Da poco tempo hanno iniziato la loro consueta invasione estivo-primaverile...mano alle armi gente, non lasciamole avvicinare!
![]()

Da poco tempo hanno iniziato la loro consueta invasione estivo-primaverile...mano alle armi gente, non lasciamole avvicinare!
![]()
AZJumbo

Originally posted by AZJumbo
![]()
Hai ragione è già da qualche giorno che girano, tra l'altro io le soffro maledettamente avendo il sangue dolce![]()

A me non fanno niente
Mai una puntura in vita mia![]()
![]()

Originally posted by DD
A me non fanno niente
![]()
L'uomo duro![]()
![]()

Originally posted by pensiero
L'uomo duro![]()
![]()
Uomo duro o no,a me' le zanzare mi hanno mai punto in vita mia.........che ti devo dire

Bella foto di Aedes albopictus!Originally posted by AZJumbo
![]()
Anche tu invaso dalle "Tigri"?

Voi sapè che sbornie pigliano se ti pinzano...Originally posted by DD
A me non fanno niente
![]()
![]()

Un Zanzarologo?Originally posted by Gundam
Bella foto di Aedes albopictus!
Anche tu invaso dalle "Tigri"?
Comunque ho preso la prima foto che ho trovato...era nel sito del comune di Genova, non so perchè![]()
AZJumbo

Credo comunque che le zanzare seguano il calore per identificare le "prede"... siccome più uno ha carne più emette calore, correggetemi se sbaglio, ma i ciccioni sono più visibili per loro, e più appetitosi![]()
AZJumbo

Originally posted by AZJumbo
Credo comunque che le zanzare seguano il calore per identificare le "prede"... siccome più uno ha carne più emette calore, correggetemi se sbaglio, ma i ciccioni sono più visibili per loro, e più appetitosi![]()
Azz...allora ti correggo subito osti io non sono cicciona, tutt'altro, eppure ne sono perseguitata, al mare devo attrezzarmi di tutto punto della polaramin nonchè l' autan & affini xchè se ne gira una quella di sicuro arriva da me, per non parlare dei tafani qui si chiamano così non so se anche in gergo....sono quelle mosche più grandi del normale ti fanno di quelle chiazze gonfie che devi per forza mettere la pomata di cortisone....e poi in questo periodo ci sono quei moscerini piccoli neri che non ti accorgi neanche quando pungono ma che ti ritrovi con le macchie rosse che ti fanno un prurito dell'accidente...uff.....beata la montagna lì raramente ci sono anche se mi è capitato di prendere un tafano anche lì salendo sul monte Tombal c'era un caldo della miseria e quel'anno sono arrivate anche lì.