Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,478
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8550 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: e adesso......

    Originally posted by Penelope
    .......dopo tutto 'sto casino, dobbiamo anche pagargli una scorta!!!!!!!
    Secondo me del tutto inutile. Io non credo che nessuno pensi ad ammazzare Adel Smith.

    Io resto della mia opinione: l'unica soluzione è ignorarlo nella maniera più assoluta. Scopro dal sito della Ferretto che anche Canale 5 lo ha ospitato a Terra. Sono costernato!!
    Cum Feris Ferus

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,478
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8550 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Petizione Contro Adel Smith

    Originally posted by S.P.Q.R.
    vai sul suo sito a vedere
    Vero. Ma a questo punto mi sorge un dubbio: non sarà che la simpatica Silvia Ferretto usa l'abusato sistema politico di dare ragione a tutti? E' un sistema che comporta dei vantaggi, anche se io non la voterei mai.
    Cum Feris Ferus

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'importante è che porti avanti la petizione poi fara quello che vuole

  4. #24
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dario
    Cara Pensiero, è vero, io a volte rispondo pesantemente a chi è pesante con me, o a chi, secondo me, posta frescacce inaudite o slogan elettorali bugiardi.
    Non ritengo che tu appartenga a questo gruppo di persone, e se qualche volta fossi stato sgarbato con te (magari perchè incavolato con qualcun'altro) te ne chiedo ampiamente scusa.

    Vorrei subito sgombrare il campo da possibili (e probabili) equivoci:

    Io non intendo nel modo più assoluto giustificare i comportamenti di Adel Smith, o aderire a nessuna delle sue idee. Adel Smith è un italiano convertito all'islamismo una quindicina di anni fa, e diventato uno dei più accesi integralisti islamici.

    Io lo ritengo una persona violenta che usa la provocazione come unica arma dialettica, lontano mille miglia dall'islamismo ortodosso e dai dettami del Corano. Pertanto, se le TV private del nord est ve lo servono caldo tutte le settimane, capisco come possiate averne le scatole piene. Per fortuna non l'ho mai trovato nelle TV private dell'area romana.

    Ci sono però alcune cose che a me danno fastidio. Provo ad elencarle:
    • A me non è piaciuto che Bruno Vespa abbia dato a questo signore un microfono di RAI1 per farsi conoscere da tutta Italia. Capisco le esigenze di audience, anche se a questi livelli non le giustifico.
    • Non mi è piaciuto il fatto che l'abbia presentato come "Il Capo dei Musulmani d'Italia" senza specificare che 'Musulmani d'Italia' è un pseudo partito fondato da questo individuo. Ritengo che neanche Vespa l'avesse capito, e lo ritengo molto grave. Ascoltando Vespa io avevo capito (e lo ha ribadito anche a Cacciari che protestava vivacemente) che fosse un'alta autorità religiosa. Chissà quanti ancora pensano ciò.
    • Non mi piace che questo signore venga invitato a tanti dibattiti TV, perchè anche questa non la ritengo informazione ma il solito trucchetto per l'audience.
    • Io sospetto che la TV dove è avvenuta l'aggressione fosse al corrente di quanto doveva succedere. A parte che nessuno ha tentato di fermare un gruppo di 23 ragazzi alcuni dei quali con il passamontagna, mi è sembrato che nessuno nello studio fosse sorpreso. Ed il TG5 ha fatto sentire una persona, che a me è sembrata dello studio TV, che diceva "adesso basta ragazzi, andatevene prima che arrivi la polizia". Certamente non si aspettavano l'aggressione fisica (anche Fiore, capo di FN, ha detto che le violenze non erano previste).
    • Non mi piace che neanche Adel Smith venga messo a tacere con la violenza fisica da una squadraccia fascista. Le ferite del suo assistente non sono ferite da pugni, ma da arma impropria. Nessun dubbio che l'assalto fosse premeditato e studiato nei minimi particolari.
    • Non mi è piaciuto sentire, dalle interviste del TG5 a Verona, quanta gente fosse d'accordo, più o meno esplicitamente, con questi metodi che dovrebbero far rabbrividire qualsiasi persona civile ed intelligente. Questo è un brutto segno per l'Italia.

    A prescindere da tutto il resto, l'Italia è un paese libero e democratico, dove esiste la libertà di opinione (non solo per Bossi). A me piuttosto stupisce che da un anno le TV ve lo servano tutte le settimane, perchè significa che comunque fa audience!! Avete mai provato a cambiare canale? Perchè lo state ad ascoltare?

    Per quanto riguarda i leghisti che ho citato: lascerei perdere Borghezio, la cui violenza e provocazione non è certo inferiore a quella di Adel Smith, eppure non è mai stato linciato.

    La xenofobia di Bossi, nei confronti dei meridionali, extracomunitari e musulmani non è inferiore a quella di Borghezio, solo che la manifesta in modo più pacato e meno violento. Io scommetto che intimamente la pensa esattamente come Borghezio, e come, purtroppo, tanti, troppi leghisti.

    Calderoli, poveretto, ha il solo torto di essere frequentemente intervistato dalla TV di stato per esprimere il suo parere. Il guaio è che fanno presente che è uno dei vicepresidenti del senato, e la gente può pensare che i suoi proclami elettorali vengano da parte delle istituzioni. Dovrebbe, anche lui, essere un pò più pacato, anche se così facendo uscirebbe un pò dallo stereotipo dei parlamentari leghisti.

    Spero di non averti infastidito e di mantenere la tua amicizia, alla quale, lo sai, tengo molto.

    Caro Dario oramai la cosa pare stia sgonfiandosi rispondo cmq ai punti che più mi interessano...a quello ad esempio dove sostieni che ti dispiace sentir la gente di Verona dare solidarietà a quelli di Forza Nuova....beh e di che ti meravigli? mica è colpa dei veronesi sai.......è colpa di chi ha gestito l'immigrazione in questo modo scriteriato........la guancia è stata posta per troppo tempo ora non ne è rimasto più...., altro punto che mi interessa.....(acc.ti a me che non riesco a quotare i punti che mi stanno a cuore...e si che me l'avevi pure insegnato) è quando te affermi che c'è libertà di parola per tutti e non solo per Bossi....ti vorrei ricordare che a Bossi è stata data una multa di 400 milioni per aver, in un comizio perciò durante il suo esercizio di politico, detto ti raddrizzeremo la schiena contro un giudice che già precedentemente l'aveva condannato....credo che proprio a Bossi e ai leghisti la libertà d'espressione sia una cosa a cui non è concessa se non raramente....quindi..... la xenofobia di Bossi contro i meridionali......bontà sua che c'ha pure la moglie terrona.....che vuoi che ti dica io sostengo che è legittima se si può dire che sia xenofobia.......tanto x quello che è servita e che serve.....non è che si siano fermati sotto al Po, anzi....quindi vedi che non fa poi così male questo tipo di "xenofobia" i motivi lo sai già vanno dai concorsi pubblici, agli esami, alle agevolazioni etc...etc..., ma non tiriamo fuori sta solfa che sarebbe troppo lunga....sono cose vecchie che specie qui in veneto come ho avuto occasione di dirti c'erano moooooolto prima di Bossi & c.

    Saluti affettuosi da chi non la pensa assolutamente come te....ma riesce ancora a dialogare.....



    P.S.: a proposito non vorrei sbagliarmi ma all'inizio della tua avventura su pol quando bazzicavi anche Padania, sbaglio o mi avevi detto che non eri di sinistra? giuro che a tutto credo fuorchè a questo....sempre che ricordi bene io.....

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,478
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8550 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Cara Pensiero,
    io non ho molto da risponderti, noi due siamo il caso di uno che la pensa in un modo e una che la pensa in un'altra. E' normale. Io non voglio convincerti, e tu non riuscirai a convincere me.

    Tu dici che la guancia si è consumata, io penso che non è accettabile rispondere, anche a chi ripetutemente ti offende, con una spedizione punitiva fascista. Le persone civili e democratiche usano altri sistemi, meno violenti, più convincenti e più accettabili.

    La libertà di parola, secondo me, non dovrebbe mai, neppure per i politici, significare libertà di oltraggio e di offesa, nè verso le persone nè verso i simboli di comunità (tipo bandiere... )

    Per quanto riguarda la xenofobia tu dici che non fa male a nessuno. Mah! Intanto la comunità europea sta proponendo di adottarla come reato internazionale. Se non altro viola, a parte la costituzione, la carta dei diritti dell'uomo, che troppo spesso ci dimentichiamo.

    Io ho più volte affermato di non essere mai stato comunista, non credo di aver detto di non essere di sinistra (meglio: di centrosinistra). Se l'avessi detto, è stato un lapsus e lo smentisco.

    Ciao, bella padana....
    Cum Feris Ferus

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Forza Nuova contro Adel Smith
    Di ennerre nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 01:36
  2. Petizione Contro Adel Smith
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-01-03, 10:59
  3. pugni e calci contro Adel Smith?
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-01-03, 02:30
  4. Petizione Contro Adel Smith
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-01-03, 23:54
  5. Petizione Contro Adel Smith
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-03, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito