Risultati da 1 a 4 di 4
    Pavel e Ale, Juve per sempre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fassino si e' rotto le scatole.!

Fassino furente: "Basta con i girotondi".
    Il segretario della Quercia, durante il direttivo a porte chiuse, sfoga tutta la sua amarezza sulla situazione del centrosinistra: "Ne ho piene le tasche di chi vuole delegittimarci".
    "Ho le tasche piene".

Fassino "apre" sulle pensioni: insorgono i sindacati.
    Fassino si dice pronto a discutere di riforma previdenziale e si apre un'altra polemica.

Ma ce la fara' il sor Fassino contro i fanatici della sinistra?

Ce la fara' ad isolare i politici, i movimentisti ed i sostenitori arroccati su posizioni strumentali, ostruzionistiche che a volte sfiorano l'antidemocraticita'?

Ce la fara' a dare agli italiani la possibilita di scelta, tra il centrodestra ed un centrosinistra che sia finalmente moderno e democratico?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fassino si e' rotto le scatole.!

Visto che e' stata chiusa la discussione di Malik su Fassino, riprndo la mia di ieri, riportando l'intervento iniziale di Malik..!!

Fassino: I girotondi mi hanno rotto le palle!!
    Fassino: basta con i girotondi
    Accesa riunione del Direttivo Ds
    Evidentemente le difficoltà incontrate nel summit dei leader del centrosinistra per trovare un punto d'accordo sulle proposte per le riforme istituzionali sono state l'occasione per un vero e proprio sfogo di Piero Fassino, che ha detto senza mezzi termini di "avere le tasche piene di chi vuole delegittimare gli attuali dirigenti dell'Ulivo". L'occasione è giunta durante la direzione dei Democratici di sinistra, che si è svolta a porte chiuse.
    Uno "sfogo" contro il cofferatismo nel partito e un appello all'unità per contrastare tentativi di delegittimare il gruppo dirigente: sarebbe stato questo dunque uno dei passaggi più importanti della relazione svolta Fassino al Direttivo della Quercia. Il segretario dei Ds avrebbe detto di "aver piene le tasche" di un modo di far politica portato avanti soprattutto dai movimenti e dai girotondi che tentano di delegittimare il gruppo dirigente dell'Ulivo e dei Ds.

Il discorso di Fassino pero' era rivolto soprattutto alla minoranza Ds. In uno dei passaggi del suo intervento, infatti, il segretario avrebbe aggiunto, in merito alle critiche che vengono dai movimenti: "Se questo lo dice Flores D'Arcais gli rispondo pubblicamente. Se lo dice qualcuno all'interno del mio partito non replico per spirito di unita', ma bisogna stare attenti perche' cosi' non si va da nessuna parte".

Fassino avrebbe citato il nome di Cofferati una sola volta, riferendosi all'intervista dell'ex segretario della Cgil al "Corriere della sera": "Vorrei dire amichevolmente a Cofferati - avrebbe sottolineato Fassino - che e' senz'altro vero che il Pci parlava alla societa', ma e' esattamente quello che cerchiamo di fare anche noi".

Fassino secondo quanto si e' appreso si sarebbe soffermato nella parte finale della sua relazione sul rapporto tra partito e movimenti esprimendo giudizi duri su chi tenta di delegittimare il gruppo dirigente della Quercia. Il segretario avrebbe ribadito l'importanza di un rapporto con i movimenti definendolo vitale ma si sarebbe anche lamentato del modo di far politica da parte dei girotondi. Fassino avrebbe ricordato come un anno fa i girotondi
    accusavano il gruppo dirigente dell'Ulivo e in particolare i Ds di non occuparsi dei temi del lavoro e della giustizia sostenendo che non facevano opposizione e arrivando anche a insinuare che il partito ha al suo interno dei guerrafondai fino ad evocare il pericolo di un inciucio con Berlusconi sulle riforme.

E a questo punto che Fassino ha detto: "Questo e' un modo di far politica di cui ho piene le tasche perche' nel momento in cui c'e' una forte pressione esterna per tentare di destabilizzare i Ds, mandare a casa l'attuale gruppo dirigente vuol dire sfasciare tutto".

Alcune componenti dell'alleanza, soprattutto Verdi e Comunisti italiani, ma anche una fetta degli stessi Ds, sono allineate, infatti, alla posizione di Sergio Cofferati, quindi nettamente contrarie ad aprire un dialogo con la maggioranza sul nuovo assetto istituzionale dello Stato. Tanto che già durante il vertice Fassino aveva dovuto richiamare all'ordine i più restii, sostenendo che non ci si poteva presentare in Parlamento senza un proposta organica. Ma il dialogo sembra comunque a un punto di stallo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ohhhh guarda guarda voi quando diventate una forza democratica e moderna?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oasis
    Ohhhh guarda guarda voi quando diventate una forza democratica e moderna?
    Lo siamo gia'..!!