Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ugotassinari
    Giusto una puntura di spillo: per Murelli non era, ovviamente "concorso morale in omicidio colposo" ma in "omicidio volontario", anche se la morte per una granata da addestramento è proprio una disgrazia.
    Quanto alla fede di Borghezio è questione privata. Anche Fiore da pischello era pagano e poi, con la maturità si è scoperto lefevbriano. Si può cambiare idea politica (e Borghezio da rivoluzionario di destra è diventato una chiavica di reazionario) e si può scoprire (o riscoprire) una fede religiosa.
    Quello che non andrebbe mai fatto è riscrivere la storia con la scolorina...

    umt
    Caro Ugo, l'ultima volta che parlai con Borghezio fu l'anno scorso e ti assicuro che non ha cambiato religione
    Le sue sparate antislamiche e filo occidentali sono un pretesto.
    Pur essendo un antisemita di prima categoria, egli sa bene che schierarsi apertisi verbis contro la sinagoga, ora, non convenga, perciò sfrutta lo spauracchio dell'immaginario collettivo rappresentato dai "cattivi" immigrati islamici, bada bene... immigrati... = feccia da cacciare fuori dal paese.
    Più facile di così!
    Se 2+2=4 allora i conti tornano.
    Saluti
    Bellarmino

  2. #12
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Bellarmino questa proprio no....


  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bellarmino, queste cose non si possono dire..

  4. #14
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shambler
    bellarmino, queste cose non si possono dire..
    Dato che qui alcuni "so' de' coccio" meglio parlare facendosi capire

  5. #15
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ennerre
    Bellarmino questa proprio no....

    Caro ennerre, un conto sono gli ideali altro è la "politica democratica".
    Se poi ci aggiungi che i politici di professione hanno un tempo abbastanza breve per convincere gli elettori a rivotarli... trai tu le conclusioni.
    Cmq., ha ragione shambler, certe cose non si dicono e ritiro tutto

  6. #16
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    un pretesto ? Chissà.....

  7. #17
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ennerre
    un pretesto ? Chissà.....
    Scusa ennerre, hai mai frequentato politici di professione?
    Sono dei gran cattivoni... molto più dei ragazzi picchiatori di FN
    ciao

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La questione è mal posta. Forse anche per colpa mia. Se uno si assume la responsabilità di prendere la parola in pubblico - poco cambia per me se è un rappresentante del popolo... - è chiamato a risponderne. Ovviamente le anime belle si scandalizzeranno della lingua biforcuta di Borghezio ma, ti renderai conto, dal mio punto di vista, non ho "preferenze di mercato" tra Borghezio 1 ordinovista e Borghezio 2 leghista e crociato... Mi sforzo di non esprimere giudizi. Certo a un militante della destra radicale di tendenza rivoluzionaria la sua svolta reazionaria farà giustamente schifo...
    Del resto, il caso di Verona è la dimostrazione che anche i fatti più evidenti legittimano i giudizi a priori: chi voleva difendere FN l'ha fatto a prescindere dalle evidenti cazzate fatte, chi voleva attaccare ha omesso o non si è voluto accorgere di tutte le circostanze attenuanti (la mia ipotesi, maturata alla luce delle riprese e delle contraddizioni nella ricostruzione dei fatti è un trappolone dei giornalisti o un accordo per una gazzarra scappata di mano anche per l'imprevista e coraggiosa reazione dei due islamici...).
    Della conversione di Fiore so direttamente: della sua buona fede poco mi importa. Comunque almeno su un punto è coerente: ha fatto una carretta di figli.
    Ho però convergenti testimonianze che il ritorno alla fede cristiana ha aiutato Massimino Morsello a vivere con autentico eroismo personale una tragica fine...
    umt

  9. #19
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ugotassinari
    La questione è mal posta. Forse anche per colpa mia. Se uno si assume la responsabilità di prendere la parola in pubblico - poco cambia per me se è un rappresentante del popolo... - è chiamato a risponderne. Ovviamente le anime belle si scandalizzeranno della lingua biforcuta di Borghezio ma, ti renderai conto, dal mio punto di vista, non ho "preferenze di mercato" tra Borghezio 1 ordinovista e Borghezio 2 leghista e crociato... Mi sforzo di non esprimere giudizi. Certo a un militante della destra radicale di tendenza rivoluzionaria la sua svolta reazionaria farà giustamente schifo...
    Del resto, il caso di Verona è la dimostrazione che anche i fatti più evidenti legittimano i giudizi a priori: chi voleva difendere FN l'ha fatto a prescindere dalle evidenti cazzate fatte, chi voleva attaccare ha omesso o non si è voluto accorgere di tutte le circostanze attenuanti (la mia ipotesi, maturata alla luce delle riprese e delle contraddizioni nella ricostruzione dei fatti è un trappolone dei giornalisti o un accordo per una gazzarra scappata di mano anche per l'imprevista e coraggiosa reazione dei due islamici...).
    Della conversione di Fiore so direttamente: della sua buona fede poco mi importa. Comunque almeno su un punto è coerente: ha fatto una carretta di figli.
    Ho però convergenti testimonianze che il ritorno alla fede cristiana ha aiutato Massimino Morsello a vivere con autentico eroismo personale una tragica fine...
    umt
    Caro Ugo, d'accordo su tutto.
    Ti ringrazio per aver ricordato il povero Morsello.
    Che Iddio l'abbia in gloria.
    ciao

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    271
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Borghezio? Un politico in cerca di voti, niente di più.
    Fedele alla Tradizione, alla Chiesa, alla Corona?
    L'ho visto personalmente abbuffarsi alla festa del 14 luglio all'ambasciata francese di Roma, Palazzo Farnese, fresco di nomina a sottosegretario nell'allora governo Berlusconi I...
    Combattente per il popolo? A me risulta che facesse il provocatore nelle assemblee delle Spa quotate in borsa per poi mollare i piccoli azionisti e prendere i quattrini dai padroni...
    Difensore di Forza Nuova? Sarebbe interessante leggere gli atti parlamentari e le opinioni espresse dal deputato Borghezio quando venne approvato il famoso disegno di legge Mancino, che vide la Lega Nord favorevole...
    Da sottosegretario alla giustizia nel governo Berlusconi I, pare si sia affaticato a visitare mafiosi in galera. Per i camerati in galera...poco tempo...
    Ahimè ed ahinoi, Borghezio...come siamo caduti in basso...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Presidio Crociato
    Di vanderkrol nel forum Storia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 12:14
  2. Presidio Crociato
    Di praesidiumtempl nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-06, 19:48
  3. Movimento neo crociato
    Di praesidiumtempl nel forum Storia
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 08:25
  4. Orgogliosamente crociato.
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 23:40
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-03, 01:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito