User Tag List

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77
  1. #61
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GionataPacor


    Jury, non farmi bestemmiare!!

    se prendi 1000 € di stipendio e 4.000 se ne vanno in tasse
    o prendi 1000 di stipendio e 500 se ne vanno in tasse

    rispetto a che cazzo sei sottopagato? Se lo stato aumenta le tasse tu diventi sottopagato?
    Allora con la riduzione delle tasse, anche se al netto guadagni lo stesso, tu senti ricco? Ma ragioni col culo o con la testa?
    La verità è che quando vai a cercare un lavoro ti interessa lo stipendio NETTO: quello che ti viene in tasca, quello che puoi spendere, quello che ti da da mangiare. SI o NO?

    Se poi chi ti da lavoro deve pagare 500 o 4000 di tasse a te non te ne frega niente. È un problema suo.
    Se paghi 4000 di tasse, significa che il mio lavoro vale TANTO. Ok? Parte dei 4000 sono legati al MIO stipendio, non li paghi tu, ma IO.

    Ok?

  2. #62
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GionataPacor


    beh.... il datore di lavoro deve pagare il tuo lavoro, il lavoro che non farai quando sarai in pensione, il lavoro che non farai quando sarai malato, il lavoro che non farai quando sarai disoccupato, il lavoro che non farai quando sarai in maternità (se sei una donna) e le tue tasse. Non mi pare poco.
    Che tutte queste componenti assieme costituiscano il Costo del Lavoro dimostra che anche le tasse dei dipendenti per l'impresa siano un costo.
    Vogliamo parlre degli straordinari non pagati, responsabilità non proprie e non riconosciute, nero allo stesso stipendio (così mi paghi 5000 invece di 1000 ) etc etc?

  3. #63
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ferruccio
    Ricordi il Mimi' del film La classe operaia non va in paradiso magistralmente interpretato da Gian Maria Volonte ?

    Beh io Mimi' dico:

    Compagni ! Io propongo questa proposta.Riduciamo le ferie a due settimane pero' in compenso ci aumentanto le paghe del 10%

    <snip>

    Interessante, ma ti dirò, preferisco tenermi le due settimane di ferie.
    Mica perchè voglio andarmene a giro. E che mi piace stare a casa a poltrire. Ora che ho finalmente due vani tutti miei, me li voglio godere. La mia vita privata viene prima di tutto. Poi il lavoro.

    Sayonara
    marce

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by marcejap



    Interessante, ma ti dirò, preferisco tenermi le due settimane di ferie.
    Mica perchè voglio andarmene a giro. E che mi piace stare a casa a poltrire. Ora che ho finalmente due vani tutti miei, me li voglio godere. La mia vita privata viene prima di tutto. Poi il lavoro.

    Sayonara
    marce
    Se sei nelle condizioni di farlo fai bene.Ma non tutti sono in condizioni come le tue ed in ogni caso non penso che l'Italia in generale puo' ancora permettersi una simile perdita di produzione.

    I tempi sono cambiati !
    Un saluto

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PER MACRCEJAP

    Tieni presente che oggi come oggi i salariati hanno bisogno sopratutto di soildi ben piu' che di ferie e ancor di piu' con tutti gli aumenti che stanno piovendo loro addosso tra Euro etc.etc.

    In fin dei conto ci sonmo gia' ben 102 gg di ferie tra sabati e domeniche piu' giorni festivti civilki et religiosi.

    Quando le ferie vere e proprie fossero ridotte d due settimane tipo USA penso non ci sarebbero conseguenze negative e oltre al resto aggiungerei almeno altri due/3 giorni di festivita' .

    La gente non si sta rendendo conto che siamo ormai in un mondo globalizzato e competitivo che non consente piu' certi lussi.

    Hanno bisogno di soldi non di " loisirs "

    Ciao

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Vogliamo parlre degli straordinari non pagati, responsabilità non proprie e non riconosciute, nero allo stesso stipendio (così mi paghi 5000 invece di 1000 ) etc etc?
    tu parli di violazioni della legge, che ci sono ed è giusto che vadano combattute e punite. Io parlo di leggi. Parlo di pesi che il datore di lavoro deve sostenere per assumere un dipendente.

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Se paghi 4000 di tasse, significa che il mio lavoro vale TANTO. Ok? Parte dei 4000 sono legati al MIO stipendio, non li paghi tu, ma IO.

    Ok?
    Sbagliato. Li paga prima il datore di lavoro a te, e poi tu li paghi a INPS, all'erario e agli altri enti statali. Anzi, il datore di lavoro effettua anche i pagamenti per conto tuo.

    Il tuo lavoro non vale tanto, ma costa tanto!
    Il valore del tuo lavoro dipende da quello che costi, ma anche (dal punto di vista del datore di lavoro) da quello che produci.

    Saluti, GP

  8. #68
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PER MACRCEJAP

    Originally posted by Ferruccio
    Tieni presente che oggi come oggi i salariati hanno bisogno sopratutto di soildi ben piu' che di ferie e ancor di piu' con tutti gli aumenti che stanno piovendo loro addosso tra Euro etc.etc.

    In fin dei conto ci sonmo gia' ben 102 gg di ferie tra sabati e domeniche piu' giorni festivti civilki et religiosi.

    Quando le ferie vere e proprie fossero ridotte d due settimane tipo USA penso non ci sarebbero conseguenze negative e oltre al resto aggiungerei almeno altri due/3 giorni di festivita' .

    La gente non si sta rendendo conto che siamo ormai in un mondo globalizzato e competitivo che non consente piu' certi lussi.

    Hanno bisogno di soldi non di " loisirs "

    Ciao
    In Germania ho lavorato per 2 anni con un contratto da dipendente. Le ferie erano pari alla propria età diminuita di 1.
    I limiti andavano da 22 giorni (per chi ha 23 anni o meno) a 30 giorni (perchi ha 31 anni o più). Eravamo un team piuttosto giovane, quindi ogni anno avevamo un giorno di vacanza in +.

    Ciao

  9. #69
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ferruccio


    Se sei nelle condizioni di farlo fai bene.Ma non tutti sono in condizioni come le tue ed in ogni caso non penso che l'Italia in generale puo' ancora permettersi una simile perdita di produzione.

    I tempi sono cambiati !
    Un saluto
    Appunto, mica siamo nel 1920 e le "perdite di produzione". Fra poco sciopereranno pure gli imprenditori, per lasciare a casa la gente.

    Meditate sulla proposta sulle 35 ore, non ci sarà lavoro per tutti in futuro, va liberato tempo e bisogna fare in modo che la società crei nuovi servizi.

  10. #70
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GionataPacor


    tu parli di violazioni della legge, che ci sono ed è giusto che vadano combattute e punite. Io parlo di leggi. Parlo di pesi che il datore di lavoro deve sostenere per assumere un dipendente.
    Ma secondo te gli imprenditori disonesti pagano 6000 o 3000 i lavoratori in nero, o sempre 1000, o 1100 per far vedere che sono generosi?

    Come uscirne?

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IMU, la ICI +ISI, l'imposta criminale del governo Monti
    Di logicamente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-06-12, 15:31
  2. Irap: Berlusconi, "Tassa ingiusta che bisogna abolire"
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 19:07
  3. Aumenta l'Irap nelle sei regioni che hanno "sforato"
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 21:37
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:08
  5. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 13:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito