Da ieri abbiamo , di fatto , due Presidenti a capo dello Stato.

Il Banana ha rubato la scena al Capo dello Stato : ha rilasciato un "Messaggio agli Italiani" nel corso della tradizionale Conferenza stampa di fine anno - che però non era una Conferenza stampa : i giornalisti non hanno avuto il tempo materiale di proporre le domande che si erano preparati (e almeno fossero stati avvertiti , almeno non avrebbero perso il tempo a preparasele , gli ingenui ...)

Quindi , in pratica , una "riforma" estemporanea , decisa dal Cavaliere , un modo per pigliare i due classici piccioni : farsi la solita propaganda e schivare le possibili domande più o meno scomode o insidiose

Abituiamoci a qs conferenze-stampa-che-non-sono-conferenze-stampa : un altro passetto verso la mordacchia dell'informazione

Avanti bananas !!!