Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Bambini felici e rincoglioniti?

La *Food and Drug Administration* ha autorizzato la cura dei bambini americani colpiti da depressione con il Prozac, si dice che da tempo li curassero così ma era una cosa che si faceva ma non si diceva.

E' meglio un bambino depresso oppure felice ma rincoglionito?

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

meglio depresso.
    la depressione prima o poi passa, mentre il rincoglionimento dovuto a certe sostanze no...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché, il prozac rincoglionisce? Ma sapete di cosa state parlando? Se si, fuori le prove.

la depressione prima o poi passa

Ripeto, ma sapete di cosa state parlando? Argomenta questa frase per favore

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Non saprei se il prozac rincoglionisce i grandi, ma la mia sensazione è che rincoglionisca i bambini. Come si fa a dire che un bambino è depresso non saprei, mi sembra impossibile, può essere triste, ma depresso un bambino, che ne so, di 5 anni? Se questo depressino lo curano con un medicinale antidepressivo già in tenera età, cosa sarà di lui quando sarà depressone?

Claude
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Schopenhauer
    Perché, il prozac rincoglionisce? Ma sapete di cosa state parlando? Se si, fuori le prove.

la depressione prima o poi passa

Ripeto, ma sapete di cosa state parlando? Argomenta questa frase per favore
    Non credo che rincoglionisca. Cmq conosco personalmente persone che sono state "curate" col prozac et similia. Più o meno avevano tutti gli stessi effetti collaterali: incubi, sovvertimento dei ritmi sonno/veglia....una ragazza mi racconntava che lei rideva sempre, sembrava felice, ma dentro moriva.

Ma dipende molto da chi li prescrive, come li si prescrive e come chi li prende viene poi seguito. Gli antidepressivi non sono caramelle, e a volte vengono prescritti dai medici di famiglia.
    Personalmente li prenderei solo dopo aver sentito più pareri e se avessi un figlio piccolo non darei il mio consenso.

Credo che esistano molti casi di depressione che abbiano cause psichiche, ma questo nn vuol dire che siano facil da curare....a dir la verità credo che il miglior modo per non guarire sia porsi l'obbiettivo di "guarire", di "venirne fuori", di "uscirne" ecc.
    Tutte queste parole fanno parte del vocabolario di rinforzo della depressione.

Quando avevo 8 anni ero molto depresso. Ma non so dire se fosse una vera e propria malattia, anche perchè a livello funzionale era limitante, ma non invalidante (avevo amici, andavo bene a scuola ecc.). Ma dentro non stavo bene. Boh....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    Non saprei se il prozac rincoglionisce i grandi, ma la mia sensazione è che rincoglionisca i bambini. Come si fa a dire che un bambino è depresso non saprei, mi sembra impossibile, può essere triste, ma depresso un bambino, che ne so, di 5 anni? Se questo depressino lo curano con un medicinale antidepressivo già in tenera età, cosa sarà di lui quando sarà depressone?
    I bambini di 5 anni non possono ancora essere trattati ad antidepressivi, la FDA ha approvato l'uso dai 7 anni in poi (almeno così ho letto io). Comunque i bambini, anche più giovani di 7 anni, sono sempre stati trattati, per esempio, ad antibiotici, anche quando si poteva cercare una cura alternativa e meno devastante. Insorgere adesso contro gli anti-depressivi mi sembrerebbe un atteggiamento prevenuto, visto che i farmaci in questione sono per lo più innocui (al limite non funzionano).
    Ovviamente poi ci saranno rigidi controlli e accertamenti prima di sottoporre un ragazzino a determinate cure, non è che solo perché la FDA ha autorizzato il trattamento di soggetti dai 7 ai 17 anni adesso ogni mammina apprensiva può imbottire di pillole il suo bambino se lo vede malinconico. Psicologi e psichiatri serviranno pure a qualcosa no?
    Infine, credo che curare un depressino serva proprio a evitare un futuro depresso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude

Non credo che rincoglionisca. Cmq conosco personalmente persone che sono state "curate" col prozac et similia. Più o meno avevano tutti gli stessi effetti collaterali: incubi, sovvertimento dei ritmi sonno/veglia....una ragazza mi racconntava che lei rideva sempre, sembrava felice, ma dentro moriva.

Ma dipende molto da chi li prescrive, come li si prescrive e come chi li prende viene poi seguito. Gli antidepressivi non sono caramelle, e a volte vengono prescritti dai medici di famiglia.
    ....
    Concordo. Nel mio post precedente ho scritto che "sono innocui", ma non mi sono spiegato bene. Intendo che seguendo le prescrizioni dalle persone giuste sono praticamente privi di effetti collaterali, al più può succedere che non sia efficace, ma in tal caso basta cambiare tipologia di trattamento.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Schopenhauer

I bambini di 5 anni non possono ancora essere trattati ad antidepressivi, la FDA ha approvato l'uso dai 7 anni in poi (almeno così ho letto io). Comunque i bambini, anche più giovani di 7 anni, sono sempre stati trattati, per esempio, ad antibiotici, anche quando si poteva cercare una cura alternativa e meno devastante. Insorgere adesso contro gli anti-depressivi mi sembrerebbe un atteggiamento prevenuto, visto che i farmaci in questione sono per lo più innocui (al limite non funzionano).
    Ovviamente poi ci saranno rigidi controlli e accertamenti prima di sottoporre un ragazzino a determinate cure, non è che solo perché la FDA ha autorizzato il trattamento di soggetti dai 7 ai 17 anni adesso ogni mammina apprensiva può imbottire di pillole il suo bambino se lo vede malinconico. Psicologi e psichiatri serviranno pure a qualcosa no?
    Infine, credo che curare un depressino serva proprio a evitare un futuro depresso.
    Il problema, lo ammetto, un problema mio, è che non riesco a concepire un bambino depresso. Claude ha detto che non stava bene dentro, pur andando bene a scuola e facendo vita regolare con gli amici, ma questo significa essere depressi? Non lo so, sarò rimasta dell'idea del bambino innocente e felice, magari così tanto felici non sono, ma depressi? Non credo che si possa esserlo, ecco tutto. Per cui mi chiedo, a parte gli effetti collaterali descritti da Claude che poi saranno anche di più, come si fa a curare qualcosa con un medicinale quando non si sa con certezza se c'è la malattia? E non sto scherzando sulla depressione, non sono una di quelle che non credono nell'esistenza della malattia in sè, non credo che possa esserci in un bimbo.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra

Il problema, lo ammetto, un problema mio, è che non riesco a concepire un bambino depresso. Claude ha detto che non stava bene dentro, pur andando bene a scuola e facendo vita regolare con gli amici, ma questo significa essere depressi? Non lo so, sarò rimasta dell'idea del bambino innocente e felice, magari così tanto felici non sono, ma depressi? Non credo che si possa esserlo, ecco tutto. Per cui mi chiedo, a parte gli effetti collaterali descritti da Claude che poi saranno anche di più, come si fa a curare qualcosa con un medicinale quando non si sa con certezza se c'è la malattia? E non sto scherzando sulla depressione, non sono una di quelle che non credono nell'esistenza della malattia in sè, non credo che possa esserci in un bimbo.
    Lascia perplesso anche me il fenomeno del "bambino depresso".
    E se si cura già da così piccolo col prozac, non voglio pensare cosa dovrà prendere da grande quando conoscerà tanti e tanti problemi in più...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che c'entrano i problemi? Una persona può subire una tragedia e riprendersi in poco tempo, mentre un'altra, senza apparenti motivi soffre, si aliena e magari arriva a tentare il suicidio. La depressione più grave è quella provocata da cause biologiche, per carenza di specifici neurotrasmettitori o per disfunzioni delle sinapsi. E' una malattia che può colpire anche i più giovani (è dimostrato), e che a trascurarla rischia di lasciare il segno, o ripresentarsi ciclicamente, o diventare cronica.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima