Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito finalmente: dei manifesti ed altro

    buongiorno (o buonasera ) a tutti

    finalmente riesco a registrarmi e dire la mia.
    in effetti è un pò che seguo il forum, ma per strani sortilegi hardware o software non riuscivo ad inserirmi.

    quindi ecco di seguito una sparata random su argomenti vari:

    dunque, come nel subjct, vorrei dire la mia su un argomento che, ultimamente, ha appassionato il forum:

    se il balilla A.S. decide di fare gli auguri autonomamente tramite manifesto, credo sia da rispettare in quanto questo è UN SEMPLICE ATTO DI CORTESIA verso gli elettori: sono AUGURI DI BUON NATALE E BASTA!!!
    Altri esponenti politici hanno fatto ciò tramite santini, cartoline, lettere ed altro: nessuno si è indignato!
    per quanto riguarda la graphica (della quale, confesso, sono responsabile!!!) ritengo che la scelta di optare per un stile un pò kitch sia un modo voluto e consapevole sdrammatizzare i toni tipico del personaggio.
    Quindi proporrei di smetterla con il "menaggio" autolesionista.
    Forse le CASTAGNATE e le FRITTELLATE elemento principale nella comunicazione di Borgo di Mare , in quanto collettive, sono meglio degli auguri natalizi di un singolo?????

    altro argomento:

    caro Scafroglia, come fai a non capire che le tue sono parole sprecate!!
    noi di destra (almeno io, non so tu) siamo alieni da tutte le problematiche inerenti certi argomenti delicati
    L'uomo di Destra è infatti per definizione rozzo, inquinatore, ignorante ed egoista!!!!
    come puoi pensare che abbia un'opinione su argomenti che, storicamente, sono appannaggio della sinistra quali ambiente, cultura, sensibilità sociale!!!!
    Come puoi constatare localmente è la sinistra che porta in sè certi valori!!!
    Come la riduzione del territorio del parco, gli alberi tagliati sempre e comunque per compiacere chiunque, un progetto per il porto che ci resi famosi (vedere sul sito di Italia Nostra o il Corriere della Sera: dopo Punta Perrotti a Bari c'è il progetto del porto di Santa)!!!!
    Il fatto poi che il parco a noi (pochi) caro sia stato istituito da Mussolini, via, lo sappiamo, è un caso!!!

    altro argomento:
    candidato sindaco della CDL (degli altri non mi curo: sono affari loro e, cmq troveranno il modo di mettersi d' accordo): e la squadra???
    pensiamo davvero che basti il centravanti per vincere il campionato???
    e se il N.9 non si trova in zona, non è meglio cercarlo fuori??
    tra un furbo straniero ed uno scemo locale, voi, chi scegliereste????

    ho parlato troppo?
    scusate, ma era un pò che volevo dire la mia e non ci riuscivo, quindi ho spiattellato tutto in un botto!!!

    cmq AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!
    (anche se in ritardo)

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ,,un saluto a bitre..

    Non mi trovi d'accordo sul primo punto anche se dopotutto sono " cavoli del coinsigliere e del suo partito" ..ne convengo.

    Sicuramente ogni singolo " politico " locale, avrà inviato su carta intestata " un augrio di buone feste" ai 10.000 residenti sammargheritesi, magari accompagnato con qualche promessa, MA IL TUTTO E' AVVENUTO IN MODO DISCRETO

    MA PERMETTIMI DI DIRE CHE L' A.S. è stato l'unico a DIFFONDERE CON augusta magnificenza, UN AUGURIO COLLETTIVO da mettere bene in mostra ( ai tempi della Dc erano in voga qs. manifestazioni )

    L'avrà fatto per risparmiare i francobolli ?? non penso...

    IO vedo in quel manifesto un chiaro segnale di rottura dell'attuale minoranza e una " sbulaccata" individualista del A.S.

    Per il resto...mi trovi parzialmente d'accordo.

    ciao a tutti

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    altro argomento:
    candidato sindaco della CDL (degli altri non mi curo: sono affari loro e, cmq troveranno il modo di mettersi d' accordo): e la squadra???
    pensiamo davvero che basti il centravanti per vincere il campionato???
    e se il N.9 non si trova in zona, non è meglio cercarlo fuori??
    tra un furbo straniero ed uno scemo locale, voi, chi scegliereste????
    Inanzitutto un benvenuto a BITRE

    Direi che la squadra non sia marginale rispetto al centravanti, ma si sa, SE NESSUNO fa goal, SI RETROCEDE.

    Credo cmq. che il buon nome del candidato primo cittadino traini poi tutta la squadra...logicamente la squadra deve essere competitiva !!!!!!

    BOMB

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito è il sindaco che traina la squadra o la squadra che esprime il sindaco?

    caro bombacci

    mi risulta che a borgo di mare abbiano operato diversamente da quanto proponi:
    si sono trovati, hanno fornito una rosa di candidati, hanno formato la squadra e POI convinto l' attuale sindaco (che allora pare fosse indeciso tra dx e sx e valutasse le offerte)
    visto la consistenza politica (in allora) del candidato (bel nome, modo accattivante, un' immagine decisamente "moderna" per la politica locale ma zero esperienza, zero esperienze gestionali etc.) io ho lessi l' operazione come:

    "formiamo una squadra forte, che sia coperta in tutti i ruoli, cerchiamo una bella faccia e siamo posto!" ed infattii gli elettori hanno dato loro ragione, anche se alcune delle menti propositive di allora adesso si mangiano le mani.

    quindi chiedo:

    aspettiamo il dono dal cielo di scoprire dietro l' angolo un sammargheritese doc, non compromesso, di destra, che abbia voglia di impegnarsi, che non rompa le balle ai partiti (pensiamo che i vari Broglia, Bornacin, Scaiola e lo tirapiedi lasceranno fare senza mettere becco?) e che indichi gli altrettanti sammargheritesi doc, non compromessi, di destra, che abbiano voglia di impegnarsi, che abbiano competenze tecniche specifiche etc. etc.??

    o forse non è il caso di cercare di formare serenamente una squadra, di coprire i ruoli e poi, di cercare un candidato di nome che sappia aggiungere un qualcosa in più???

    ricordiamoci cosa ha significato Susanna Agnelli per l' Argentario!!!

    sarebbe così vergognoso avere un sindaco foresto ma in gamba, che portasse relazioni, idee, agganci e visibilità al nostro paese????
    abbiamo bisogno di un condottierino di paese o siamo maturi per gestire noi una squadra aggressiiva con una star come centravanti???

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Dec 2002
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro Bitre
    se sei quello che immagino io, proprio tu, un po di tempo fa, mi hai detto che non so quale pezzo grosso di F.I. si pensava a MEMO REMIGI come sindaco!!!!

    era questo, il tipo di candidato che intendevi? ah! ah! ah!

    o forse pensavi a qualche letterina?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jan 2003
    Località
    Liguria
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ci mancano i cantanti a fare i Sindaci.
    Non sarebbe meglio trovare una Persona con la p maiuscola tra i cittadini di SML .

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: è il sindaco che traina la squadra o la squadra che esprime il sindaco?

    Originally posted by BITRE
    caro bombacci

    mi risulta che a borgo di mare abbiano operato diversamente da quanto proponi:
    si sono trovati, hanno fornito una rosa di candidati, hanno formato la squadra e POI convinto l' attuale sindaco (che allora pare fosse indeciso tra dx e sx e valutasse le offerte)
    visto la consistenza politica (in allora) del candidato (bel nome, modo accattivante, un' immagine decisamente "moderna" per la politica locale ma zero esperienza, zero esperienze gestionali etc.) io ho lessi l' operazione come:

    "formiamo una squadra forte, che sia coperta in tutti i ruoli, cerchiamo una bella faccia e siamo posto!" ed infattii gli elettori hanno dato loro ragione, anche se alcune delle menti propositive di allora adesso si mangiano le mani.

    quindi chiedo:

    aspettiamo il dono dal cielo di scoprire dietro l' angolo un sammargheritese doc, non compromesso, di destra, che abbia voglia di impegnarsi, che non rompa le balle ai partiti (pensiamo che i vari Broglia, Bornacin, Scaiola e lo tirapiedi lasceranno fare senza mettere becco?) e che indichi gli altrettanti sammargheritesi doc, non compromessi, di destra, che abbiano voglia di impegnarsi, che abbiano competenze tecniche specifiche etc. etc.??

    o forse non è il caso di cercare di formare serenamente una squadra, di coprire i ruoli e poi, di cercare un candidato di nome che sappia aggiungere un qualcosa in più???

    ricordiamoci cosa ha significato Susanna Agnelli per l' Argentario!!!

    sarebbe così vergognoso avere un sindaco foresto ma in gamba, che portasse relazioni, idee, agganci e visibilità al nostro paese????
    abbiamo bisogno di un condottierino di paese o siamo maturi per gestire noi una squadra aggressiiva con una star come centravanti???
    Caro BITRE, mi pare che borgo di mare prima edizione non avesse certo formato una squadra " competitiva" e vincente; tra i candidati consiglieri uscirono poi delle persone con una manciata di voti e neofiti della politica in tutti i sensi

    Borgo di mare presentò l'allora bancario conosciuto dalla popolazione solo per IL SUO COGNOME..e vinsero.

    Certo..candidare - ad esempio - " beppe grillo " a sindaco potrebbe essere un'operazione d'immagine non indifferente con certezza matematica di vittoria, ma bisogna vedere cosa s'intende per " foresto" e a che livelli di poplarità è lo stesso.

    Purtroppo il c.destra è andato sempre alla ricerca - come candidato sindaco - di nomi altisonanti, possibilmente pluri laureati o " aristocratici" che poi hanno portato solo due voti alla lista ( ricordate ???? )


    IO non penso che occorra per forza una struggente ricerca di un personaggio di "fama mondiale" per vincere e, ragionando da SAMMARGHERITESE, SONO POCO PROPENSO AD UN CANDIDATO " FORESTO" ...bisogna ricordare che santa è cmq. un PAESONE.

    cAVOLO MA è COSì DURA trovare qlcn qui ?...non saremo mica tutti deficenti in qs. cittadina !!!!!!

    BOMB

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro bombacci

    io penso che il primo borgo di mare si sia mosso nella direzione giusta
    prova ne è che il baffo era indeciso tra DX e SX ed ha scelto la squadra più compatta.
    forse sono riusciti ad intuire la possibilità di un varco in nel muro CDX ed hanno messo da parte rancori e veti incrociati.
    avevano gente che copriva bene tutti i ruoli, per usare un termine calcistico.
    comunque io ho la sensazione che si siano trovati, si siano divisi i ruoli e poi abbiano scelto il candidato.
    riguardo ai neofiti, il pediatra sono andati a cercarlo loro e non noi, e, simpatico o no che sia, si è dimostrato acquisto vincente.

    e comunque rimane la sgradevole sensazione che loro , in passato siano riusciti, forse per un' attitudine mentale diversa, a "fare gruppo" meglio di noi.

    ora invece credo che siano divisi ed in preda a forti tensioni.
    è il momento di lanciare il contropiede, ma, il punto è:

    chi scatta sulla fascia?????

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-14, 11:37
  2. L’illuminazione a gas? Altro che spot milanesi: fu un altro primato borbonico
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 09:08
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 16:26
  4. Altro sito di foto satellitari...migliore dell'altro!!!
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 17:52
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 11:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito