Diciamocelo pure, nessun altro popolo puo' competere con noi, in nessuna disciplina. Io sono convintissimo che noi siamo la razza signora su questo pianeta, voi che ne pensate?
Saluti italiani

Diciamocelo pure, nessun altro popolo puo' competere con noi, in nessuna disciplina. Io sono convintissimo che noi siamo la razza signora su questo pianeta, voi che ne pensate?
Saluti italiani

In molte cose,pur essendo un piccolo paese siamo i migliori(cucina,stile di vita,arte,intrapendenza,furbizia).......in altre siamo propio degli zingari

Zingari?????![]()
Fai esempi!!!![]()
Io correggerei con un: "Noi italiani potremmo essere i migliori al mondo!" Purtroppo la situazione non è proprio così e molto ci sarebbe da limare...
Naitmer hai mangiato molto in questi giorni èh, anke io del resto quindi ti capisco

Potremmo esserlo, purtroppo ci manca il senso di appartenenza.
Basterebbe che con la stessa veemenza con la quale si fa il tifo per la propria squadra di calcio di club, si fosse propensi a difendere la nostra immagine di Italiani, memori di una passato storico di tutto rispetto e di tante testimonianze dell'operato del nostro intelletto in tutte le fasi degli ultimi duemila anni di storia.
Servono uomini guida, persone motivate da seri ideali e motivati dal senso di appartenenza che facciano ricordare al mondo intero di che cosa siamo stati capaci di fare e che non permettano più di etichettarci solamente come mafiosi o mangiatori di spaghetti e pizza. Paesi infinitamente meno importanti del nostro esaltano le loro scarse testimonianze storiche, nel mentre noi spesso dimentichiamo o diamo scarsa importanza che nel nostro paese c'è il 70% dell'intero patrimonio culturale dell'intero pianeta.
Certo, il senso di appartenenza è fattore essenziale per rendere coesa una nazione, vero anche che al pari di altre nazioni europee abbiamo uno Stato latitante e ci troviamo attualmente in balia del volere a stelle e strisce.
Ritrovare l'entità-nazione quale comunità di destino per il popolo italiano. Io inizierei con l'eliminazione incruenta dei fomentatori dei piccoli odii localisti e separazionisti. Qualche isoletta del pacifico tutta per loro gliela potremmo anche comprare, no?
Condivido con Orazio le potenzialità ci sarebbero però............

Come fare la rivoluzione se nemmeno la maggior parte dei camerati sono convinti della nobiltá della nostra soprarazza.![]()
Saluti albanesi

Originally posted by Naitmer
Saluti italiani
Non è per volervi rompere le uova nel paniere, ma ti darò una risposta ironica: noi italiani siamo i migliori al mondo nel fare i furbi e nel fregarci tra noi.
Due esempi: nella mia casa nuova i montatori della cucina mi hanno bucato il tubo del gas, che ho dovuto riparare a mie spese. Dovrò andare in causa per avere il risarcimento.
Chiesto alla telecom di avere la linea più di due mesi fa. Al momento è arrivata solo la bolletta di attivazione. Il telefono è ancora muto.
Scusate lo sfogo amaro![]()
marce