User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by seurosia
    Ahahahahahahahahah. Sei ridicolo.
    oltre che ridicolo come nick ha preso paro paro il nome di una multinazionale, la morgan-stanley. Clone di emperor dollar?

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che in O'Rei e JP Morgan quanto a luoghi comuni e becerismo vario siete in ottima posizione................

    Vi consiglio il Bar Sport piuttosto che Internet, ma mi raccomando scegliete interlocutori dopo almeno due boccioni di vino altrimenti potrebbero anche avere qualche barlume di intelligenza e rispondervi degnamente........

    Saluti

    Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #23
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fuori_schema
    Certo che in O'Rei e JP Morgan quanto a luoghi comuni e becerismo vario siete in ottima posizione................

    Vi consiglio il Bar Sport piuttosto che Internet, ma mi raccomando scegliete interlocutori dopo almeno due boccioni di vino altrimenti potrebbero anche avere qualche barlume di intelligenza e rispondervi degnamente........

    Saluti

    Luca Loi
    ma a te chi ti ha fatto entrare nel Bar?!?



  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Operazione Distruggiamo L'italia!

    Originally posted by J.P.Morgan
    30-12-2002

    Scioperi, perse 30 milioni di ore
    Sono il 400% in più rispetto al 2001
    Ore di sciopero record nei primi undici mesi dell'anno, con una quantità di ore perse pari al 407,7% in più rispetto allo stesso periodo del 2001. Nel complesso sono state 30,5 milioni le ore di astensione dal lavoro per motivi di conflittualità, secondo i dati dell'Istat.

    L'Istituto di statistiche ha fatto questa rilevazione registrando l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie dei lavoratori dipendenti. L'elevato numero di ore perse registrate, precisa l'Istat, non è direttamente riconducibile a vertenze e trattative per i rinnovi contrattuali. Circa il 90% (27,4 milioni di ore), infatti, "è dovuto a vertenze non originate dal rapporto di lavoro". Fra queste, un peso preponderante, con ogni probabilità, va attribuito agli scioperi per l'articolo 18.

    "Le ore perse" sottolinea l'Istat "si sono concentrate nei mesi di gennaio, per 3,5 milioni di ore (12,7% del totale nel periodo gennaio-novembre), aprile per 16,2 milioni di ore (58,9% del totale) e ottobre per 4,5 milioni di ore (16,4%)".

    Le ore perse per motivi originati dal rapporto di lavoro (3,2 milioni) sono state determinate prevalentemente da rivendicazioni economico-normative (1 milione) e da vertenze per rinnovi contrattuali (876 mila). Nel periodo gennaio-novembre 2002 le ore perse per tali motivi sono diminuiti del 46,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

    Dall'esame delle singole attività economiche, limitatamente alle sole ore perse per conflitti originati dal rapporto di lavoro emerge una concentrazione nel comparto delle industrie metallurgiche e meccaniche pari a 865 mila ore (il 27,3% del totale), in quello trasporti e telecomunicazioni per 459mila ore (il 14,5% del totale) e in quello del credito.

    Quanto alle retribuzioni, a novembre 2002 l'indice per i lavoratori dipendenti è aumentato del 2,1% su base annua e dello 0,1% su base mensile. L'incremento registrato nel periodo gennaio-novembre, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, è invece risultato pari a più 2,5%.

    L'aumento congiunturale delle retribuzioni contrattuali rilevato in novembre è stato determinato dagli aumenti tabellari previsti dal contratto del credito e dall'applicazione dell'indennità di vacanza contrattuale per i dipendenti delle industrie della ceramica e per quelli delle imprese di assicurazione.

    La variazione tendenziale dell'indice delle retribuzioni orarie e contrattuali è risultata, in novembre, pari al 2,1%, inferiore cioè di 6 decimi di punto percentuale a quella registrata per lo stesso mese dall'indice dei prezzi al consumo. "L'indice delle retribuzioni orarie contrattuali per l' intera economia" precisa l'Istat "proiettato per l'anno 2002 in base all'applicazione di contratti in vigore alle fine di novembre 2002, e a esclusione di eventuali ulteriori rinnovi contrattuali, registrerebbe in media annua, un incremento del 2,5%, superiore al valore del tasso d'inflazione programmato (1,7%). Più di metà dell'aumento complessivo (1,4 punti percentuali) sarebbe determinata dai miglioramenti previsti per l'anno 2002, mentre la parte restante è dovuta alla dinamica registrata nell'anno 2001".

    La quota dei contratti vigenti alle fine di novembre, relativa all'intera economia, risulta pari al 62%. Nei rami dell'agricoltura e dell'industria, precisa l'Istat, è in vigore la quasi totalità dei contratti osservati; un grado di copertura contrattuale abbastanza elevato si riscontra anche nel ramo dei servizi destinabili alla vendita (62%), nonostante nel settore dei trasporti, comunicazioni ed attivita' connesse la quota di contratti in vigore sia molto contenuta (7,2%). Nel ramo attività della pubblica amministrazione, infine, i contratti in vigore coprono una quota modesta del comparto (18,7%).

    Alla fine di novembre, risultano in attesa di rinnovo 32 accordi collettivi nazionali i quali rappresentano, in termini di monte retributivo contrattuale, il 38% di quelli osservati e sono relativi a 4,1 milioni di lavoratori dipendenti.

    Le novità dell'attività contrattuale in novembre, sottolinea l'Istat, sono piuttosto contenute e si limitano agli aumenti tabellari relativi al credito (per 300mila bancari lo scorso mese ha trovato applicazione la terza tranche di aumento) ed ha applicazione dell'indennità di vacanza contrattuale per i dipendenti della ceramica (ai quali è stata corrisposta la prima rata di indennità) e per le imprese assicuratrici Ania (per le quali è dovuto il pagamento della seconda tranche). Per i dipendenti delle imprese della ceramica l'incremento risulta in media di circa 12 euro mensili, con una variazione congiunturale del relativo indice dello 0,9% e dello 0,2% dell'indice orario della branca lavorazioni minerali non metallifere alla quale il contratto appartiene. Per i dipendenti regolati dal contratto assicurazioni l'aumento medio mensile è di 12,6 euro e la corrispondente variazione congiunturale dell'indice orario delle retribuzioni è pari allo 0,5%.

    Lo scorso mese nel ramo dell'agricoltura si registra un consistente aumento tendenziale delle retribuzioni contrattuali orarie (più 4%). Incrementi significativi caratterizzano però anche numerosi settori dell'industria: alimentari (3,1%), tessili, abbigliamento e lavorazione pelli (4,2%) e petrolifera (3,9%). Nel ramo dei servizi destinabili alla vendita si rilevano variazioni superiori alla media nelle branche commercio (3,8%), credito (3,7%) e servizi privati alle imprese (3%). Gli incrementi più contenuti si registrano invece nel settore trasporti, comunicazioni e attività connesse (più 0,6%) e nel ramo della pubblica amministrazione (più 0,9%).

    In assenza di ulteriori rinnovi, continua l'istituto, la situazione contrattuale rilevata nel mese di novembre rimarrà pressochè invariata in dicembre. Successivamente, in assenza di rinnovi, l'incidenza percentuale dei contratti complessivamente in vigore scenderebbe al 36,7% nei mesi di gennaio e febbraio, ed al 36,5% nei successivi tre mesi. E' soprattutto nel ramo dei servizi destinabili alla vendita che si osserverebbe, con il nuovo anno, una consistente riduzione della quota dei contratti in vigore. Nel ramo della pubblica amministrazione, in assenza di rinnovi, il grado di copertura rimarrebbe pari al 18,7% per tutto il semestre.

    "Se non ci fossero rinnovi, nel semestre dicembre 2002-maggio 2003 il tasso di crescita tendenziale dell'indice generale passerebbe" conclude l'Istat "da un valore del 2,1% nel mese di dicembre all' 1,6% a maggio 2003".

    L'Istat ha poi comunicato i dati sulle variazioni dei prezzi alla produzione dell'industria, aumentati a novembre 2002 dell'1,2% rispetto a novembre 2001 e diminuiti invece dello 0,2% rispetto a ottobre.

    Il dato congiunturale di novembre è il primo calo da febbraio 2002 e il risultato più negativo da novembre 2001 che si era chiuso con un meno 0,3%. In novembre, al netto delle componenti prodotti petroliferi ed energia elettrica, gas e acqua, la variazione congiunturale è nulla, mentre quella tendenziale è pari a più 1,4%. La variazione della media degli indici negli ultimi 12 mesi rispetto a quella dei 12 mesi precedenti è risultata pari a meno 0,4%. La variazione della media degli indici nei primi 11 mesi dell'anno 2002 rispetto a quella dei primi 11 mesi 2001 e' pari a meno 0,4%.

    In termini congiunturali, i prezzi dei beni finali di consumo hanno registrato una variazione nulla, mentre i beni finali di investimento ed i beni intermedi hanno registrato diminuzioni pari rispettivamente allo 0,1% ed allo 0,5%. Rispetto al mese di novembre 2001, le variazioni sono state pari a più 1,7% per i beni finali di consumo e più 0,9% per i beni finali di investimento e per i beni intermedi.

    La diminuzione congiunturale più significativa è stata registrata nel settore dei prodotti petroliferi raffinati (meno 3,4%). In diminuzione sono risultati anche i prezzi di energia elettrica, gas e acqua (meno 0,7% dovuto alla diminuzione del prezzo del gas). Degli articoli in gomma e materie plastiche e della carta e prodotti in carta, stampa ed editoria (per entrambe meno 0,2%). Gli unici aumenti congiunturali sono stati registrati nei settori della lavorazione di minerali non metalliferi (più 0,2%) dei mezzi di trasporto, dei mobili e dei prodotti alimentari, bevande e tabacco (per tutti più 0,1%).

    Rispetto a novembre 2001, gli incrementi più marcati si sono riscontrati nei settori del prodotti delle miniere e delle cave (più 5,6%), dei prodotti petroliferi raffinati (più 3,5%), della carta e prodotti di carta, stampa ed editoria (più 3,2%) e dei prodotti della lavorazione dei minerali non metalliferi (più 3%). La diminuzione tendenziale più significativa si registra infine nel settore di energia elettrica, gas e acqua (meno 1,6%).


    Dopo anni di riposo è ricominciata l'operazione politico sindacale della sinistra DISTRUGGIAMO IL PAESE!!!


    VERGOGNATEVI!!!




    Non leggo che raramente i post troppo lunghi.

    Quindi, sintetizzo. Stai parlando del governo Berlusconi, vero?

    Hai ragione, si dovrebbe, proprio, vergognare.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-14, 16:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-13, 14:28
  3. Operazione contro gruppi marxisti in tutt'Italia
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 00:25
  4. Stampa Usa moltiplica le conferme: l'Italia sapeva dell'operazione CIA
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 17:10
  5. Distruggiamo l'antifascismo
    Di ennerre nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-03, 11:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito