Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 May 2002
    Messaggi
    648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'intolleranza islamica in TV: Abel Smith picchia a sangue opinionista del Foglio!

    (da IL GAZZETTINO 5 gennaio 2003)
    Padova
    Rissa in diretta ieri sera in una trasmissione andata in onda da Padova su Teleserenissima. Tra gli ospiti della trasmissione "Speciale notizie oggi", condotta in studio da Luca Versace, c'erano il prof. Carlo Pelanda, opinionista de "Il Foglio" e del "Sole 24 Ore", Abel Smith , presidente dell'Unione islamici italiani, e il direttore del Gazzettino, Luigi Bacialli.

    Nel corso della trasmissione il dibattito, incentrato sull'Islam e l'Occidente, si è via via vivacizzato, anche per le espressioni, peraltro in parte non nuove, dello Smith nei riguardi della Chiesa. In un crescendo di frasi che denunciavano una sempre maggiore intolleranza, il presidente degli islamici ha prima affermato che il Papa, in quanto polacco, «è un extracomunitario», poi che «la Chiesa è un'associazione a delinquere», infine ha inveito contro il crocefisso, affermando che i cristiani hanno come «simbolo un cadavere». In questo clima incandescente la goccia che ha innescato la mischia è stata l'attribuzione, da parte dello Smith , degli attentati alle Torri gemelle ai servizi segreti americani. Il prof. Pelanda e lo Smith si sono scagliati l'uno contro l'altro picchiandosi a sangue in diretta. Dopo circa un minuto la trasmissione è stata interrotta, ma nello studio la rissa tra i due è continuata per quasi dieci minuti, tanto che a dividerli sono intervenuti a fatica gli altri ospiti.

    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...165490,00.html
    Rissa in diretta: giornalista finisce k.o
    Su una tv padovana scene da western tra Pelanda, opinionista del Foglio e il presidente dell'Unione islamici italiani. A scatenare il tutto le accuse alla Chiesa.

    di Luca Gelmini

    ROMA - Una rissa in pieno stile western, con parolacce e schiaffoni che volano. Rigorosamente davanti alle telecamere e in prima serata. E' andata in onda ieri sera, su un canale padovano, Serenissima Tv, e la notizia ha già fatto il giro delle redazioni dei giornali.

    I più lesti sono stati quelli del Tg3 che per primi ne hanno diffuso a livello nazionale le immagini a dire il vero per nulla edificanti. Con uno studio televisivo trasformato per qualche minuto in un ring di pugilato. Peccato però che a darsele di santa ragione non erano due pesi massimo di livello internazionale, ma il professore Carlo Pelanda, stimato opinionista del Foglio e del Sole 24 ore e Abel Smith, presidente dell'Unione islamici italiani.

    La puntata era tutta incentrata sull'Islam e l'Occidente, argomento di per sè già delicato. E anche per questo Gianluca Versace, il conduttore del programma che prende il nome di "Speciale notizia oggi" si era affidato a due esperti. Una scelta che, ahi lui, non si è rilevata troppo azzeccata.

    La discussione tra i due è subito degenerata. Va detto che è stato Smith a lanciare il guanto di sfida. Col suo stile provocatorio ormai noto alle platee televisive se l'è presa con la Chiesa cattolica. "Ha chiamato il Papa extracomunitario - ci racconta un tecnico, testimone oculare - e poi ha ritirato fuori la storia del crocefisso". Smith va infatti da tempo a dire in giro che è un'aberrazione che i cattolici preghino "un cadavere in croce". Uno svillaneggiamento continuo, insomma, che provocava in Pelanda vistosi segni di nervosismo.
    Ma è stato quando Smith ha detto che gli attentati alle Torri gemelle sono state opera dei servizi segreti americani che l'opinionista del Foglio è sbottato. Non ci ha visto più dalla rabbia, si è alzato di scatto puntandogli contro il dito minaccioso. E poi ha fatto partire uno schiaffone che ha fatto volare gli occhiali a Smith. Il colpo messo a segno dal giornalista è rimasto però l'unico di un match che è continuato anche fuori onda, dopo l'inevitabile sospensione della trasmissione.

    "L'ha fatto nero, povero Pelanda - ci racconta sempre il cameramen - ma non posso dire di più visto che domani sera manderemo in onda uno speciale". Già, the show must go on.

    (da IL NUOVO 5 GENNAIO 2003)

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'intolleranza islamica in TV: Abel Smith picchia a sangue opinionista del Foglio!

    Originally posted by Walter
    [B]http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...165490,00.html


    Ma è stato quando Smith ha detto che gli attentati alle Torri gemelle sono state opera dei servizi segreti americani che l'opinionista del Foglio è sbottato. Non ci ha visto più dalla rabbia, si è alzato di scatto puntandogli contro il dito minaccioso. E poi ha fatto partire uno schiaffone che ha fatto volare gli occhiali a Smith. Il colpo messo a segno dal giornalista è rimasto però l'unico di un match che è continuato ...

    "L'ha fatto nero, povero Pelanda"...
    ... e ha fatto bene...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo una domanda: fino a quando sopporteremo sti cazzuti alla smit che calpestano sistematicamente tutto ciò che rappresenta la nostra società?
    Papa a parte sul quale preferisco non esprimermi per educazione

  4. #4
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi difendete un giornalista che :

    a)è strumento del potere mondialista;
    b)che fiancheggia il governo berlusconi;
    b)che afferma che l'occidente democratico e libero è l'unico mondo possibile;
    d)che caldeggia la guerra in Iraq;
    e)che vede Bush come salvatore contro noi povere vittime dei cattivoni islamici

    Penso che questo pregiudizio anti-islamico stia facendo perdere la testa un pò a tutti....SALVATEMI DALLE BULLSHIT


    P.S. se c'ero al giornalista lo picchiavo anche io
    Sinistra Nazionale!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una montatura
    o meglio una banale scazzottata
    sfruttata per fini propagandistici
    non e' un caso che oggi il tg5 diretto dall'ebreo mentana
    abbia dedicato al fatto un servizio di +di 5 minuti
    Riflettete.....

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    27 Sep 2002
    Località
    giaveno (to)
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto adesso la scena al tg5. Premesso che è stata una scena pietosa, mi sembra che il primo ad alzare le mani sia stato il giornalista, poi l'islamico si è difeso e il suo torto maggiore è stato di non andare troppo per il sottile.
    Il giornalista sapeva a cosa andava incontro. Ha solo da prendere e, come si suol dire... portare a casa

  7. #7
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dispiace per l'italiano che l'ha prese. Anche in modo ingiusto dalla guardia islamica.
    Sono sdegnato della presenza in quella sala di altri italiani che non sono intervenuti.
    VERGOGNA !!!
    E questo aldilà della politica, aldilà delle parti, aldilà dei principi.
    Nessuno e dico nessuno straniero deve provarsi mai a toccare un italiano.

    http://groups.msn.com/ARDISCONONORDI...lianianoi.msnw

  8. #8
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Scusa Rodolfo, potrei sapere in cosa consiste questo ''pregiudizio antiislamico''?

    Saluti

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me Smith non è mai piaciuto, ma visto che il giornalista è stato il primo a insultare e ad alzare le mani credo che abbia fatto bene a menarlo. È stato Pelanda a cercare lo scontro e le ha pure prese, peggio per lui.

  10. #10
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Rodolfo
    Quindi difendete un giornalista che :

    a)è strumento del potere mondialista;
    b)che fiancheggia il governo berlusconi;
    b)che afferma che l'occidente democratico e libero è l'unico mondo possibile;
    d)che caldeggia la guerra in Iraq;
    e)che vede Bush come salvatore contro noi povere vittime dei cattivoni islamici

    Penso che questo pregiudizio anti-islamico stia facendo perdere la testa un pò a tutti....SALVATEMI DALLE BULLSHIT


    P.S. se c'ero al giornalista lo picchiavo anche io
    No Rodolfo, qui non si tratta di difendere i lecchini di Washington (quale Pelanda in effetti è); il fatto è che questo atteggiamento da parte di un ospite non va per niente bene. Anche se sono rivolti ad aspetti di per sè criticabili, non è lui che qui può permettersi di criticare. Anche se, banalmente, avesse detto che gli spaghetti fanno schifo.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 22:31
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 10:17
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-12, 19:53
  4. Intolleranza islamica.....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 20:14
  5. Rissa in tV tra un giornalista de Il Foglio e Abdel Smith
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06-01-03, 16:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito