User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: per achille ...

Ridendo castigo mores
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per achille ...

caro achille bolognese, io credo che il borgomastro abbia voluto chiudere una polemica sterile e non certo questo tuo ultimo post che trattando urbanamente di cose padane merita una risposta. Dunque tu hai detto ...

come il buon procopio scrisse gia' secoli fa , al di sotto del Po , di celti NON ce n'erano , e aggiungo che forse tu non lo sai ma Bologna fu fondata dagli ETRUSCHI (vero nome : "Felsina"..)
    come puoi constatare in qualunque pubblicazione di archelogia a meno che la tua bibbia sia la fanta-arkeologia bossianica.

mi diverti nel dare dell' ignorante a un larth di cose etrusche ...ma vabbe' . Ora due cose:
    1) se il po viene per procopio nel 'golfo ionio' dalle terre dei celti significa letteralmente che i celti abitavano ( ancora nel 580 DC) le sue rive sia a destra che a sinistra per gran parte del suo corso almeno .. altrimenti avrebbe detto che segnava il limite delle terre dei celti ..
    2) se bologna si chiama bologna e non felsina significa che il contributo dei BOI alla sua storia dovrebbe essere piu' recente ...

io se leggi bene i miei posts non ho MAI negato l'esistenza di celti in padania bensi' la loro OMOGENEITA' razziale , linguistica e storica nella valle del Po

1) solo dei cretini possono mai aver parlato di omegeneita' razziale tanto nella valle del po che maggior ragione nell' italia tutta ....
    2) l' omogenieta' linguistica dei dialetti padani e' indubitabile . IL ' padanese ' non esiste semplicemente perche' non e' mai esistito uno stato padano e perche' le classi dirigenti padane hanno adottato dal 1400 come lingua franca la lingua dotta sviluppata a firenze dal volgare toscano . La ragione di questa scelta si puo discutere a parte
    3) l' omogeneita' storica e ancora piu' evidente . La padania altro non e' che l' antico regnum italiae longobardo prima e sassane dopo e ha avuto tutta intera la stessa evoluzione nella civilta' comunale . Ma e' una omogeneita' nella diversita' dei cento comuni , con cento chiese cento universita' e cento politiche , un limite che l' ha condannata nel momento stesso che non e' riuscita a sintetizzarsi ne in uno stato centralista ne in uno federale . IN altre parole in padania e' mancato un re e sono mancati i ' bernesi' cioe' qualcuno abbastanza forte da sconfiggere il particolarismo di tutti gli altri e abbastanza saggio da non pretendere di dominarli .

ci sono citta' che hanno nomi tutt'ora celtici e zone intere della lombardia che indubbiamente furono colonizzate e occupate dai celti (...)

-la teoria che i celti abbiano "cancellato" tutte queste moltitudini

questo non vuol dire niente , e' ancora oggi evidente che gli abitanti della siria e della turchia hanno caratteristiche indoeuropee ma nessuno puo ' affermare che la turchia non sia turca o la siria non sia araba .. e' la cultura diventata atavica che marca i popoli . Quando si affaccio' alla storia la padania era ' celtica' e anzi sono stati gli apuani , liguri celtizzati , a fornire la piu' formidabile resistenza alla romanizzazione .
    E cosi , mi si permetta la battuta , la padania e' oggi italiana non tanto perche' in essi i padani discendenti dagli antichi celti non vi siano , ma perche' essi sono ormai sempre piu' italiani di 'cultura' ..

i popoli autoctoni per sostuituirli in toto con una supposta "razza padana"
    citami un qualunque padanista/leghista che parli di ' razza padana' .. Questo termine l' ho visto recentemente usato solo dai giornali per aggettivare il rampante colaninno che pur mantovano di nascita e' ' razzialmente' terrone .. . Ma la non esitenza di una ' razza' non significa che tutti gli uomini sono uguali . Cio' che differenzia i ' padani' dai' terroni' non e' tanto la conformazione cranica ma la cultura che ci sta dentro ..

-indi per cui , MOLTI dei padani sono di discendenza celtica , MOLTI altri NO , e chiamare TUTTI i padani "celti" e' intollerabile e ridicolo dal lato scientifico , poi che voi ne vogliate speculare per tirare fuori qualcosa che "unisca" in un unico immaginario popolo tutti i padani questo e' un'altro discorso...ma non e' molto diverso dai terroni che ostentano un "simme tutt italliani" per coprire le loro malefatte...

come ho detto sopra cio' che univa, distinguendolo, il popolo padano era la sua cultura intesa come concezione del mondo modello sociale e di vita . Una ' cultura' da proteggere ed incrementare perche' 'sostiene' economicamente tutti quanti gli italiani ,ma tant'e'... ' deus insanit cuius voluit perdere ' ... ...

•   Alt 

TP Advertising

advertising

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

ehm larth... non ho capito molto se, in questo post che hai riportato, le parole scritte i neretto sono tue o di achille oppure il contrario...

ci sono delle cose che vorrei affrontare perchè interessanti, anche se se ne è già parlato molto...

in Padania esistono due ceppi genetici i liguri ed i celti.

la cultura di Golasecca ( Varese) viene definita protocelta; in pratica si trattava di un tipo di cultura da cui si sviluppò poi la cultura celta... pare proprio, quindi, anche se viene detto molto sottovoce, che la zona della nascita del celtismo sia proprio il territorio del Leponzi, anche loro protocelti.

con i liguri ci sono sempre stati dei contatti, la presenza dei liguri in Padania è databile fin dal paleolitico, ( l'uomo dei balzi rossi).
    I celti erano già presenti in Padania ai tempi della discesa di Belloveso ( la storia della scrofa semilanuta, degli insubres e degli ambrones)

dall'incontro fra la cultura protocelta e qualla ligure si formò un ceppo culturare che è, di solito, chiamato celto- ligure.
    I veneti, secondo gli storici, si distinguevano dai celti solo per la lingua differente, ma avevano gli stessi costumi e abitudini ( non sappiamo quanto però questa lingua fosse diversa.. probabilmente solo nell'uso di alcuni vocaboli.)

per quello che riguarda gli etruschi cito lo storico Torelli che dice che, nelle due propaggini della grande Etruria , cioè l'Etruria padana e l'Etruria campana, gli etruschi si trovarono di fronte a due situazioni diverse.
    mentre lo scontro con i celti in Padania si configurò in una lotta etnica che vide gli etruschi ritirarsi ed abbandonare le confederazioni di città lasciandole ai celti, nell'Etruria campana vi fu invece una assimilazione degli elementi culturali....

non esiste una "razza" padana, perchè è un discorso che non interessa il progetto della Padania federale, che preferisce dare risalto alle differenze fra popolo e popolo , ma non si posono negare che le parentele fra padani siano molto forti.
    Sia culturalmente che etnicamente i padani costituiscano un gruppo.
    Il punto di contatto maggiore fra celti e etruschi avvenne proprio nella bassa Lombardia e in Emilia e in Romagna, fino ai confini con'l'Etruria Etnica.

Ho un vocabolario milanese italiano- itlaiano milanese del 1862 edito da hoepli ( una riedizione )
    che riporta le parole di manzoni...

l'italiano sarà anche la lingua di Dante, ma qui non la parla nessuno.... era un pezzo di una lettera pubblicata di manzoni da mack smith...

L'anno in cui si adottò concretamente il toscano come lingua franca fu proprio il periodo dell'unità d'itlaia... prima non lo parlava proprio nessuno...

Grande Capo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per achille ...

Larth - caro achille bolognese, io credo che il borgomastro abbia voluto chiudere una polemica sterile e non certo questo tuo ultimo post che trattando urbanamente di cose padane merita una risposta. Dunque tu hai detto ...

Akille - come il buon procopio scrisse gia' secoli fa , al di sotto del Po , di celti NON ce n'erano , e aggiungo che forse tu non lo sai ma Bologna fu fondata dagli ETRUSCHI (vero nome : "Felsina"..)
    come puoi constatare in qualunque pubblicazione di archelogia a meno che la tua bibbia sia la fanta-arkeologia bossianica.

