Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Emirates...mah.. insomma...boh......

    Sono piuttosto perplesso, direi molto a qs punto. Si è sempre dipinta Emirates come compagnia ottima, eccellente, fantastica, ma ieri a MXP ho preso il timetable e stanotte, leggendolo, sono rimasto piuttosto allucinato.

    In Europa nn credo ke esistano compagnie ke applicano la stessa disinvoltura nella definizione degli orari.

    Se aprite il libricino in una qualunque pagina noterete ke i voli sono stati skedulati senza alcun riguardo all'ora di partenza, nè tantomeno di arrivo.

    Se x esempio volete volare da Dubai a Melbourne troverete la proposta del volo EK404, operato con l'ottimo 777, ma skedulato, attaccatevi a qualcosa x nn cadere, in partenza alle ore 02.45 da Dubai (sono proprio le 2.45, non le 14.45!!!!!!), e in arrivo a MEL all'ottimo orario dell'1.10 (non le 13.10!!!!!!).

    Le cose nn cambiano x esempio, su Perth, dove la partenza con l'EK420 è skedulata alle 2.35, su Peshawar (EK634), dove si parte alle 3!!!

    X Singapore ci sono un volo giornaliero in partenza da DXB alle 02.45 (EK404), l'EK348 (MA-GI-VE-DO) alle 03.30, e, FINALMENTE, ma solo MA-GI-SA-DO l'EK410 ke parte ad un dignitoso orario delle 08.10.

    X Islamabad (EK 614), si parte alle 03.40!!!

    Saranno le rotte verso oriente?

    Makkè....

    X Mauritius, EK701, si parte alle 02.20, però generalmente, verso l'Europa gli orari sono un pò + decenti.

    Sto ancora ridendo perkè se voleste andare a Colombo, x esempio, ci sono l'EK552-EK550-EK556-EK558-EK348, in partenza rispettivamente alle 02.35-02.40-03.00-03.20-03.30.


    Non credo ke in Europa un timetable così sarebbe accettato.

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dubai funziona così!!! anche il volo AZ per Dubai arriva negli Emirati a notte fonda...io trovo che però sia super comodo...dormi e arrivi a destinazione abbastanza riposato...e poi ti immagini cosa vuol dire lavorare a Dubai in pieno giorno??? hai presente le temperature che si raggiungono??? aspetto da non trascurare.

    Lorenzo

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lorenzoaz
    Dubai funziona così!!! anche il volo AZ per Dubai arriva negli Emirati a notte fonda...io trovo che però sia super comodo...dormi e arrivi a destinazione abbastanza riposato...e poi ti immagini cosa vuol dire lavorare a Dubai in pieno giorno??? hai presente le temperature che si raggiungono??? aspetto da non trascurare.

    Lorenzo
    Allora qs significa ke Dubai nn è una città adatta ad ospitare un hub, mi pare tanto logico....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se fossi l'AD di Emirates sposterei tutto a Brescia....


  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lorenzoaz
    se fossi l'AD di Emirates sposterei tutto a Brescia....

    Xlomeno nn sarebbero costretti a fare partire la gente alle 3 di notte......
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I voli per il medio Oriente operati di notte sembrano essere i preferiti dai viaggiatori business.

    In primo luogo in città caotiche come Il Cairo, Amman, Damasco, Dubai, Jhedda, Teheran, arrivare/partire di notte significa risparmiarsi talvolta anche 1 ora di taxi imbottigliati nel traffico sotto un sole cuocente.

    Poi non bisogna dimenticarsi che sfruttando anche la notte, le compagnie aeree riescono a migliorare l'utilizzazione dell'aeromobile.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by airblue
    I voli per il medio Oriente operati di notte sembrano essere i preferiti dai viaggiatori business.

    In primo luogo in città caotiche come Il Cairo, Amman, Damasco, Dubai, Jhedda, Teheran, arrivare/partire di notte significa risparmiarsi talvolta anche 1 ora di taxi imbottigliati nel traffico sotto un sole cuocente.

    Poi non bisogna dimenticarsi che sfruttando anche la notte, le compagnie aeree riescono a migliorare l'utilizzazione dell'aeromobile.
    Sulla prima parte, la conclusione nn può essere ke questa: il medio oriente nn può essere considerato un'area "perfetta" x l'utilizzo come hub di un qualke suo aeroporto.

    Punto 2: si migliora l'utilizzo dell'aeromobile, vero, ma se è così, perkè Michael nn vola anke la notte, portando gli 8 voli quotidiani dei suoi 738 e 12?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è allo studio per l'estate un eventuale uso notturno, anche se però volando già 8 tratte, l'aeromobile ha bisogno di un pò di "riposo" per i controlli vari e pulizie

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by airblue
    "riposo" per i controlli vari e pulizie
    In casa FR?

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Immaginiamo di trovarci x caso a Singapore (cavolo ke immaginazione fervida!!!!) e di dovere tornare a casa 2 giorni dopo con Lufthansa.

    Squilla il cel e c'è la morosa ke rompe.......

    OK, penso io, torno a casa subito, almeno provo una compagnia aerea nuova....

    Vediamo cosa posso scegliere..... EMIRATES!!!! Perkè no???

    Diamo un'okkiata agli orari da Singapore a casa:

    SIN-DXB, abbiamo 3 possibilità, ottime direi:

    EK349, si parte alle 00.10 e si arriva a Dubai, con uno stop a Colombo, alle 05.30
    EK405, partenza alle 02.20 e arrivo alle 05.40
    EK411, partenza alle 03.15 e arrivo alle 06.35.

    Nessun'altra possibilità, splendido!!!

    CMQ sia, il caldo nn credo ke c'entri molto perkè comunque da Dubai partono anke all'1 di pomeriggio.........
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 

Discussioni Simili

  1. Emirates Cup
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 21:50
  2. 767 Emirates
    Di Airbus nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 20:36
  3. Emirates da/per UK
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 13:13
  4. Emirates
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-02-04, 19:54
  5. Emirates 777 a FCO/MXP
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-03, 13:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito