Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ecumenismo woytiliano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecumenismo woytiliano

Paradosso, è la parola chiave per leggere le ecumeniche vicende della Gerarchia d’oggi. Giovanni Paolo II abbraccia miscredenti e infedeli, soddisfatto. I buoni sorridono, ma paradossalmente è il cinico a potersi rallegrare per la triste sorte di chi resta, autorevolmente incoraggiato, nell’errore. Quanta carità invece ci vorrebbe per scuotere e salvare l’errante…E ciò edificherebbe anche il gregge cattolico, dove dall’ecumenismo si deduce che se le religioni e i convincimenti son tutti apprezzabili, anche quella rivelata da Dio può essere interpretata a piacimento. E così l’ecumenismo che vorrebbe unire, per paradosso, partorisce l’eresia che divide, parcellizzando la dottrina, nella Chiesa.Si definisce eresia un errore volontario e ostinato contro una qualsiasi verità di fede. Siccome la dottrina cristiana è rivelata da Dio, è già un crimine il volerla conoscere da noi stessi, e non per mezzo dell’organo che lo stesso Dio ha stabilito per insegnarla. Oggi dicono che è temerario trattare un uomo da eretico. Ma, poiché San Paolo ordina a Tito di evitare l’eretico, dopo averlo ripreso, ne risulta che si può e si deve conoscere se un uomo è eretico o meno. Inizialmente uno può ingannarsi in buona fede e per
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ignoranza; ma nel momento in cui conosce e respinge la dottrina, è l’orgoglio a muoverlo. Lo sventurato nato e cresciuto in seno all’eresia, è molto meno colpevole; ma non si può concludere che egli sia completamente innocente, soprattutto se è alla sua portata conoscere la Chiesa cattolica. Paradossalmente, una nuova scusante a chi brancola nell’eresia l’offre l’ecumenismo che offusca i contorni della verità cattolica in quanto essa è la sola fondata da Cristo. E paradossalmente gli eretici di cui si ha bisogno per l’”unità” non sono mai stati d’accordo né tra di loro e neppure con se stessi.E paradosso è che l’ecumenico papa porti il nome di Giovanni e Paolo che sugli eretici hanno ordinato ciò che Giovanni Paolo II non ha mai seguito. “Chiunque si ritrae indietro e non sta fermo nella dottrina di Cristo non ha Dio. Se alcuno viene a voi e non reca questa dottrina, non lo ricevete in casa e non lo salutate. Chi infatti lo saluta, partecipa alle opere malvagie di lui” (seconda lettera di San Giovanni, 9-11). E San Paolo: “L’uomo eretico, dopo una o due ammonizioni, evitalo, sapendo che un siffatto s’è pervertito e pecca, e si condanna da se stesso” (lettera a Tito, 10-11). Che paradosso evitare gli apostoli…
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf