Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129
  1. #111
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by seurosia


    Ti ringrazio per la lezione. Io, più modestamente, conosco solo il significato della parola epìgono.


    Gedea 2002 - © 2002 Istituto Geografico De Agostini

    epìgono

    sm. [sec. XIX; dal gr. epígonos, nato dopo]. 1) Nella mitologia greca, erano detti e. i figli dei sette eroi che avevano assalito Tebe e che, dopo la morte dei padri, mossero nuovamente contro la città sotto la guida di Adrasto. 2) Ciascuno dei figli dei successori di Alessandro Magno (v. diadochi) tra i quali, dopo la morte di Demetrio Poliorcete, di Tolomeo Lago, di Lisimaco e di Seleuco, restò aperta la lotta per la conservazione di un equilibrio di potenza tra i grandi Stati territoriali sui quali i diadochi avevano instaurato il loro potere dinastico, cioè l'Egitto, la Siria e la Macedonia. 3) Fig., seguace, imitatore: gli e. di Michelangelo. 4) Non com., usato per lo più al pl., discendenti: e. deludenti di famiglie nobili e famose. 5) Pesce perciforme (Epigonus telescopus) della fam. Apogonidi, che vive nel Mediterraneo e nell'Atlantico orientale. Possiede grandi occhi che occupano la maggior parte del capo, mentre il corpo che misura ca. 60 cm è ricoperto da grosse scaglie; la colorazione è viola-brunastra.


    Chiederò alla De Agostini di ricontrollare i 30 volumi del suo dizionario enciclopedico e proporrò te come consulente.

    Cerchi il benessere di tutti? L'ho detto io che hai l'anima del missionario e come i missionari, non tutti, pretendi di imporre il tuo credo.
    Sirchia e Moratti...Lascia perdere, la Moratti è signora troppo in alto per capire le cose di noi mortali...E' una vip, cosa vuoi che ne sappia lei delle nostre miserie? Solo in un governo come questo poteva finire e solo a fare la ministra della pubblica istruzione. Che pena!

    E sarei io quello che non si sa esprimere in modo civile? Vorrei farti notare che in ogni thread dove sei presente, ogni tuo post contiene un insulto.

    Moretti e Cofferati...Linguaggio odioso e pesante per te. Normale che tu dica questo. Tutto ciò che non va bene a voi è odioso e pesante, comunista e sbagliato. Mica è una novità di oggi. I tuoi capi non lo dicono su un forum come fai tu, lo dicono addirittura nelle conferenze stampa e in pubbliche dichiarazioni. E' solo questione di "stomaco", di "pelo sullo stomaco" e a voi questo non difetta di certo.
    Peli sullo stomaco e...facce come il culo!A. di Retro è un esperto in queste cose!

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: proposta: reintrodurre la schiavitù

    Originally posted by AngelodiCentro


    in termini di dignità umana è molto meglio della schiavitù, che rende la persona inferiore e quindi offende i diritti umani e l'uguaglianza tra tutti i cittadini. il carcere invece punta(almeno in teoria) al reinserimento nella società. per saldare un debito ci sono anche gli espropri, i pignoramenti, le aste, a meno che nn è un poveraccio. una soluzione sarebbe farlo lavorare gratis, ma sempre rispettando la sua dignità. boh, la questione è un po' complessa, e poi bisogna vedere le cause del suo stato di povertà, se la responsabilità è sua oppure è dovuta da altri fattori(in questo caso il lavoro gratis sarebbe disumano lo stesso) anche quella sarebbe una forma di schiavitù...
    invece ha ragione il condor: i debitori insolventi sono debitori VERSO I CREDITORI non verso lo stato. E quindi che ci vanno a fare in galera? molto più sensato venderli come schiavi, e versare il ricavato per coprire il debito, oppure darli in schiavitù ai creditori.

    La dignità umana non è lesa dalla schiavitù in se, ma dal trattamento più o meno umanitario dei padroni verso gli schiavi.

    L'eguaglianza per me non è un valore, anzi è una condizione da superare. Chi parla di eguaglianza si avvicina pericolosamente a idee comuniste. Siamo diversi, ed è bene e bello che sia così, alla faccia di tutti i livellatori egalitaro.

    Riguardo agli schiavi comunque credo che se accettiamo la condizione servile, dovremmo ampliare la gamma di figure sociali schiavizzabili a quelle da me già esposte all'inizio.

  3. #113
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    appunto: tu sei inquadrato fin da ora nella categoria "schiavetti sensuali" e il tuo ruolo sarà quello di ballare nudo sopra i tavoli e di intrattenere gli ospiti nel dopocena.
    non riesco a vedere ,per te, ruolo più adatto.
    del resto era una tradizione etrusca e un tradizionalista come tè non può esimersi dal rifiutare.
    inoltre ti garantiamo un trattamento umano: frustate solo sulle chiappe e col gatto a 9 code ,niente accoppiamenti con animale di peso superiore ai 50 kg e ,ogni tanto, pasti caldi.
    naturalmente non puoi opporti alla tradizione catena alle caviglie,semmai diventassi comunista e ti venisse voglia di scappare.

  4. #114
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' delizioso assistere all'arrabbattarsi di chi non ha argomenti e neppure parole per rispondere, mentre gli fuma il cervello dalla rabbia!

    Quante stupide galline che si azzuffano per niente....

    VOTATE ANGELO DI RETRO FoR PRESIDENT!

    Di che cosa? c'è da chiederlo?

  5. #115
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: proposta: reintrodurre la schiavitù

    Originally posted by AngelodiCentro


    in termini di dignità umana è molto meglio della schiavitù, che rende la persona inferiore e quindi offende i diritti umani e l'uguaglianza tra tutti i cittadini. il carcere invece punta(almeno in teoria) al reinserimento nella società. per saldare un debito ci sono anche gli espropri, i pignoramenti, le aste, a meno che nn è un poveraccio. una soluzione sarebbe farlo lavorare gratis, ma sempre rispettando la sua dignità. boh, la questione è un po' complessa, e poi bisogna vedere le cause del suo stato di povertà, se la responsabilità è sua oppure è dovuta da altri fattori(in questo caso il lavoro gratis sarebbe disumano lo stesso) anche quella sarebbe una forma di schiavitù...
    L'uguaglianza fra le persone, in cui io credo, viene messa in discussione da frasi tipo "il carcere serve per la rieducazione e il reinserimento nella societa'". Io non accetto che ci sia una "elite" che sappia quale e' l'educazione "giusta". Il carcere deve servire per PUNIRE, non per rieducare.

    Poi se uno e' fallito, e non ha piu' beni, cosa gli si espropria ? Oggi molti debitori nascondono i beni, o li girano a loro parenti, per non pagare cio' che devono, ma se davanti a loro ci fossero anni e anni di sottomissione al creditore, se avessero dei beni nascosti correrrebbero a tirarli fuori per salvare la loro liberta' !!!

  6. #116
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,287
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    , pur essendo unico, irripetibile e diverso dagli altri come ruolo che ha nella società HA UGUALE VALORE DI TUTTI GLI ALTRI, pari diritti e pari doveri. La causa della povertà, della miseria, delle violenze e della barbarie è proprio dovuta dal mancato rispetto di questo diritto umano, che esiste in natura.
    Il comunismo nn è altro che la stortura di questo concetto, perché distrugge le stesse diversità che dice, in teoria, di difendere, omologandole tutte il nome di una falsa uguaglianza con una cultura di soli "diritti"(separati dai doveri, tutti dati allo stato), che distrugge le singole identità dei popoli, delle comunità, delle famiglie e delle persone stesse.
    ======
    e chi te li può garantire questi diritti se non uno stato comunista .... e non uno stato liberale dove ci sono "cittadini piu uguali degli altri" che possono fare la voce grossa e godere di servi e manutengoli prezzolati???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #117
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,287
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    L'uguaglianza fra le persone, in cui io credo, viene messa in discussione da frasi tipo "il carcere serve per la rieducazione e il reinserimento nella societa'". Io non accetto che ci sia una "elite" che sappia quale e' l'educazione "giusta".
    ==============
    ma come condor ??? nessuna elite può sapere cosa è l'educazioen giusta???
    E ALLORA IL CONTENUTO DI TUTTI I TUOI POSTS, COSI PERMEATI DI SANA RASSEGNAZIONE , DI CULTURA , DI ALTRUISMO , DI GIUSTIZIA DI GENEROSITà COSA SONO???
    INCUBI O PATURNIE DI UNO CON LE PALLE GIRATE???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #118
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro

    ma insomma...sintetizzando un po' il discorso si può sapere che vuoi da me, che ogni volta cerchi di provocarmi?! anche tu hai le manie di persecuzione o i complessi d'inferiorità nei miei confronti?!

    Mi fai morire dal ridere. Manie di persecuzione? No, non ne ho. Vivo tranquillamente. Complessi d'inferiorità nei tuoi confronti? Ahahahahahahah...Ma sai cosa hai scritto? Pensi davvero che ci sia qualcuno qui sopra che ha un complesso d'inferiorità nei tuoi confronti?

    No, niente di tutto questo. E' solo un tuo complesso d'inferiorità, poi quando crescerai ti passa, vedrai.
    Volevo semplicemente risponderti, visto che su un forum lo si può fare, per dirti che la parola epigone, su cui tu da buon maestrino ci hai costruito una dotta lezione,...non esiste.

    Non ho quotato il resto della tua lunga risposta per non riempire inutilmente la pagina con quote chilometrici come suggerito un paio di settimane fa da Alessandra, ma soprattutto perchè davvero un quote inutile. E' una filippica, quella, che puoi fare ai ragazzini dell'oratorio, non a me. Ho superato da un bel po' di anni quell'età e alle baggianate non presto più attenzione.

  9. #119
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cciappas
    L'uguaglianza fra le persone, in cui io credo, viene messa in discussione da frasi tipo "il carcere serve per la rieducazione e il reinserimento nella societa'". Io non accetto che ci sia una "elite" che sappia quale e' l'educazione "giusta".
    ==============
    ma come condor ??? nessuna elite può sapere cosa è l'educazioen giusta???
    E ALLORA IL CONTENUTO DI TUTTI I TUOI POSTS, COSI PERMEATI DI SANA RASSEGNAZIONE , DI CULTURA , DI ALTRUISMO , DI GIUSTIZIA DI GENEROSITà COSA SONO???
    INCUBI O PATURNIE DI UNO CON LE PALLE GIRATE???

    IO DIREI DELIRI DI UN VACCARO CUI FUMA IL CERVELLO!

  10. #120
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro

    ogni volta che ti leggo nn fai altro che confermare di avere dei complessi d'inferiorità nei miei confronti, o cmq sia un odio inspiegabile verso la mia persona. chiederò ad Alessandra di tenerti sott'occhio, lei sa benissimo che alle provocazioni reagisco male, quindi se ti insulto è solo perché tu stai provocando.
    tu hai superato da anni quell'età ma a quanto pare sei rimasto un bamboccio. ci sono ragazzini di 15 anni molto più maturi di te. nemmeno io ho complessi te lo assicuro, ho solo molta rabbia verso la gente che sa solo diffamare, infastidire e insultare il prossimo, attaccando nn le sue idee ma la sua persona nella sua intimità. quindi i problemi sono tutti tuoi, si vede che hai qualche fissazione. per il tuo bene ti consiglio di risolvere questi problemi invece di sfogare la tua rabbia repressa sugli altri.

    Attaccare la tua persona? E quando? Mi hai accusato di avere complessi di inferiorità nei tuoi confronti e ho semplicemente detto che nessuno dei 1.800 registrati può avere un complesso di inferiorità nei tuoi confronti. E' insultare o provocare questo? Bhè, non mi dovevi dire che avevo complessi di inferiorità e io non ti rispondevo.

    Chiederai ad Alessandra di tenermi sott'occhio? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Tu sei completamente fuso, credimi. E siccome sa che tu reagisci male e insulti, lei dovrebbe tenere sott'occhio me? Credo che se insulti, per qualunque motivo lo faccia, tu debba essere bannato, sic et simpliciter.
    Ho notato che tu chiami provocazione ogni cosa su cui non ti trovi d'accordo. Bhè, ragazzino, cavoli tuoi. Se non sei disposto ad accettare il discorso degli altri, stattene a casa e non rompere le palle su un forum.

 

 
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 12:38
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 00:15
  3. Proposta di legge: reintroduzione della schiavitu'
    Di klaus_Roma nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 10:31
  4. Reintrodurre immediatamente la Lira!!!!!
    Di Naitmer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-12-04, 21:57
  5. Reintrodurre la leva?!?
    Di Tormento (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-03, 15:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito