Oggi pomeriggio verso le tre e mezza, ho acceso la TV che, casualmente, era sintonizzata su Rai3, e mi sono imbattuto in un programma che mi ha causato immediatamente forti conati di vomito: il titolo è "Screensaver" (www.screensaver.rai.it) e in quel momento mandava in onda un simpatico filmino autoprodotto dove la protagonista, una ragazzina di una scuola media, ha una storia d'amore con un compagno di classe cinese. La poverina però si deve scontrare con il razzismo dei compagni di classe e dei genitori. Esilarante la scena in cui lei riceve letterine minatorie nascoste tra le pagine dei libri ("Ma come fai a stare con un cinese?") o quando le compagne di classe informano con una telefonata anonimail padre, che fa una scenata alla figlia e le impedisce di uscire, e lei rimane chiusa in camera a piangere abbracciata al cuscino. Agghiacciante la scena finale, dove gli alunni leggono in classe dei brani da "Il razzismo spiegato a mia figlia" di Tahar Ben Jelloun. Ragazzi, siamo seri: questi sì che sono messaggi neanche tanto subliminali potenzialmente dannosi per dei bambini, altro che i video di Eminem e delle Tatu! Io, subito dopo avere visto questo scempio, naturalmente mi sono sintonizzato su MTV e, visto che logicamente ero nervoso, mi sono rilassato con un video di Shakira.
W MTV!!

) penso che si sia spiegato tutto su una polemica che continuo a pensare sia ISTITUITA per far dimenticare problemi PADANI più gravi....
io non ce l'ho