Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Vicenda Telecom

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Vicenda Telecom

Intanto una domanda: qualcuno conosce una compagnia telefonica che installa linee, oltre alla telecom?

Ottobre: prendo finalmente possesso del mio nuovo appartamento, e prontamente chiamo il 187 per farmi installare una linea. Poichè dal cellulare la linea cade (se si deve stare troppo in attesa) devo chiamare dal telefono fisso da casa di mia madre. L'operatore mi chiede se ho un computer. "Si", rispondo io. "Allora le conviene mettere l'ISDN" mi dice lui. Ok, facciamo così. Mi chiamano tempo dopo per dirmi a che ora sarebbero passati i tecnici. Poichè sono in ferie, attendo a casa tutto il giorno, invano. Richiamo per sollecitare, e fisso un altro appuntamento. Ancora niente. Richiamo la Telecom, ed ancora nuovo appuntamento. Stavolta mi assegnano anche un numero di telefono. Quando i tecnici arrivano mi spiegano cos'è l'ISDN e che c'è da pagare un costo aggiuntivo. Molto gentilmente mi spiegano che per il 187 noi utenti si dovrebbe essere a conoscenza di tutto e sapere la differenza tra linea normale e questa nuova diavoleria. Naturalmente, poichè di questo ISDN non me ne faccio di nulla, li rimando indietro, e loro mi assicurano che avrebbero comunicato alla telecom il problema (loro sono di una ditta esterna). Poichè non sento più nessuno, richiamo il 187. Finalmente trovo un operatore gentile e premuroso che cambia tutta la pratica e mi trova subito un altro numero. Attendo quindi che arrivi il tecnico che, miracolo, arriva davvero. La linea è un pò disturbata (fruscio continuo) e mi assicurano che avrebbero risolto il problema (a me andava benissimo, ma ok, si attende). Dopo due giorni il telefono torna muto, ma riecco un altro tecnico che la riattiva. Il servizio dura 3 giorni, dal 9 dicembre (perchè nel frattempo sono passati due mesi), per poi interrompersi di nuovo il 12. Il 14 arriva la prima bolletta, scadenza il 31. Il telefono continua ad essere muto (se si chiama sembra che suoni, ma l'apparecchio resta silenzioso), così richiamo ripetutamente il 187 (sempre da casa di mia madre o dal lavoro) per sollecitare. Niente di niente. A questo punto vado alla federconsumatori a chiedere il da farsi, e mi danno 2 possibilità: o pago e poi chiedo il rimborso, oppure non pago. Il due gennaio mando una bella raccomandata alla telecom per chiedere l'interruzione del servizio, allegando alla lettera la bolletta (non pagata).
    Torno alla domanda iniziale: c'è un'altra compagnia telefonica che mi può attivare la linea?

Sayonara
    marce

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non erro anhe infostrada e wind ora possono installare le linee...
    di sicuro lo può fare fastweb, ma costa un tantinello e devi vedere se è attivo nella tua città....

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a proposito, ragà.... c'è un modo per non pagare il canone TELECOM, e passare ad infostrada direttamente????
    "

Topissimo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao marcejap, dai un'occhiata qua
    http://www.aduc.it/nuovo/pagframe/inizio.htm
    Puoi sia diventare indagatore della telecom che segnalare disservizi e chiedere consulenza, guarda un pò se ti può servire...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by demian
    se non erro anhe infostrada e wind ora possono installare le linee...
    di sicuro lo può fare fastweb, ma costa un tantinello e devi vedere se è attivo nella tua città....

Un tipo della wind è passato giusto qualche giorno fa a propormi il loro canone, e ne ho subito approfittato per chiederglii informazioni, ma mi ha detto che al momento forniscono solo un canone. La linea per ora la installano solo ditte esterne a cui si appoggiano alla telecom.
    In pratica: l'utente chiama la telecom, e la telecom passa la richiesta alla ditta esterna che deve provvedere a contattare l'utente per prendergli l'appuntamento, andare a casa sua ed installare la linea. Ma a questo la telecom non interessa. Una volta passata la richiesta, la telecom dà per socntato che la ditta abbia installato la linea, e si preoccupa solo di inviare la bolletta.
    Non so se infostrada ha già la possibilità di far installare linee. Mi informerò dal loro sito questa notte.

Sayonara
    marce

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Franti
    Ciao marcejap, dai un'occhiata qua
    http://www.aduc.it/nuovo/pagframe/inizio.htm
    Puoi sia diventare indagatore della telecom che segnalare disservizi e chiedere consulenza, guarda un pò se ti può servire...

Grazie Franci, comunque sono già stato alla Federconsumatori di Firenze.

Sayonara
    marce

Topissimo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by marcejap

Grazie Franci, comunque sono già stato alla Federconsumatori di Firenze.

Sayonara
    marce
    FranTi, Franci è un altro
    Comunque bravo, facci sapere!

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Franti
    FranTi, Franci è un altro

Oooops... scusa...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vicenda Telecom

Originally posted by marcejap
    Intanto una domanda: qualcuno conosce una compagnia telefonica che installa linee, oltre alla telecom?

Ottobre: prendo finalmente possesso del mio nuovo appartamento, e prontamente chiamo il 187 per farmi installare una linea. Poichè dal cellulare la linea cade (se si deve stare troppo in attesa) devo chiamare dal telefono fisso da casa di mia madre. L'operatore mi chiede se ho un computer. "Si", rispondo io. "Allora le conviene mettere l'ISDN" mi dice lui. Ok, facciamo così. Mi chiamano tempo dopo per dirmi a che ora sarebbero passati i tecnici. Poichè sono in ferie, attendo a casa tutto il giorno, invano. Richiamo per sollecitare, e fisso un altro appuntamento. Ancora niente. Richiamo la Telecom, ed ancora nuovo appuntamento. Stavolta mi assegnano anche un numero di telefono. Quando i tecnici arrivano mi spiegano cos'è l'ISDN e che c'è da pagare un costo aggiuntivo. Molto gentilmente mi spiegano che per il 187 noi utenti si dovrebbe essere a conoscenza di tutto e sapere la differenza tra linea normale e questa nuova diavoleria. Naturalmente, poichè di questo ISDN non me ne faccio di nulla, li rimando indietro, e loro mi assicurano che avrebbero comunicato alla telecom il problema (loro sono di una ditta esterna). Poichè non sento più nessuno, richiamo il 187. Finalmente trovo un operatore gentile e premuroso che cambia tutta la pratica e mi trova subito un altro numero. Attendo quindi che arrivi il tecnico che, miracolo, arriva davvero. La linea è un pò disturbata (fruscio continuo) e mi assicurano che avrebbero risolto il problema (a me andava benissimo, ma ok, si attende). Dopo due giorni il telefono torna muto, ma riecco un altro tecnico che la riattiva. Il servizio dura 3 giorni, dal 9 dicembre (perchè nel frattempo sono passati due mesi), per poi interrompersi di nuovo il 12. Il 14 arriva la prima bolletta, scadenza il 31. Il telefono continua ad essere muto (se si chiama sembra che suoni, ma l'apparecchio resta silenzioso), così richiamo ripetutamente il 187 (sempre da casa di mia madre o dal lavoro) per sollecitare. Niente di niente. A questo punto vado alla federconsumatori a chiedere il da farsi, e mi danno 2 possibilità: o pago e poi chiedo il rimborso, oppure non pago. Il due gennaio mando una bella raccomandata alla telecom per chiedere l'interruzione del servizio, allegando alla lettera la bolletta (non pagata).
    Torno alla domanda iniziale: c'è un'altra compagnia telefonica che mi può attivare la linea?

Sayonara
    marce
    Governo ladro....

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cm814
    a proposito, ragà.... c'è un modo per non pagare il canone TELECOM, e passare ad infostrada direttamente????
    canonezero infostrada....

vai su www.libero.it e vedi se ti può interessare....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima