Come è stato + volte sostenuto (giustamente) in questo Forum, la opposizione in questi anni è stata praticamente assente.
Assente in Consiglio Comunale, assente sui mezzi di informazione, assente da iniziative di protesta contro gli sbagli di questa maggioranza, in poche parole un vero e proprio fallimento.
Agli occhi della cittadinanza questi signori hanno perso ogni credibilità.
Anche in occasione di questa, per fortuna, piccola alluvione i membri della minoranza non si sono visti in giro (se non x scortare il Sindaco, come riferito da Bombacci).
Ed allora da questo Forum lancio una provocazione:
"Mandiamoli tutti a casa".
Si azzeriamo tutto partendo dalla esclusione degli attuali Consiglieri Comunali. Un po, tanto x fare un esempio, come avviene nel calcio dove quando la squadra va male, l'allenatore è il primo a saltare.
Sia ben inteso non ho nulla di personale con gli attuali Consiglieri di opposizione, anzi debbo dire che, chi x un verso chi per un altro, sono tutte persone stimabili e simpatiche.
Ma hanno tutti (nessuno escluso) deluso le aspettative mie e di chi li ha votati.
Alcuni sono appagati, i giovani non sono maturati abbastanza, qualcuno e lì forse + x tradizione o abitudine a ricoprire ruoli pubblici, insomma mi sembra che manchino gli stimoli.
Ed allora ecco come nasce la mia provocazione fantapolitica (che poi tanto fantapolitica non è).
Che le forze politiche che non si riconoscono nell'attuale maggioranza, voltino pagina e diano un taglio con un passato che ha scontentato tutti i cittadini (i quali forse lo avevano già capito nel 1999, dando alla lista "Uniti x S.M.L." una sonora batosta).
A voi la palla.