Larth - mi diverti nel dare dell' ignorante a un larth di cose etrusche ...ma vabbe' . Ora due cose:
    1) - se il po viene per procopio nel 'golfo ionio' dalle terre dei celti significa letteralmente che i celti abitavano ( ancora nel 580 DC) le sue rive sia a destra che a sinistra per gran parte del suo corso almeno .. altrimenti avrebbe detto che segnava il limite delle terre dei celti ..
    2) - se bologna si chiama bologna e non felsina significa che il contributo dei BOI alla sua storia dovrebbe essere piu' recente ...

Akille - io se leggi bene i miei posts non ho MAI negato l'esistenza di celti in padania bensi' la loro OMOGENEITA' razziale , linguistica e storica nella valle del Po

Larth -
    1) -
    solo dei cretini possono mai aver parlato di omegeneita' razziale tanto nella valle del po che maggior ragione nell' italia tutta ....
    2) - l' omogenieta' linguistica dei dialetti padani e' indubitabile . IL ' padanese ' non esiste semplicemente perche' non e' mai esistito uno stato padano e perche' le classi dirigenti padane hanno adottato dal 1400 come lingua franca la lingua dotta sviluppata a firenze dal volgare toscano . La ragione di questa scelta si puo discutere a parte
    3) - l' omogeneita' storica e ancora piu' evidente . La padania altro non e' che l' antico regnum italiae longobardo prima e sassane dopo e ha avuto tutta intera la stessa evoluzione nella civilta' comunale . Ma e' una omogeneita' nella diversita' dei cento comuni , con cento chiese cento universita' e cento politiche , un limite che l' ha condannata nel momento stesso che non e' riuscita a sintetizzarsi ne in uno stato centralista ne in uno federale . IN altre parole in padania e' mancato un re e sono mancati i ' bernesi' cioe' qualcuno abbastanza forte da sconfiggere il particolarismo di tutti gli altri e abbastanza saggio da non pretendere di dominarli .

Akille - ... ci sono citta' che hanno nomi tutt'ora celtici e zone intere della lombardia che indubbiamente furono colonizzate e occupate dai celti (...)
    ... - la teoria che i celti abbiano "cancellato" tutte queste moltitudini...

Larth - questo non vuol dire niente, e' ancora oggi evidente che gli abitanti della siria e della turchia hanno caratteristiche indoeuropee ma nessuno puo' affermare che la turchia non sia turca o la siria non sia araba .. e' la cultura diventata atavica che marca i popoli . Quando si affaccio' alla storia la padania era ' celtica' e anzi sono stati gli apuani , liguri celtizzati , a fornire la piu' formidabile resistenza alla romanizzazione .
    E cosi , mi si permetta la battuta , la padania e' oggi italiana non tanto perche' in essi i padani discendenti dagli antichi celti non vi siano , ma perche' essi sono ormai sempre piu' italiani di 'cultura' ..

Akille - i popoli autoctoni per sostuituirli in toto con una supposta "razza padana"

Larth - citami un qualunque padanista/leghista che parli di ' razza padana' .. Questo termine l' ho visto recentemente usato solo dai giornali per aggettivare il rampante colaninno che pur mantovano di nascita e' ' razzialmente' terrone .. . Ma la non esitenza di una ' razza' non significa che tutti gli uomini siono uguali . Cio' che differenzia i ' padani' dai' terroni' non e' tanto la conformazione cranica ma la cultura che ci sta dentro ..

Akille - indi per cui , MOLTI dei padani sono di discendenza celtica , MOLTI altri NO , e chiamare TUTTI i padani "celti" e' intollerabile e ridicolo dal lato scientifico , poi che voi ne vogliate speculare per tirare fuori qualcosa che "unisca" in un unico immaginario popolo tutti i padani questo e' un'altro discorso...ma non e' molto diverso dai terroni che ostentano un "simme tutt italliani" per coprire le loro malefatte...

Larth - come ho detto sopra ciò che univa, distinguendolo, il popolo padano era la sua cultura intesa come concezione del mondo modello sociale e di vita . Una 'cultura' da proteggere ed incrementare perchè 'sostiene' economicamente tutti quanti gli italiani, ma tant'è... 'deus insanit cuius voluit perdere' ... ...

Abrezio - non raccontare bugie... ciò ke sopra ho evidenziato, vallo a dire al Dragone (ke stimo ma a kùi non riesco a spiegarlo)...
    E' proprio nel contenuto delle vostre ultime due domande e risposte ke si esplicita tutta la mia diatriba antileghista ed anti EtnaNazista (EttoNazionalista = EtnoRazzistica...nazikristica) infatti io sostengo ke una comunità non dev'essere necessariamente "etnicamente omogenea" (come pretendono i sodali del Kaprone) ma si possa e debba riconoscere dal comportamento ackuisito, dai rapporti umani e sociali stabiliti... dall'amministrazione condivisa ed accettata; puoi negare ke siano kuesti i fondamenti di civiltà della mia filosofia !? Mandi fradi
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

Ospite

Predefinito

con Larth ho sempre avuto scontri sul lato politico , ovvero sulla questione lega di governo..

in quanto a storia e cultura invece a sempre dato atto di essere molto approfondito in materia....

quindi caro sebruzioitalico dare del bugiardo ad altri su una temi in cui gia molte volte hai dimostrato (come sta facendo il tuo fratellino achille) la più completa ignoranza......dimostra la tua completa malafede in questo forum.....
    che bellerio si sia svegliata?

e un altra cosa....
    ke si esplicita tutta la mia diatriba antileghista ed anti EtnaNazista (EttoNazionalista = EtnoRazzistica...nazikristica) infatti io sostengo ke una comunità non dev'essere necessariamente "etnicamente omogenea"
    mi sembra di capire che vuoi diventare il nuovo "Krapone gemonico"........
    complimenti....

Grande Capo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Fra Dolcino con Larth ho sempre avuto scontri sul lato politico , ovvero sulla questione lega di governo..
    in quanto a storia e cultura invece a sempre dato atto di essere molto approfondito in materia....
    quindi caro sebruzioitalico dare del bugiardo ad altri su una temi in cui gia molte volte hai dimostrato (come sta facendo il tuo fratellino achille) la più completa ignoranza......dimostra la tua completa malafede in questo forum.....
    che bellerio si sia svegliata?

e un altra cosa.... mi sembra di capire che vuoi diventare il nuovo "Krapone gemonico"........ complimenti....

S'ciao Makki.n.etta (... sai cosa vuol dire ciao !?),
    vedo ke sei stanco... devi aver avuto una giornata intensa, di trambusto... tutto bene !?
    Riflettendoci su,... "tutto bene non direi", viste le argomentazioni pretestuose ke sciorini.-
    La malafede è tutta tua, e di ciò me ne dispiaccio, anke xkè non sai distinguere tra dialettica e rapporto umano, conservando un rancore interiore degno d'un retrogrado (di coscienza) omuncolo comaresco e dirimpettaio acidognolo...stupido.-
    Non hai compreso xkè abbia detto a Larth ke racconta bugìe,... ma parli, anzi, sparli e sprolokui !

Non capisco kuel "...che bellerio si sia svegliata? "... capisco, xò, kuesto:"

Nanths - [/b] ahahah mandi fradi brukezio (!!!???) hai fatto indigestione di gubana y grappa??? mandi fradi maalox!!!
    guarda che io in bellerio non ci vado, preferisco lavorare!!!
    e poi dai non dirmi che non sai come si sono conosciuti giuseppe e anita... lui come i predoni quando scendeva a terra faceva razzie, di beni e di donne, se ci stavano bene sennò le faceva stare lui!!! mandi fradi gubana.

friuli -

Abrezio - Cjiar Friùli, x comprendere il msg di Nanthès leggiti sotto i miei cancellati ed il 3D dialogato, kuello "sulle MAFIE" (ke segue) ... cassatomi da kuel koglione di Borgomastro (...koglione, veramente, non so se sia... opportunista sì, sicuramente) ... ke non vede l'ora di "eliminarmi"... e già + volte ha espresso la sua volontà in tal senso ! ... diamogliene "finto pretesto"... x conferma !

Certo è ke kuesto forum di "dissidenti leghisti" (da kuel ke capisco), doveva raccogliere solo i "secessionisti... ma ossekuienti e fedeli " (... Segaioli ed Onanisti!) ed invece, piano piano, s'è trasformato (o si stava trasformando) in una voce libera dei padani, e stanki del servaggio al suo KAPRONE-KAPO' nonkè germinatoio (fucina, laboratorio... ritrovo) forse, d'un "Movimento Alternativo alla Lega BALLERIANA (= ballista e ballerina)... ahahahahahahah, ...
    cosa kuesta ke assai dispiace a sto "Borgomastro del Katz" e sua congrega: Nanthès, Belìn Mawyr... fra Dolcetto (secessionist,onista,onanistissimo ke, pure, è su kuesta linea) ed altri segaioli Razzisti Federati, anzi "FEDERALI" Etna-Nazionalisti (i forumisti Ortodossi della Casa Madre: ...ITAGLIAMOLA)... ke in kuesto forum compaiono in finta e pretestuosa diatriba con kuesti Kaporioni di Kuà (...già menzionati), ke si dicono avversari dei belleriani, ma fanno solo un gioco di sponda;

x kùi censurano i miei scritti critici verso i Kapronisti legaioli

[sekuestratori e soggiogatori dei Movimenti Nazionali Padanisti ke, inglobatisi nella "Stalla del BoSS" , hanno fatto ricco solo il PIFFERAIO FATTUCKIERE e CIARLATANO, (padrone dell'OVILE di via "delle" PALLEriane o panzane, ke dir si voglia), ke li ha rintronati tanto ed addomesticati (carpendo la buona fede loro e desiderio d'Unione -convinti di poter essere "UGUALI tra PARI"-) a tal punto da "spersonalizzarli" trasformandoli da "Autonomi, in Dipendenti" al servizio della sua Coop (è pratico di "magazzeni"... kuel fakiro-fruttivendolo !), ... k'è ciò k'egli intende x federalismo:"...tutti al servizio x uno... LUI ed il suo verbo infame di porkoneria morale pseudo libertaria " !

L'adesione dei Movimenti Regionali alla "Lega del Nord Italia (...e/o del Polonord)" non è stata tale, ma INGLOBAMENTO, CAPZIONE, APPROPRIAZIONE SUBDOLA... ke, centralizzata nella sua Stalla di Via delle Ballerie, smente fottutissimamente gli stessi principi di federalismo ke blatera x il centralismo espropriatore, dispotico (vedi Miglio ed i congressi... Comino, Gnutti, Formentini, Comencini, ecc. ) .-

Cjiar Friûl, il Kapòn, ha trasformato tutti i Movimenti Autonomisti Indipendenti, in servi ... mezzadri al servizio della "Coop dei Traditori di Padania" e purtroppo, tra kuesti (nazileghisti kristokrociati RESTAURAZIONISTI, retrogradi ed oscurantisti BoSSalamisti), ci sei anke tu; ... puartait il Mov. Friûl fûr de presòn de Leghe di kel mone di cjiavròn lumbart... .-

... come da costoro sollecitato (SPECIE NEI RIGUARDI DEI MIEI POST CRITICI).-
    FURBI, OPPORTUNISTI e MASKERATI LECKINI
    Ecco i 3 3D ke ti dicevo :"

Insomma
    Borgomastro ... Mr. Belìn

ke cazzo di storie sono kueste !? mi togli i post, mi kiudi i 3Ds, mi minacci "punizioni" xkè difendo "Abrucke" (BRUNIKCKE) k'è un Artista della Satira, specie kuella rivolta ai legaioli come te e la "padagnia"... bella kuella delle "due galline" sul frontespizio (... ke non sono solo kuelle del "pollaio pollista"... ma anke kuelle delle uova d'oro ke la "gallina padana" fa al sud... ahahahahahahah) e simpatike le sparate contro la kretineria padagnidiota profuse a "pieni scritti";
    nel ribadire FERMAMENTE la mia solidarietà a BRUNICKE,
    TI SALUTO CON UN SINCERO WAFFANKULO
    mandi fradi kuyùn !
    Brukezio

NOTA x Friùli -
    firmo Brukezio in kuanto, in precedenza, c'era stato un msg del "Mastro KaporionBorione" ke, skernendomi, x la mia disapprovazione alle minacce di denunce legali rivolte a Brunik...
    -Vedi 3D - Come si troverebbe Brunik nelle patrie galere?
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=38271
    ke cmq conservo arkiviato),
    dovute ai suoi attacki alla Sega e derisione dei suoi adepti "legaioli onanisti",... ke condivido; mi gratificò appunto con kuel Brukezio ke nasce dalla fusione di "Brunik e ezio" ke ha, nella mente del "coniatore", la doppia valenza di "Bruco=Verme", simile appunto, a ciò ke mi giudica x la solidarietà dimostrata al tanto odiato Brunik (con un sol colpo ammazza due piccioni... ahahahahah);

[b]ebbene, sono o no, kuesti forumisti, "SEGAIOLI, FINTO LIBER-PADANISTI !

Il Borgomastro - Grazie Abrezio, hai espresso finalmente con chiarezza il tuo punto di vista; d'ora in avanti sapremo che atteggiamento adottare nei tuoi confronti. Noto con dispiacere, inoltre, che non hai avuto difficoltà a mutuare lo stesso linguaggio forbito in uso presso i tuoi sodali.
    Mettiamola così: se domani mattina troverò al posto di questo orribile tuo messaggio un "punto" vorrà dire che hai fatto tu stesso "ammenda" dei tuoi errori, viceversa il nostro dialogo e i nostri buoni rapporti si interrompono qui.
    Nessuno potrà dire che non abbiamo avuto pazienza e comprensione con te.

Abrezio - Ma tu sei tronfio o megalomane,
    noi ki "avete avuto pazienza"!? ... con me!?... ma sei invasato ! curati vah, caro, curati !
    ... e non vi vantate d'essere gli "oppositori dei belleriani"... salvo poi sentirvi offesi x la satira ke MAGISTRALE, ABRUCKE (BRUNIK), sa ricavare dalle coglionate megagalattike ke spara il Kaprone vostro e suoi skuallidi seguaci !?

Facciamo così, tu ti rimetti a fare il bravo e ragioni, oppure, nel continuare sempre +, io, a manifestare

TOTALE SOLIDARIETA' A BRUNICKE

ti rimando triplemente affareinkulo ... anke xkè tu, voi, di pazienza, non la dovete avere con me, ma commiserazione di voi stessi... BALORDI !
    mandi fradi ... non pos nancjie dîti atri ... tu mi fâs dûl, ... puar ciùs... VERGOGNATI, come uomo, come amico, come forumista... e anke come politicante !
    Brukezio
    07.01.03
    Abrezio

www.leganordromagna.org
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy l'ennesima conferma...

un thread interessante, con una lezione di storia di Larth veramente ben fatta e documentata...rovinato dalle farneticazioni del abrezio alias brunickke

Grande Capo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: l'ennesima conferma...

Originally posted by Celtic Pride
    un thread interessante, con una lezione di storia di Larth veramente ben fatta e documentata...rovinato dalle farneticazioni del abrezio alias brunickke
    pistola... anzi nò: Forzanovista Inkristato ... anzi, peggio ancora Leghista BoSSalamista ... e forcaiolo ... Ma non sei tu kuello ke scrive, in merito a Adel Smith:"... speriamo ke gli facciano male "! ... ti lamenti ora !? ... guarda, SEI UN POVERACCIO CONFUSO e GABBATO dai PRETI e dal KAPRONE

mandi fradi fetent
    Abrezio
    Abrezio