Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Provocazione

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Provocazione

Come è stato + volte sostenuto (giustamente) in questo Forum, la opposizione in questi anni è stata praticamente assente.
    Assente in Consiglio Comunale, assente sui mezzi di informazione, assente da iniziative di protesta contro gli sbagli di questa maggioranza, in poche parole un vero e proprio fallimento.
    Agli occhi della cittadinanza questi signori hanno perso ogni credibilità.
    Anche in occasione di questa, per fortuna, piccola alluvione i membri della minoranza non si sono visti in giro (se non x scortare il Sindaco, come riferito da Bombacci).
    Ed allora da questo Forum lancio una provocazione:
    "Mandiamoli tutti a casa".
    Si azzeriamo tutto partendo dalla esclusione degli attuali Consiglieri Comunali. Un po, tanto x fare un esempio, come avviene nel calcio dove quando la squadra va male, l'allenatore è il primo a saltare.
    Sia ben inteso non ho nulla di personale con gli attuali Consiglieri di opposizione, anzi debbo dire che, chi x un verso chi per un altro, sono tutte persone stimabili e simpatiche.
    Ma hanno tutti (nessuno escluso) deluso le aspettative mie e di chi li ha votati.
    Alcuni sono appagati, i giovani non sono maturati abbastanza, qualcuno e lì forse + x tradizione o abitudine a ricoprire ruoli pubblici, insomma mi sembra che manchino gli stimoli.
    Ed allora ecco come nasce la mia provocazione fantapolitica (che poi tanto fantapolitica non è).
    Che le forze politiche che non si riconoscono nell'attuale maggioranza, voltino pagina e diano un taglio con un passato che ha scontentato tutti i cittadini (i quali forse lo avevano già capito nel 1999, dando alla lista "Uniti x S.M.L." una sonora batosta).
    A voi la palla.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ho paura che ..

.....la tua sia proprio fantapolitica!

NON ho MAI visto, in tutta la mia vita pilitica, nessun tipo di esclusione dalle liste elettorali se non quella operata dalla " dipartita" fatalmente inevitabile dovuta all'appuntamento con il padreterno!

L'unico mezzo di discernimento è sempre avvenuto DOPO le elezioni e l'ha operato l'elettorato.

Vale
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..eh non cara piera, qui si tratta di onestà e coerenza politica !!!!!!
    Concordo con ata..chi non è in grado di svolgere il suo compito ABBIA L'ONESTA' POLITICA D'AMMETTERLO E SE NE VADA...

Devono cambiare i tempi anche in politica e più che i tempi deve cambiare il modo di far politica.

SIAMO NEL 2002 e non concepisco che i giovani CONTINUINO A FAR POLITICA ALL'ANGOLO DELLE STRADE, E NON NEI BANCHI DEL CONSIGLIO COMUNALE.

Divertente assistere ai consigli...con una minoranza formata da MUTI, SORDI e inesistenti!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche in occasione di questa, per fortuna, piccola alluvione i membri della minoranza non si sono visti in giro (se non x scortare il Sindaco, come riferito da Bombacci).
    Piccola precisazione..non sono stato io ad aver visto quello sopra descritto. Mi pare sia stato il presidente...

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up concordo.....

.....la mia era solo amara ironia!!!
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..come ben scrissi nel passato intervento, i problemi sono esclusivamente della minoranza ed in modo chiaro ed asauriente l'amico ataturk, trovando poi un rafforzativo con l'intervento di bombacci (..ma AN non era cambiata e aveva dimenticato il passato ? ) urla al defenestramneto dei BADOGLIANI TRADITORI.

Borgo di Mare, sulla base delle notizie in mio possesso, OLTRE AD AVERE UNA TRUPPA CONSISTENTE ( ..forse qlcn della vostra parte vorrebbe ripinguarla... ) ha una discreta lista di generali, mi risulta invece che la " casa delle libertà sammargheritesi " possa contare soltanto su un manipolo ( inteso..come dita di una mano ) neppur sufficiente per una partita a calcetto a san lorenzo !!!!!

distinti saluti

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio personale benvenuto a REDELPEEP. Fa piacere che aderiscano al Forum anche persone che la pensano diversamente xchè questo fa il dibattito molto + interessante.
    Detto questo Ti e Vi vorrei sottoporre un mio pensiero.
    La + grande disgrazia di Borgo di Mare è stata quella di trovarsi davanti un'opposizione inesistente. Ciò ha fatto si che non avendo un interlocutore con cui confrontarsi, innanzitutto ha fatto commettere dei madornali errori di supeficialità nel corso dell'Amministrazione (lavori portati avanti senza un criterio e senza un vero progetto di cambiamento della città).
    Ma soprattutto ha fatto si che in mancanza di un avversario credibile, siano nate all'interno di Borgo di Mare vere e proprie correnti (o sarebbe meglio dire fazioni).
    Si sa avere un avversario forte rende coesi ed uniti, invece i nostri si stanno spaccando. Non credo che l'avere tanti generali possa far vincere la guerra, soprattutto quando i generali danno ordini tra loro contrastanti.
    Mi risulta che sia stata costituita una "commissione elettorale" x vagliare le prossime candidature, che al momento sono addirittura 6:
    De Marchi, De Giovanni, Ravera, Marsano, Dirodi, Cademartori.
    (ancora 1 e poi possono fare il "remake" de "I MAGNIFICI 7")
    Non vorrei che anche questa volta Davide (il centrodestra) battesse Golia (il centrosinistra).
    Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo dico io...

............- A VOI la palla !_
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by REDELPEEP
    ..come ben scrissi nel passato intervento, i problemi sono esclusivamente della minoranza ed in modo chiaro ed asauriente l'amico ataturk, trovando poi un rafforzativo con l'intervento di bombacci (..ma AN non era cambiata e aveva dimenticato il passato ? ) urla al defenestramneto dei BADOGLIANI TRADITORI.

Borgo di Mare, sulla base delle notizie in mio possesso, OLTRE AD AVERE UNA TRUPPA CONSISTENTE ( ..forse qlcn della vostra parte vorrebbe ripinguarla... ) ha una discreta lista di generali, mi risulta invece che la " casa delle libertà sammargheritesi " possa contare soltanto su un manipolo ( inteso..come dita di una mano ) neppur sufficiente per una partita a calcetto a san lorenzo !!!!!

distinti saluti
    Salute al RE del peep, io penso che oggi il grosso problema della destra sia quella di essere un'aggregazione di faccendieri(con il dovuto rispetto per gli onesti), ma anche la sinistra non scherza è ostaggio di radicalscic, piuttosto benestanti, che poco sanno delle difficoltà dei compagni lavoratori, che devono fare salti mortali per fare quadrare il mese.
    Consentimianche di sottolineare che non pochi in fatto di educazione non mancano le lacune, anche questo li accomuna alla destra liberale degli arricchiti, concludendo, vale la pena scaldarsi per questa elite di novelli macchiavelli? Un saluto a te o Re.