare negoziati per scongiurare la minaccia nucleare. Rumsfeld aveva assicurato che gli Usa, impegnati in un possibile conflitto con l'Iraq, sono in grado di affrontare due guerre contemporaneamente e che Pyongyang si illude se pensa che Washington sia distratta dalla contesa con Saddam Hussein.



    Immagine dal satellite dell'impianto di Yongbyon (DigitalGlobe/Reuters)
    SUD COREA - Roh Moo-hyun, il neopresidente eletto in Corea del sud che assumerà i poteri il prossimo 25 febbraio, aveva dichiarato che «la Corea del nord deve cancellare il programma di riattivazione di una centrale atomica» (Pyongyang aveva annunciato di riaprire nei prossimi due mesi un piccolo impianto da 5 megawatt a Yongbyon, chiuso dal '94 in seguito a un patto con gli Usa che prevedeva rifornimenti internazionali di petrolio sospesi in ottobre dopo la denuncia dei nuovi programmi nucleari nordcoreani, ndr). L'Aiea aveva lanciato un allarme in quanto la riattivazione dell'impianto potrebbe portare in breve tempo alla produzione di plutonio, base per bombe nucleari. Secondo l'Aiea, contrariamente a ciò che afferma il governo nordcoreano che nega di voler intraprendere un programma di armamento nucleare, la centrale «non ha niente a che vedere con la capacità di produzione di elettricità».
    Per l'esperto britannico John Large, citato venerdì dal «Times», la Corea del nord dopo la riattivazione della centrale potrebbe produrre in 30 giorni una quantità di materiale fissile sufficiente per una bomba nucleare (secondo gli Usa già ne possiede due, ndr). Secondo alcuni analisti, invece, la mossa nordcoreana sarebbe dovuta solo alla volontà di rinegoziare i termini dell'accordo del '94 con gli Stati Uniti.



    Un'immagine del '92 di Yongbyon (Ansa)
    AUSTRALIA E RUSSIA - L'Australia, dopo gli ultimi sviluppi, ha deciso di congelare i suoi piani per l'apertura dell'ambasciata a Pyongyang nel prossimo luglio e di sospendere l'intensificazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. La Russia, criticata dagli Usa insieme alla Cina per le sue scarse pressioni sul Pyongyang, ha chiesto alla Corea del nord di avviare un «dialogo costruttivo» con gli Stati Uniti e di collaborare con l’Aiea. Ma secondo il ministro russo per l'Energia atomica, Alexandre Rumiantesev, i nordcoreani non hanno la capacità di produrre un ordigno nucleare.

    INVERNO DURO E NIENTE FONDI - Intanto la popolazione nordcoreana deve far fronte a un altro duro inverno. Il Programma alimentare mondiale (Pam) ha reso noto di non poter intervenire per le necessità dei 2,9 milioni di nordcoreani a meno di contributi immediati di Stati Uniti e Giappone. Le prime vittime del freddo e della carestia sono i bambini e le persone anziane che dipendono direttamente dall’aiuto esterno, afferma il Pam.
    27 dicembre 2002
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il regime di Pyongyang inasprisce i toni contro gli Usa
    "Per difenderci pronti ad usare anche le armi atomiche"
    Corea del Nord minacciosa
    "Si va verso scontro nucleare"


    ROMA - Dopo avere assicurato di essere pronta a una guerra nucleare, la Corea del Nord ha avvertito che gli Stati Uniti stanno andando dritti dritti verso un conflitto con la loro pretesa che Pyongyang interrompa i programmi nucleari. Secondo una nota diffusa dall'Agenzia di Stampa Centrale Coreana, organo ufficiale del governo nordcoreano, le recenti dichiarazioni del segretario alla Difesa americano Donald Rumsfeld e di altri esponenti Usa dimostrano che il vero obbiettivo di Washington è rovesciare il regime di Kim Jong Il e non avviare negoziati per scongiurare la minaccia nucleare.

    Gli Usa "stanno correndo a testa bassa verso uno scontro estremamente pericoloso con la Corea del Nord affermando che non intendono dialogare e sostenendo che non escludono una guerra", spiega l'agenzia. "La tanto sbandierata pretesa degli Usa che la Corea del Nord abbandoni prima i suoi programmi nucleari non è altro che un sogno", prosegue la nota, "visto che si chiede il disarmo" di Pyongyang con questo "assurdo pretesto" per poi "lanciare un attacco a sorpresa per rovesciare il suo sistema politico".

    - Pubblicità -

    Qualche giorno fa, Rumsfeld ha assicurato che gli Usa, impegnati in un durissimo confronto con l'Iraq, sono in grado di affrontare due guerre contemporaneamente e che Pyongyang si illude se pensa che Washington sia distratta dalla contesa con Saddam Hussein.

    Altri messaggi bellicosi la Corea del Nord li lancia in un comunicato diffuso dall'ambasciata a Pechino. Pyongyang ammonisce di essere preparata ad affrontare una guerra, anche con armi nucleari, per difendersi dalla "pressione imperialista" e da tutti coloro che "non rispettano la dignità e la sovranità del paese". Il documento riferisce di un rapporto reso pubblico la settimana scorsa nella capitale nordcoreana.
    Pyongyang, si legge ancora, non esiterà a "colpire senza pietà gli imperialisti che assediano il paese" dal momento che "ha sviluppato nel corso di decenni una sua tecnologia nucleare". Negli ultimi dieci anni, si ricorda, sono stati "congelati i reattori nucleari, in seguito alla firma di un accordo con gli Stati Uniti". Ma ora che "Washington sta creando un clima di sfiducia, possiamo attivare i reattori in pochi secondi", avverte il governo.

    (27 dicembre 2002)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Corea del Nord: «Pronti alla guerra nucleare»
    Secondo gli esperti potrebbe avere la bomba in 30 giorni

    27 dicembre 2002

    La Corea del Nord lancia messaggi bellicosi: in un comunicato diffuso dall'ambasciata a Pechino Pyongyang ammonisce di essere preparata ad affrontare una guerra, anche con armi nucleari, per difendersi dalla «pressione imperialista» e da tutti coloro che «non rispettano la dignità e la sovranità del paese». Il documento riferisce di un rapporto reso pubblico la settimana scorsa nella capitale nordcoreana.

    Pyongyang, si legge ancora, non esiterà a «colpire senza pietà gli imperialisti che assediano il paese» dal momento che «ha sviluppato nel corso di decenni una sua tecnologia nucleare». Negli ultimi dieci anni, si ricorda, sono stati «congelati i reattori nucleari, in seguito alla firma di un accordo con gli Stati Uniti». Ma ora che «Washington sta creando un clima di sfiducia, possiamo attivare i reattori in pochi secondi», avverte il governo.

    Secondo una nota diffusa dall'Agenzia di Stampa Centrale Coreana, organo ufficiale del governo nordcoreano, le recenti dichiarazioni del segretario alla Difesa americano Donald Rumsfeld e di altri esponenti Usa dimostrano che il vero obbiettivo di Washington è rovesciare il regime di Kim Jong Il e non avviare negoziati per scongiurare la minaccia nucleare.

    Gli Usa «stanno correndo a testa bassa verso uno scontro estremamente pericoloso con la Corea del Nord affermando che non intendono dialogare e sostenendo che non escludono una guerra», spiega l'agenzia. «La tanto sbandierata pretesa degli Usa che la Corea del Nord abbandoni prima i suoi programmi nucleari non è altro che un sogno», prosegue la nota, «visto che si chiede il disarmo» di Pyongyang con questo «assurdo pretesto» per poi «lanciare un attacco a sorpresa per rovesciare il suo sistema politico».

    Qualche giorno fa, Rumsfeld ha assicurato che gli Usa, impegnati in un durissimo confronto con l'Iraq, sono in grado di affrontare due guerre contemporaneamente e che Pyongyang si illude se pensa che Washington sia distratta dalla contesa con Saddam Hussein.

    E proprio ieri Mohamed el Baradei, presidente dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) aveva aveva reso noto che la Corea del Nord stava trasportando 400 barre di combustibile atomico nella centrale di Yongbyon. «Molto preoccupante» aveva definito la «possibilità che i nordcoreani mettano in funzione l'impianto per la produzione di plutonio, utilizzabile per ordigni nucleari, senza che ci sia modo di verificarne l'attività» ha detto.

    Secondo l'esperto britannico John Large, citato oggi (venerdì) dal 'Times' la Corea del Nord, potrebbe avere una bomba atomica nel giro di 30 giorni.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    Ospite

    Predefinito

    Non credo che lo facciano, non sono deficienti fino a quel punto, ma me lò Auguro molto

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi semina grandine raccoglie tempesta. (U$A grandi seminatori di grandine!!)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    Sè ci provano la sveglia è sicura

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sveglia caricata con pile atomiche!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  8. #8
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    ne Usa ne Nord Corea entrambi nemici della Padania e dell'Eruopa!!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ADESSO sono gli U$A i maggiori nemici dell'Europa e dei Popoli Alpino-Padani!!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  10. #10
    Ospite

    Predefinito

    Non sono felice, anke perchè bisogna ricordarsi che la Corea del Nord è un paese comunista, ma sè può distruggere gli Usa che è il vero nemico ben venga.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il conflitto tra Corea del nord e Corea del sud: la Cina nel mirino
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 18:37
  2. w la corea del nord
    Di animale.marino nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 16:26
  3. Corea Del Nord
    Di LupoSciolto° nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 00:13
  4. è ufficiale, vogliono invaderci
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 15:14
  5. corea del nord
    Di gianmarco92 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito