caro sommo Nonno Eisejnstein una informazione per te che sai tutto, per te vate dei cinefili:
L`esercito delle dodici scimmie.
ne sai niente????? che film e`?????? lo trovo in cassetta se mi impegno?????
mi fai sapere qualcosa???????![]()

caro sommo Nonno Eisejnstein una informazione per te che sai tutto, per te vate dei cinefili:

In cassetta (per l'acquisto, a noleggio dovrebbe essere facile trovarlo):Originally posted by benny3
Codice: 0449333
Supporto: Vhs
Marca: Universal Pictures
Produzione: Stati Uniti
Anno di produzione: 1996
Durata: 124
Famiglia: Film - fantascienza / Per tutti
Con: Pitt Brad, Stowe Madeleine, Willis Bruce
Regia: Gilliam Terry
Prezzo: Euro 10,49
Disponibilità: In 3-10 GG. lavorativi
Dettagli edizione:
Codifiche: Pal
Lingue: Italiano
Schermo: Full Screen, Colori
Audio: Dolby Dig. Surround
---------------------------------------------------------------------------
Wide screen:
Codice: 0614143
Supporto: Vhs
Marca: Universal Pictures
Famiglia: Film - fantascienza / Per tutti
Produzione: Stati Uniti
Anno di produzione: 1996
Con: Pitt Brad, Stowe Madeleine, Willis Bruce
Regia: Gilliam Terry
Prezzo: Euro 10,49
Disponibilità: Immediata
Dettagli edizione:
Codifiche: Pal
Durata: 124
Lingue: Italiano
Schermo: Wide Screen, Colori
Audio: Dolby Dig. Surround

...
Nel caso de L'esercito delle 12 scimmie abbiamo fatto un film complesso e intelligente che ha incassato 175 milioni di dollari. Che sono un sacco di soldi! Allora sono tornato a Hollywood e ho detto "Visto? Possiamo fare film complessi, c'è un pubblico là fuori intelligente, esigente" E loro mi hanno risposto "No, no. E' molto semplice, solo due parole: Brad Pitt".
...
Terry Gilliam, intervistato sul suo film.
Trama:
Anno 2035: Nel 2035 i sopravvissuti a un virus, che nel 1997 sterminò cinque miliardi di persone, vivono sottoterra, mentre la superficie del pianeta è popolata soltanto da animali. Per capire il come e il perché della catastrofe si spedisce indietro nel tempo (nel 1917 per sbaglio, nel 1990 e nel 1996) un ergastolano...
Ispirato al cortometraggio La Jetée (1963) di Chris Marker, è un film di Terry Gilliam, autore di pellicole geniali come "Brazil" e unico americano del gruppo Monty Python.

