Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Il Patriota
    Ospite

Predefinito L’eurodeputato leghista arriva a Montorio per incontrare i giovani indagati

L’eurodeputato Mario Borghezio arriva al carcere di Montorio poco dopo le cinque del pomeriggio. Vuole andare a trovare i sei giovani di Forza Nuova arrestati dopo l’incursione negli studi di Telenuovo. «È stata una reazione provocata, questi sono giovanissimi che hanno reagito dando corpo ad un sentimento molto diffuso perché questo signore che era in trasmissione ha seminato insofferenza, esponendo tesi che vanno aldilà della provocazione». Questa è la sua prima dichiarazione appena giunto davanti al cancello del carcere. Poi, entra e dopo tre quarti d’ora esce e racconta di aver incontrato i militanti di Forza Nuova. «Uno, giovanissimo, mi ha detto di chiamare a casa, alla madre e al padre. Sono preoccupati per le famiglie, ma sono convinti di non aver fatto nulla di illegale».
    Borghezio poi non risparmia le sue solite bordate al procuratore Guido Papalia: «Le sue dichiarazioni sono indecenti perché ha minimizzato la portata delle provocazioni di questo signore ed immediatamente, senza neanche aver esaminato gli atti, ha già buttato un’onda criminalizzatrice nei confronti di questi ragazzi. Il signor Papalia è l’autorità che avrebbe dovuto intervenire prima, perché questi discorsi e queste provocazioni sono state fatte nel territorio di competenza della procura di Verona e non mi risulta che nei confronti di questo signore sia stato fatto alcunché».
    Borghezio però denuncia gli atti di violenza. «Anche se, da quello che ho capito, si tratta di una ragazzata. Questo signore, prima dello scontro con Carlo Pelanda, ha tentato di provocare anche me. Io però ho i capelli bianchi e non mi sono lasciato trascinare dalle sue provocazioni. Il problema però è anche un altro: cattivi soggetti preparano il clima e poi se ne lavano le mani. E poi penso che questo signor Smith vuole tenere vivo un fuoco con la sua gente, manda un messaggio di fondamentalismo islamico».
    «Credo anche», aggiunge Borghezio, «che la polizia abbia pescato chi ha potuto pescare. Ma non sono extracomunitari che spacciano la droga, ma quasi tutti operai, gente che lavora, che si preoccupa perché lunedì non può presentarsi in fabbrica. Non vorrei che le conseguenze di questo clima di insofferenza montato in questo modo cadessero sui soggetti meno responsabili».
    L’europarlamentare leghista conclude con una considerazione sullo schiaffo che l’opinionista Carlo Pelanda rifilò per primo ad Adel Smith durante la trasmissione a Tele Serenissima una settimana fa. «Se una persona come Pelanda, così serio, reagisce in quel modo, dobbiamo ancora domandarci perché un ragazzo di 18 anni ha tirato due schiaffoni?». «L’episodio di Pelanda dimostra», spiega Borghezio, «che i nervi di tante persone sono ormai a fior di pelle».

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

la cosa più importantante con gente come abdel smith, è saper mantenere la calma...perchè sono spalleggiati da personalità del tipo di quelle di papalia....
    oramai conosciamo tutti il modo di operare di quel genere di persone, quando si va in zone sotto certe giurisdizioni bisogna avere una prudenza doppia al solito.

anche perchè, e questo bisognerebbe che forza nuova lo dicesse ai suoi giovani, più abdel smith parla e più la gente comincerà a vedere l'islam nei suoi reali aspetti...
    e più le persone riusciranno rispondere con calma alle sue offese, e più lui trascenderà...
    alla fine avrà contro tutti...

mi spiace quei ragazzini si siano lasciati coinvolgere,
    caspita, noi leghisti ci siamo passati una volta, e abbiamo pagato consegnuenze pesanti.

Ma noi siamo stati le prime vittime, non sapevamo come agivano...

Ma ora, che si giochi alla demonizzazione con dei ragazzini, anche se ovviamente non è che mi senta vicina ideologicalmente a forza nuova, non mi va.

quindi una preghiera a i forzanovisti... non mandate i ragazzini dove c'è il pericolo di queste cose. mandateci chi ha una certa esperienza e un po' di pelo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    la cosa più importantante con gente come abdel smith, è saper mantenere la calma...perchè sono spalleggiati da personalità del tipo di quelle di papalia....
    oramai conosciamo tutti il modo di operare di quel genere di persone, quando si va in zone sotto certe giurisdizioni bisogna avere una prudenza doppia al solito.

anche perchè, e questo bisognerebbe che forza nuova lo dicesse ai suoi giovani, più abdel smith parla e più la gente comincerà a vedere l'islam nei suoi reali aspetti...
    e più le persone riusciranno rispondere con calma alle sue offese, e più lui trascenderà...
    alla fine avrà contro tutti...

mi spiace quei ragazzini si siano lasciati coinvolgere,
    caspita, noi leghisti ci siamo passati una volta, e abbiamo pagato consegnuenze pesanti.

Ma noi siamo stati le prime vittime, non sapevamo come agivano...

Ma ora, che si giochi alla demonizzazione con dei ragazzini, anche se ovviamente non è che mi senta vicina ideologicalmente a forza nuova, non mi va.

quindi una preghiera a i forzanovisti... non mandate i ragazzini dove c'è il pericolo di queste cose. mandateci chi ha una certa esperienza e un po' di pelo.

spero tu dica sul serio..
    ragazzini?
    voi ci siete già passati?
    ma scherzate?
    ma lo sapete cosa vuol dire rispetto delle idee altrui?

ps ciò nn toglie nulla alla mia pessima considerazione di smith..

Totila
    Ospite

Predefinito

Io fra un americanofilo ultraliberista come Pelanda e Smith, prima avrei menato Pelanda e poi, Smith.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Originally posted by arsenico

spero tu dica sul serio..
    ragazzini?
    voi ci siete già passati?
    ma scherzate?
    ma lo sapete cosa vuol dire rispetto delle idee altrui?

ps ciò nn toglie nulla alla mia pessima considerazione di smith..

ovvio che dico sul serio.

ragazzini , si. ragazzini che non hanno la maturità e la freddezza per saper restare calmi e rispondere a tono a delle provocazioni.

A verona queste provocazioni hanno sempre una sola origine che noi leghisti conosciamo benissimo.

invece l'ultima frase proprio non la capisco: rispettare le idee altrui?
    MI pare che le idee altrui io le rispetti tantissimo... infatti voglio che abdel smith continui a parlare, e ci faccia vedere cosa è l'islam, come la pensano gli islamici
    Questo perchè sono convinta che ciò che dice abdel smith sia quello che pensano tutti gli islamici.
    quindi mi importa moltissimo ascoltarlo e trarne le conclusioni che si possono trarre... cioè che l'islam è violento, ipocrita, biecamente maschilista, e che l'odio delgi islamici nei confronti dei cristiani è enorme.

Totila
    Ospite

Predefinito

Ilary, quelli erano rafìgazzini, ma i capi sono persone equivoche.
    La storia puzza di bruciato. Persino i Tg, hanno manifestato dubbi.
    Dobbiamo stare attenti alle trappole. E Borghezio non dovrebbe esporsi così.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    E Borghezio non dovrebbe esporsi così.
    Totila è la prima volta che ti sento timidamente criticare Borghezio: hai la febbre?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Difatti, totila, non mi piace chi manda avanti dei ragazzini sapendo come andrà a finire.

Borghezio sa quello che fa, e non è il tipo che non si espone in prima persona . Probabilmente avrà voluto star vicino a quei ragazzi.

Sono pronta a scommettere che nessuno dei loro caporioni è andato a trovarli...Borghezio si.

Insomma, bisogna che qualcuno spieghi ai ragazzini che frequentano forza nuova che non hanno a che fare con degli sprovveduti che all'attacco frontale rispondono con l'attacco frontale, ma che hanno a che fare con delle vecchie volpi politiche che intendono giocare sulla contrapposizione buoni-cattivi, e far passare la lotta all'immigrazione selvaggia usando loro come spauracchio, nelle vesti dei cattivi, e gente come abdel smith da vittime....

Oramai noi leghisti abbiamo quasi vinto la nostra lotta contro la demonizzazione, abbiamo imparato a non rispondere alle provocazioni se non con la calma e mantenendo l'assoluto controllo.

I ragazzini non hanno questa capacità, a qualunque partito politico appartengano...

chi li manda avanti, soprattutto a verona, è un disgraziato.

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1- Se proprio ce n'era bisogno, questo episodio conferma ulteriormente la necessità di troncare ogni rapporto con Forza Nuova e i suoi affiliati, ma vedo che Borghezio è di parere opposto, molto male.
    2- I militanti di FN non sono "ragazzini", è gente che spesso ha precedenti penali legati proprio a reati di questo tipo, quindi "chi li manda avanti" sa benissimo cosa fa. Perdipiù Caratossidis si era già prestato alle necessità dei mass-media partecipando a un servizio delle Iene (con risvolti comici).
    3- I leghisti non sono stati "le prime vittime" delle manovre di alcuni organi dello Stato, o supposti tali. La strategia della tensione negli anni di piombo è stata portata avanti proprio grazie a movimenti estremisti tipo FN infiltrati e manovrati a piacere dai "servizi" di turno.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io penso che lo stato si infiltri nei movimenti antagonisti per screditarne le lotte...
    anche di sinistra... non credete?
    la bomba a genova che non ha fatto vittime...stranamente esplosa prima che arrivassero i carabinieri, ne potrebbe essere un esempio recente.
    voi cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima