Oramai credo sia noto a tutti su come la penso nei confronti di Genty.....eccezionale amministratore ma patetico padano, però leggete quest'articolo e ditemi voi se si può essere più scorretti di così, questo qua di Ballarò è ancora peggio di Lerner, Biagi e quel'altro che mi sfugge anche il nome uff.....beh insomma avete capito di chi parlo
Treviso, domenica 19 gennaio 2003, S. Mario
TREVISO 19 gennaio 2003
La tribuna di treviso
Il gazebo della Lega teatro dell'agguato di «Ballarò» a Gentilini
IL CASO
Imboscata di Ballarò a Gentilini
Le telecamere nascoste riprendono il faccia a faccia con un immigrato
Valentina Dal Zilio
Stava per assumere i contorni di un giallo la candid camera effettuata ieri mattina dalla troupe di Ballarò, la trasmissione di Rai 3 condotta da Giovanni Floris. Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. Nel gazebo allestito dalla Lega Nord in piazza Aldo Moro gli esponenti del partito stanno rinnovando i tesseramenti agli iscritti in attesa dell'arrivo del sindaco Giancarlo Gentilini che si fa vivo verso l'una. Nel frattempo un giovane extracomunitario si avvicina incuriosito al banchetto e dopo aver visionato adesivi e depliant interroga una militante sul problema della casa. La donna passa la palla al sindaco. Tra il primo cittadino e l'intraprendente extracomunitario si innesca un batti e ribatti che si fa sempre più incalzante. «Sono in regola - attacca il giovane - abito a Conegliano ma lavoro a Noale. Vorrei trasferirmi in città, mi aiuta a cercare casa?» «Parlane con il datore di lavoro - risponde Gentilini - se non se ne occupa lui non so cosa dirti. Paghi le colpe di chi è venuto qui prima di te. Tuo figlio avrà qualche diritto in più di te, tu no. D'altronde l'integrazione non si fa in 24 ore e nemmeno tu sfuggi a questa logica». Ad un tratto il consigliere Chinellato si accorge però che il giovane ha un cerotto sospetto nell'orecchio sinistro quasi a nascondere un auricolare. Il dubbio si concretizza quando da dietro la colonna di via Barberia spuntano due ragazzi con una trasmittente. Per i leghisti si tratta di un complotto no global e fa scattare la caccia ai tre per i vicoli del centro. In realtà i protagonisti sono stati gli attori di Ballarò impegnati nelle riprese della puntata che andrà in onda martedì 28 gennaio.

niente immigrazione nè regolare tantomeno irregolare e men che meno società multirazziale......