Grazie Nonno sei fenomenale. non appena mio padre mi inviera` qualche centesimo per pagare la nutella al giornalaio e l`affitto della camera al mio padrone di casa "lo yeti dell`aspromonte" sottrarro` qualche piccola cifra da investire nella prenotazione della videocassetta.
A proposito visto che ci siamo e sull`altro citato" Brasil" c`e` qualche maniera di trovarlo??????????
grazie ancora![]()
Son qui!Originally posted by benny3
Grazie Nonno sei fenomenale. non appena mio padre mi inviera` qualche centesimo per pagare la nutella al giornalaio e l`affitto della camera al mio padrone di casa "lo yeti dell`aspromonte" sottrarro` qualche piccola cifra da investire nella prenotazione della videocassetta.
A proposito visto che ci siamo e sull`altro citato" Brasil" c`e` qualche maniera di trovarlo??????????
grazie ancora![]()
Non ho trovato notizie circa una Vhs in italiano, in 3 - 10 gg lavorativi si trovano quelle in inglese (se ti interessano, ti posto i dati).
Siccome il film è passato più di una volta in tv (Rai3 ovviamente), è possibile trovarne una copia presso i mercatini di cinefili (in giro per internet... magari ti scriverò qualche link).
Colgo l'occasione per comunicare a Te e a tutti coloro che leggeranno questo thread che in primavera potremmo avremmo la visita, in questo forum, di una grandissima conoscitrice dei Monty Python. Che sta scrivendo un testo che sarà da riferimento per tutti gli studiosi e i critici che vorranno affrontare questo fenomeno televisivo+cinematografico.
Pertanto sarà possibile orientare il discorso anche su Gilliam e i suoi film.
Qualche notiziola su "Brazil":
"Terry Gilliam voleva intitolarlo "1984 e 1/2".
"Brazil", a tutt'oggi il suo capolavoro, nasce sotto il segno di George Orwell, ma cura la cupezza apocalittica dello scrittore inglese con una visionarietà fantasmagorica, senza ovviamente dimenticare il dissacrante spirito umoristico del "Monthy Python Flyng Circus", di cui Gilliam alla fine degli anni '70 era stato l'ideatore e l'animatore più trascinante.
Liberissima rilettura del famoso romanzo orwelliano, "Brazil" fa capolino nel 1985, cioé all'indomani delle commemorazioni letterarie di rito:
142 minuti di delirante fantascienza post-pop, in una società del futuro (o del nostro presente???), dove Sam Lowry, impiegato spia del Ministero delle Informazioni segnato da una Grande Madre con l'ossessione della chirurgia estetica, entra in conflitto con il Grande Fratello quando incontra nella realtà la donna dei suoi sogni (Kim Greist). Angelo, come nelle sue romantiche visioni, o terrorista? Strutturato per solidi blocchi narrativi che lasciano spazio alle divagazioni più impensate (straordinario l'idraulico guerrigliero, interpretato da Robert De Niro, che ripara ostinatamente ciò che il Potere del Consumismo destina alla demolizione), girato con uno stile eclettico e deformante, contrappuntato da un "Leitmotiv" musicale nostalgico, "Brazil" è un film unico e felice, che vola libero al di sopra delle definizioni come il personaggio - metà Icaro, metà Sigfrido - che Sam immagina di essere nei suoi sogni.

perche`un film del genere non si trova in italiano??????![]()
e perche` mi devo sciroppare invece in prima serata le "ficzion" su padre pio o napoleone????????![]()
comunque se sai qualcosa fammi(ci) sapere.
estinti saluti anche dal Divo che in questi giorni sta scrivendo un soggetto teatrale che ha come protagonista la parrucca con la forfora di Amanda Lear........![]()
ciao![]()
Avevo una copia in vhs (tratta dalla tv) del film, solo che è rimasta all'ex consorte, fra le varie ed eventuali. Non dispero di farmela prestare (la cassetta) e magari ti contatto per fartela avere o per dartene una copia (della copia... ma siamo nell'era della serializzazione della produzione artistica e quindi ... possiamo).Originally posted by benny3
perche`un film del genere non si trova in italiano??????![]()
e perche` mi devo sciroppare invece in prima serata le "ficzion" su padre pio o napoleone????????![]()
comunque se sai qualcosa fammi(ci) sapere.
estinti saluti anche dal Divo che in questi giorni sta scrivendo un soggetto teatrale che ha come protagonista la parrucca con la forfora di Amanda Lear........![]()
ciao![]()
Se per la forfora serve un ottimo attore capace di innumerevoli mimesi, mi contatti pure. Mi accontento della paga sindacale e resisto a tutti gli shampoo.
Ej.

DVD su Amazon, ma solo region 1
![]()

grazie Nonno, sto cominciando a diventare una croce vero??????Originally posted by S. M. Ejzenstejn
Avevo una copia in vhs (tratta dalla tv) del film, solo che è rimasta all'ex consorte, fra le varie ed eventuali. Non dispero di farmela prestare (la cassetta) e magari ti contatto per fartela avere o per dartene una copia (della copia... ma siamo nell'era della serializzazione della produzione artistica e quindi ... possiamo).
Se per la forfora serve un ottimo attore capace di innumerevoli mimesi, mi contatti pure. Mi accontento della paga sindacale e resisto a tutti gli shampoo.
Ej.
comunque se dovessi riuscire ad avere qualcosa mandami pure tutto.
ti scrivero` il mio recapito in posta privata.
ovviamente per sdebitarmi, ti regalero` la foto di gruppo della mia famiglia, compresi i miei undici fratelli, cinque dei quali sono attualmente detenuti al carcere di massima sicurezza, tre sono pagliacci nel circo, e altri due sono sposati fra loro ( ma non e` un incesto...... Magritte docet) ed una invece ha sposato il fratello brutto del Gobbo di notre dame ( codesta e` una pulzella ma per il criterio del maggioritario che vige a casa mia l`abbiamo sempre chiamata lui). a detta foto alleghero` mia suocera che sara` felice di venire svenrare a casa di una persona a modo come lei. il tutto naturalmente a spese sue. io ci metto solo il viaggio.
![]()
mi spiace per la consorte. anch`io ero sposato, con un aspirapolvere bulgaro che mi fece gli occhietti dolci subito dopo la caduta del muro di Berlino. adesso quella s****a convive con un forno a micro-onde sudcoreano. ( non bastasse quel cornuto di Moreno per tenere sulle palle i coreani)
per quanto riguarda la forfora la terremo presente. ultimamente abbiamo scartato per il cast di un film lo Yeti. si ostinava a voler recitare Amleto in dialetto aramaico quello stolto !!!!!!!!!
se lei, nonno, sara`, sufficientemente ligio alle nostre richieste potremo trovare una particina. magari, come poster appeso alla parte nel remake di " Guerra e Pace".
ciao![]()

Il dottor Ejzenstejn La ringrazia sentitamente e le porge in dono, a Lei e a sua suocera, un piccolo omaggio.Originally posted by benny3
grazie Nonno, sto cominciando a diventare una croce vero??????
comunque se dovessi riuscire ad avere qualcosa mandami pure tutto.
ti scrivero` il mio recapito in posta privata.
ovviamente per sdebitarmi, ti regalero` la foto di gruppo della mia famiglia, compresi i miei undici fratelli, cinque dei quali sono attualmente detenuti al carcere di massima sicurezza, tre sono pagliacci nel circo, e altri due sono sposati fra loro ( ma non e` un incesto...... Magritte docet) ed una invece ha sposato il fratello brutto del Gobbo di notre dame ( codesta e` una pulzella ma per il criterio del maggioritario che vige a casa mia l`abbiamo sempre chiamata lui). a detta foto alleghero` mia suocera che sara` felice di venire svenrare a casa di una persona a modo come lei. il tutto naturalmente a spese sue. io ci metto solo il viaggio.
![]()
mi spiace per la consorte. anch`io ero sposato, con un aspirapolvere bulgaro che mi fece gli occhietti dolci subito dopo la caduta del muro di Berlino. adesso quella s****a convive con un forno a micro-onde sudcoreano. ( non bastasse quel cornuto di Moreno per tenere sulle palle i coreani)
per quanto riguarda la forfora la terremo presente. ultimamente abbiamo scartato per il cast di un film lo Yeti. si ostinava a voler recitare Amleto in dialetto aramaico quello stolto !!!!!!!!!
se lei, nonno, sara`, sufficientemente ligio alle nostre richieste potremo trovare una particina. magari, come poster appeso alla parte nel remake di " Guerra e Pace".
ciao![]()
![]()
Voglia accettarlo senza impegno.
Porgo distinti saluti,
Boris Sumjackij
Capo Ufficio Stampa dr. Ejzenstejn
Fornitore ufficiale di utensili da cucina presso il Politburò
.