Risultati da 1 a 4 di 4
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Question La Proposta Di Legge Sulla Prostituzione

Visto che in questo spazio più di qualche volta si sono affrontati anche argomenti che in qualche modo fanno parte del nostro vivere quotidiano, e spesso e volentieri con dibattito civile, voglio provare ad affrontare questo argomento con la speranza che ne esca una discussione civile e che ognuno possa dire la sua......
    Per quanto mi riguarda la nuova legge non la conosco in maniera approfondita, quello che mi preme maggiormente è cmq che una volta x tutte quella sconceria che si vede sulla strada sparisca definitivamente, certo è importante che non si tolga un disagio e se ne provochi un altro, come pare succeda se queste esercitano in appartamento, c'è chi dice che togliendole dalla strada non si finisce più per averne il controllo....può essere, ripeto non so molto della nuova legge, me la guarderò, ma come ebbi modo di dire anche tempo fa in altro forum la prima cosa è di toglierle dalla strada.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono contrario alla proposta di leggesulla prostituzione, anche se ne avrei preferita una che avesse regolarizzato i Bordelli (chiamiamoli con il loro nome). Temo che qualsiasi legge verrà fatta non sarà poi applicata con la dovuta rigorosità ed alla fine non cambierà poi molto.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito su gentile richiesta

cara pensy, esprimo un'opinione, ma in questo caso non conosco il disegno di legge e non mi sono mai occupato della materia e secondo me per discutere delle leggi in maniera consona è sempre meglio avere un'idea dal progetto depositato presso la Camera, perchè da esso si capisce se vi è una riflessione seria e meditata o un'inziativa tanto per fare. Per quel che ho capito non riesco ad avere una particolare simpatia per provvedimenti limitativi di libertà quali che esse siano, anche nel campo del buon costume. Capisco l'esigenza di una certa tranquillità nelle strade e della decenza morale, ma se questa era l'esigenza, non avrei pensato di fare una legge sulla prostituzione, avrei preso un provvedimento sull'ordine pubblico con un divieto all'adescamento per strada e al consumo di sesso in luoghi pubblici. Una legge sulla prostituzione a mio modesto avviso deve avere un solo principio chiaro: colpire coloro che sfruttano la stessa ed i provvidementi su cui questa si incentra devono essere finalizzati a questo. Questa legge non ci dice assolutamente nulla di chiaro in proposito e dunque mi pare insufficiente e scusami un po' bigotta. Putroppo viaggiamo sul terreno della peggiore ipocrisia pretesca. I bordelli esistono ancora e non so se sono perseguiti e come. Probabilmente esisterà ancora la prostituzione per strada. Sono fenomeni che monitorare è molto difficile e mai ordinariamente. Colpire lo sfruttamento ed i raket questo è ancora più difficile ed è quello che mi sembra che manchi se non nelle pene comminate, che alla fine contano poco.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by locke
    Non sono contrario alla proposta di leggesulla prostituzione, anche se ne avrei preferita una che avesse regolarizzato i Bordelli (chiamiamoli con il loro nome). Temo che qualsiasi legge verrà fatta non sarà poi applicata con la dovuta rigorosità ed alla fine non cambierà poi molto.

Cordiali Saluti

Beh...insomma locke voglio vedere se la prostituzione per strada diventa reato cambierà o no qualcosa?.......se un determinato comportamento diventa reato per legge, non so con quale giustificazione qualche giudice possa svincolare.......vabbè che anche ora con la nuova legge sull'immigrazione cercano in tutti i modi di ostacolarne l'applicazione, ma io spero fortemente che ciò non avvenga, fermo restando cmq che bisognerà in tutti i modi colpire sto commercio infame di ragazze