User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2002
    Località
    Nettuno (Roma)
    Messaggi
    651
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Basta con i funerali ai camerati!

    Sicuramente questo post provocherà numerose polemiche ma sembra doveroso portare avanti una linea politica ben distinta nell'attuale marasma che sta decretando la crisi dell'intera area nazional-rivoluzionaria italiana.

    Da molto tempo noi della Fiamma Tricolore abbiamo riesaminato il comportamento da adottare durante i frequenti "Presenti!", ossia quelle manifestazioni, quasi sempre organizzate da non meglio definiti "camerati", che hanno il fine di commemorare un tragico evento accaduto una trentina di anni fa.

    Durante i gli ultimi "Presenti!" pre-Fiuggi si poteva vedere una certa spaccatura e imbarazzo tra chi era avviato verso i nuovi lidi finiani e chi era rimasto fermo con il cervello a trent'anni prima (tra questi ultimi noi della Fiamma).
    Occorre precisare che essere riamasti fermi al passato voleva dire fare degli atti, delle manifestazioni, che nulla avevano a che vedere con la realtà attuale.

    Il "Presente!" era un rito che già allora dimostrava la sua vecchiaia...

    Il dopo-Fiuggi è stato ancor più triste. Oltre all'animo afflitto nel vedere una intera comunità umana umiliata e distrutta da un infame tradimento toccò vedere ex-camerati, magari in giacca e cravatta, che si presentavano a queste manifestazioni come se nulla fosse successo.

    Mi ricordo quando un intero gruppetto di alleanzini (ex-MSI) venne "selvaggiamente" malmenato poco prima dell'inizio di una manifestazione del genere.
    Inevitabile, certo, ma quell'episodio ci fece riflettere sul significato nel 2000 di quelle commemorazioni...

    E tante domande affollarono la nostra mente... perchè Di Nella era santificato e Giaquinto dimenticato; perchè Acca Larentia e non Primavalle; e poi, ancora, perchè solo ai caduti degli anni '70 e non a quelli degli anni '50 (cfr. Trieste); perchè non si facevano "Presenti!" ai caduti della RSI, alle Camicie Nere della II guerra mondale, di Spagna o di Etiopia; perchè venivano ignorati i martiri della Rivoluzione fascista?
    Non erano camerati anche loro?

    Vedendo la nostra storia, rivolgendosi al passato, ci parve come di vedere un immenso cimitero e in noi degli "sfigati" tombaroli "buoni solo ad organizzare funerali" (nota accusa, non del tutto ingiustificata, dei compagni).

    Ogni volta che c'era un "Presente!" si assisteva a scene semplicemente pietose. "Eliminati" gli alleanzini che orami giravano alla larga, anzi organizzavano altre manifestazioni per conto loro (tanto è un gioco, no?), rimaneva il tanto decantato "sano" ambiente nazional-rivoluzionario romano a commemorati i nostri morti.
    E vediamolo questo ambiente: sette ed associazioni frammentate, goppuscoli e gruppetti di tutti i generi (alimentari), alcuni tirati al lucido per l'occasione.

    Sembrava una sfilata. Ognuno portava le sue truppe, come nella scena dei "Guerrieri della notte", per dimostrare la sua forza e mostrare i muscoli agli altri gruppetti romani. Poi c'erano quelli del Fronte che polemizzavano con quelli della Fiamma, quelli di Forza Nuova contro quelli del Fronte ed infine, la ciliegina sulla torta, la peggio feccia dello stadio Olimpico con tanto di sciarpette romaniste e laziali (anche loro, quindi, divisi... ma per un'altro problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

    E tutti insieme in marcia. Ma di unito non c'era veramente nulla. Anzi, ogni anno, andava peggio... Ricordo nel 1997 quando un "Presente!" si trasformò in una spedizione punitiva contro un centro sociale. Risultato: 104 persone (cioè "camerati") denunciati....

    Bel ricordare i morti in questo modo!

    Se loro, i nostri Caduti, ci vedessero dall'alto sarebbero contenti di queste manifestazioni?
    Noi non lo saremmo...

    Infatti, esistono delle Sezioni, o meglio, delle Associazioni (in quanto ormai far parte di un Partito è un vergogna ed ognuno costruisce l'impero nel suo salotto) che vivono tutto l'anno solo per organizzare questi "Presenti!".
    Questo, secondo noi, è l'insulto più grande che si potesse fare alla memoria dei nostri Caduti.

    Loro non hanno bisogno che ogni hanno si celebri il loro funerale, loro hanno bisogno che l'Idea per cui sono morti non muoia!

    Infatti, la politica viene messa in secondo piano, non si fa più...

    Per questo scegliemmo una data in cui, in un giorno solo, commemoravamo tutti i nostri Caduti dalla Marcia su Roma agli anni '70...

    Un giorno, che oggi noi delle Sezioni di Anzio e Nettuno facciamo cadere ogni 25 aprile, in cui l'attività politica viene trasformata in una commemorazione del sacrificio di chi ci ha preceduti nel Paradiso degli eroi...

    Ma è sempre e solo un giorno su 365! Qui, se dovessimo rispettare tutti i nostri Caduti (come è giusto che sia, TUTTI O NESSUNO!) ed organizzare tutti i "Presenti!" sarebbe meglio metter su un'agenzia di pompe funebri...

    Ogni giorno con la nostra attività politica, dagli articoli su un piccolo giornale locali all'affissione di un manifesto per il lavoro, dalla distribuzione di un volantino contro l'immigrazione alla raccolta delle firme per le elezioni, in ogni piccolo gesto della nostra attività politica noi onoriamo i nostri Caduti. Gli onoriamo perchè portiamo avanti l'Idea per cui sono morti!

    E invece si continua con queste processioni che attirano, è vero, un po' di gente "nostra" (scusate l'approssimazione), gente che magari durante le elezioni non solo non si candida ma non va nemmeno a votare... ecco l'insulto!

    In primavera ci saranno le elezioni, "cosa fare" nessuno ancora se lo è posto come domanda. Certo chi appartiene ad un partito sarà già in fibrillazione... ma gli altri... i "camerati", dove sono?

    Beh, sono ad un funerale... quello dell'Idea!


    www.fiammanettunia.it

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non hai torto...

    Il ricordo dei caduti e la memoria del propro passato è un aspetto di fondamentale importanza... ma solo se c'è un presente e un futuro... Se, viceversa, l'"azione politica" si riduce solo a quello... e se, magari, è arricchita da un contorno di ipocrisia...

    Saluti.

  3. #3
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che dici è giusto se rivolto alle persone che "si vedono" solo in occasione dei Presenti.
    Il ricordo dei camerati uccisi dai servi dello Stato si celebra ogni giorno senza dimenticare le giuste commemorazioni che sono necessarie perchè DIMENTICARE E' COME TRADIRE!
    Sinistra Nazionale!

  4. #4
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai elencato, purtroppo, tutte le miserie di cui sono capaci i vivi.
    I morti continuano a vivere spiritualmente e probabilmente, vedendoci così meschini, ci giudicano indegni a rappresentarli.
    Eppure, nonostante le nostre miserie e meschinità, siamo i soli che ne conservino il ricordo e l'esempio, ed è giusto e doveroso continuare ad onorarli e celebrarli.
    Tra le sette opere di misericordia spirituale ve n'è una esplicita:
    7 - Pregare Dio per i vivi e per i morti.
    Bellarmino

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CHI CONTINUA A RIVANGARE IL PASSATO QUASI SEMPRE LO FA PERCHE' SENTE DI NON AVERE UN FUTURO.

    OSVALD SPENGLER

    Forse non e' proprio vero al 100% ma penso ci vada molto vicino.

    Un saluto

  6. #6
    disadattato
    Data Registrazione
    11 Jun 2002
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bisogna commemorare i caduti continuando la nostra lotta fino alla fine!

  7. #7
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bravi, iniziamo noi a dare l'esempio, concretamente !!!

    DECALOGO DELLA MISTICA
    FASCISTA
    1 Non vi sono privilegi, se non quello di compiere per primi la fatica e il dovere.
    2 Accettare tutte le responsabilità, comprendere tutti gli eroismi, sentire come giovani italiani e fascisti la poesia maschia dell'avventura e del pericolo.
    3 Essere intransigenti, domenicani.Fermi al propio posto di dovere e di lavoro, qualunque esso sia.Ugualmente capaci di comandare e di ubbidire.
    4 Abbiamo un testimonio da cui nessun segreto potrà mai liberarci: il testimonio della nostra coscienza.
    Deve essere il più severo, il più inesorabile dei nostri giudici.
    5 Aver fede, credere fermamente nella virtù del dovere compiuto,negare lo scetticismo,volere il bene ed operarlo in silenzio.
    6 Non dimenticare che la richezza è soltanto un mezzo,necessario si, ma non sufficente a creare da solo una vera civiltà, qualora non si affermino quegli alti ideali che sono essenza e ragione profonda della vita umana.
    7 Non indulgere al mal costume delle piccole transazioni e delle avide lotte per arrivare.Considerarsi soldati pronti all'appello, ma in nessun caso arrivisti e vanitosi.
    8 Accostarsi agli umili con intelletto d'amore, fare opera continua per elevarli ad una sempre più alta visione morale della vita. Ma per ottenere questo occorre dare l'esempio della probità.
    9 Agire su se stessi, sul propio animo prima di predicare agli altri.Le opere e i fatti sono i più eloquenti dei discorsi.
    10 Sdegnare le vicende mediocri, non cadere mai nella volgarità, credere fermamente nel bene. Avere vicina sempre la verità e come confidente la bontà generosa.

  8. #8
    Nazionalpopolare
    Data Registrazione
    08 Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi associo pienamente. Il modo migliore per ricordare i camerati caduti è quello di onorarli nello stesso modo in cui loro hanno agito. Questi camerati hanno dato la vita perchè si erano esposti, erano Fascisti, ma soprattutto lo erano alla luce del sole, nelle piazze e in mezzo alla gente.

    Oggi è facile fare i fascisti "a porte chiuse", magari chiusi in sezione (o nel circolo... oramai di moda). Con la scusa dell'extraparlamentarsmo e del voler stare al di fuori di questo sistema politico si dimentica per cosa sono morti i Camerati. E che essi facevano, nella grande maggioranza, "politica" tutti i giorni, altro che chiacchiere...

    Per questo oggi sempre più si ricorre a celebrazioni che rischiano di diventare momenti di astio piuttosto che di ricordo.... un po' per le nostre divisioni interne, un po' per quelli di AN (o anche di altri partiti) che si presentano e fanno i Camerati... un po' magari per i compagni che stanno lì, in 1000, coperti dalla polizia a insultare i nostri morti... Non che io sia contrario a priori ad i "Presenti", ma quando questi diventano sterili commemorazioni, che servono solo a riaccendere asti e dolori... allora preferisco fare una preghiera e portare un fiore in silenzio, lontano dal marasma.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,665
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by netdepa88
    Mi associo pienamente. Il modo migliore per ricordare i camerati caduti è quello di onorarli nello stesso modo in cui loro hanno agito. Questi camerati hanno dato la vita perchè si erano esposti, erano Fascisti, ma soprattutto lo erano alla luce del sole, nelle piazze e in mezzo alla gente.

    Oggi è facile fare i fascisti "a porte chiuse", magari chiusi in sezione (o nel circolo... oramai di moda). Con la scusa dell'extraparlamentarsmo e del voler stare al di fuori di questo sistema politico si dimentica per cosa sono morti i Camerati. E che essi facevano, nella grande maggioranza, "politica" tutti i giorni, altro che chiacchiere...

    Per questo oggi sempre più si ricorre a celebrazioni che rischiano di diventare momenti di astio piuttosto che di ricordo.... un po' per le nostre divisioni interne, un po' per quelli di AN (o anche di altri partiti) che si presentano e fanno i Camerati... un po' magari per i compagni che stanno lì, in 1000, coperti dalla polizia a insultare i nostri morti... Non che io sia contrario a priori ad i "Presenti", ma quando questi diventano sterili commemorazioni, che servono solo a riaccendere asti e dolori... allora preferisco fare una preghiera e portare un fiore in silenzio, lontano dal marasma.
    Condivido in pieno.
    Ma non è antitetico al portare rispetto con "presente" ai camerati.
    Non riesco a capire perchè vi alterate.

    Saluti.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Dec 2009
    Messaggi
    975
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SI!

    BASTA FUNERALI ORGANIZZATI DA CHI E' PRONTO OGGI COME IERI A USARE L'INGENUITA', L'ARDORE, IL SENTIMENTALISMO GIOVANILE PER I PROPRI MELMOSI FINI UTILITARISTICI....

    QUEI NOSTRI (E NON LORO) MORTI ERANO RAGAZZI COME NOI MA A DIFFERENZA DI NOI NON IMMAGINAVANO PER QUALE CAUSA RISCHIAVANO LA LORO VITA PER ATTACCARE UN MANIFESTO...

    SICURAMENTE DA LASSU' VEDRANNO CHI HANNO SERVITO...PER COSA SONO MORTI...E PREGHERANNO AFFINCHE' NON SI CADA PIU' IN SIMILI ERRORI...

    OGGI NON SI MUORE PIU' DAVANTI ALLE SEZIONI MA OGGI COME IERI SI VIENE AD ESSERE USATI PER FAR NUMERO.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 09:18
  2. Ma basta basta basta con sta menata del mezzogiorno
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 19:53
  3. Camerati ad Honorem (detti anche Camerati VIP)
    Di suntzi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 11:52
  4. Basta Tasse Basta chiesa Basta roma
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 14:18
  5. Basta con i funerali ai camerati!
    Di Fiamma Nettuno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-01-03, 23:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito