Curioso,non trovate?
Il governo dice che è colpa dei baroni,i baroni che è colpa del governo,l'opposizione (che fino a poco tempo fa governava) attacca il governo.
Tipico scaricabarile italico.


Sirchia: il nepotismo uccide i nostri Ateni
Il ministro della Sanità interviene nella polemica sulla fuga dei cervelli: "Le università dovrebbero svecchiarsi, invece sono in mano ai nuovi baroni che bloccano la ricerca. Non contano i meriti, ma solo le parentele".


MILANO - "Schiacciati dalla mentalità neobaronale delle nostre univeristà preferiscono andarsene". Dopo la decisione del professor Marino di abbandonare Palermo per gli Usa, sulla quale è intervenuto anche il presidente della Repubblica Ciampi, il ministro della Sanità Girolamo Sirchia, in un'intervista al Corriere della sera, lancia pesanti accuse ai nostri atenei.

"Le nostre università devono svecchiarsi - intima Sirchia, intervenendo nela dibattitto sulla fuga dei cervelli italioti all'estero - Sono malate di gerontocrazia e nepostismo. I giovani scappano quando capiscono che in cattedra vanno solo figli e cognati".

"I meriti individuali non contano - attacca ancora il ministro -. Le università devono avere il coraggio di affrontare con atteggiamento critico il loro futuro, invece non fanno che chieder soldis enza contribuire al rinnovamento rimettendosi in discussione".

(4 GENNAIO 2002, ORE 10)