User Tag List

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 195
    Forumista esperto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75

Un lavoratore che s'impegna non ha di che preoccuparsi dato che se s'impegna e' una parte positiva dell'azienda, aiuta l'azienda e quindi aiuta il datore di lavoro che per tenerselo stretto non si darebbe certamente la zappa sui piedi.. mi sembra un ragionamento banale... Coloro che si dovrebbero preoccupare se fosse possibile sono i lavoratori che stannoli solo a fregare lo stipendio, che per fortuna sono una minorazna, ma che possono anche creare danni, infondo non e' cosi difficile creare danni.
    Nonn so se questo risponde alla tua domanda in caso negatiuvo riprovero'
    Quelli l'art18 non li tutela.

Se sono scansafatiche li si richiama ufficialmente. Dopo l'ennesimo richiamo non contestato scatta il licenziamento PER GIUSTA CAUSA!

Ma dove avete lavorato???!

Se poi arrecano danno ed è documentabile e dimostrabile i rischi sono forti ed immediati. Esiste la giusta causa e si corre il pericolo di dover pagare i danni.

Ma i contratti di lavoro li leggete o fate finta?

L'art18 invece non consente soprusi da parte dell'azienda e questi, senza una tutela forte, con il lavoro che scarseggia, sarebbero all'ordine del giorno.
    Saluti

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by il Pasquino

Quelli l'art18 non li tutela.

Se sono scansafatiche li si richiama ufficialmente. Dopo l'ennesimo richiamo non contestato scatta il licenziamento PER GIUSTA CAUSA!

Ma dove avete lavorato???!

Se poi arrecano danno ed è documentabile e dimostrabile i rischi sono forti ed immediati. Esiste la giusta causa e si corre il pericolo di dover pagare i danni.

Ma i contratti di lavoro li leggete o fate finta?

L'art18 invece non consente soprusi da parte dell'azienda e questi, senza una tutela forte, con il lavoro che scarseggia, sarebbero all'ordine del giorno.
    Saluti
    Allora spiegami perche' la CGIL non applica l' art. 18 ai suoi dipendenti....
    Dove ho lavorato (come dipendente)? Dove non esiste art.18 (USA).

"L'art18 invece non consente soprusi da parte dell'azienda e questi, senza una tutela forte, con il lavoro che scarseggia, sarebbero all'ordine del giorno."

Ma non mi sembra che ci siano sopprusi nei paesi dove non vige l' art.18 (generalmente parlando).
    L'art.18 negl'USA non esiste eppure guarda un po' il tuo datore di lavoro non puo' alzarsi la mattina e licenziarti solamente perche' s'e' alzato male (Come invece vogliono far credere in molti..).

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Cazzoo.. mi si e' cancellata la risposta.....
    Cmq, ne rifaccio un riassuntino.
    Quindi stando a quanto dici, sia iNfrancia che in Germania le 35 ore avrebbero aiutato a dimunuire la disoccupazione, quindi spiegami come mai in Francia si vorrebbe per lo meno cambiare tale "successo" ed in Germnaia si cercano forme alternative per elasticizzare e dare una spinta la mercato del lavoro. Perfavore pero' non rispondere come sempre con la storiella dei "padroni cattivi".
    Certo l'economia mondiale attuale non aiuta.
    Inoltre da dove prendi che le entrate non sarebbero aumentate.. lasciamo da parte i valori reali e prendiamo solamente quelli numerici, illuminami con dei dati dove indicano che le entrate por capite in numeri numeri (solamente questi per ora) non sono aumentate.
    ======
    SENTI PICCOLO MIO SE TU NON HAI SUFFICIENTE ELASTICITà MENTALE PER ACCORGERTI CHE LE COSE NON SONO COME TU VORRESTI CHE FOSSERO .. IO NON POSSO FARCI NIENTE......
    ANCHE I SAMARITANI SI ARRENDONO QUANDO INCONTRANO GENTE CHE HA BISOGNO MA NON VUOLE ESSERE AIUTATA
    QUANTO AI DATORI DI LAVORO BUONI IO NON HO INCONTRATO MAI UNO.. .....
    E SE COFFERATI E D'ALEMA E FASSISNO E RUTELLI VOTERANNO DAVVERO NO A QUESTO REFERENDUM VORRà DIRE CHA HANNO DECISO DI FARE L'ULTIMO DEFINITIVO "servizietto" ai lavoratori italiani come dice anche il condor... col quale per questa volta sono pienamente d'accordo
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas

======
    SENTI PICCOLO MIO SE TU NON HAI SUFFICIENTE ELASTICITà MENTALE PER ACCORGERTI CHE LE COSE NON SONO COME TU VORRESTI CHE FOSSERO .. IO NON POSSO FARCI NIENTE......
    ANCHE I SAMARITANI SI ARRENDONO QUANDO INCONTRANO GENTE CHE HA BISOGNO MA NON VUOLE ESSERE AIUTATA
    QUANTO AI DATORI DI LAVORO BUONI IO NON HO INCONTRATO MAI UNO.. .....
    E SE COFFERATI E D'ALEMA E FASSISNO E RUTELLI VOTERANNO DAVVERO NO A QUESTO REFERENDUM VORRà DIRE CHA HANNO DECISO DI FARE L'ULTIMO DEFINITIVO "servizietto" ai lavoratori italiani come dice anche il condor... col quale per questa volta sono pienamente d'accordo
    Senti dinosauro, non e' colpa mia se al di la dei dogmi della tua ideologia non c'arrivi.. ti richiedo molto gentilemtne... fammi vedere dov'e sarebbe scritto che a valori nominali le entrate per capita non sono aumentate, insomma se fai un' affermazione dimostrala. Inotlre andiamo oltre, siamo cosi sicuri che hanche a valori relai noil potere d'acquisto si aminore a quello dei primi anni '80? io penso propio di no... ma si sa anche apportando dati diresti che sono dati dei "padroni"... insomma o la si pensa o come te oppure si e' dei "padroni malvagi "..ma perfavore.
    Non hai mai avuto un datore di lavoro "buono" (io direi serio).. beh cavoli tuoi, bisogna dire che hai realemtne una gran bella sfiga. I miei dipendenti sono con la famiglia da anni e non hanno nessuna intenzione di cmabiare lavoro, sara' mica che sei tu che invece fai di tutto per creare conflitti? Sai leggendoti non e' poi una teoria cosi tirata in aria.. sarebbe difficile sopportarti ocn le tue lagne del "Padrone vs Lavoratore". Cmq se non ti piacciano i padroni fai sempre in tempo a metterti su qualcosa di tuo, cosi magari aiuti anche qualcuno che non riesce a trovare lavoro.

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Senti dinosauro, non e' colpa mia se al di la dei dogmi della tua ideologia non c'arrivi.. ti richiedo molto gentilemtne... fammi vedere dov'e sarebbe scritto che a valori nominali le entrate per capita non sono aumentate, insomma se fai un' affermazione dimostrala. Inotlre andiamo oltre, siamo cosi sicuri che hanche a valori relai noil potere d'acquisto si aminore a quello dei primi anni '80? io penso propio di no... ma si sa anche apportando dati diresti che sono dati dei "padroni"... insomma o la si pensa o come te oppure si e' dei "padroni malvagi "..ma perfavore.
    Non hai mai avuto un datore di lavoro "buono" (io direi serio).. beh cavoli tuoi, bisogna dire che hai realemtne una gran bella sfiga. I miei dipendenti sono con la famiglia da anni e non hanno nessuna intenzione di cmabiare lavoro, sara' mica che sei tu che invece fai di tutto per creare conflitti? Sai leggendoti non e' poi una teoria cosi tirata in aria.. sarebbe difficile sopportarti ocn le tue lagne del "Padrone vs Lavoratore". Cmq se non ti piacciano i padroni fai sempre in tempo a metterti su qualcosa di tuo, cosi magari aiuti anche qualcuno che non riesce a trovare lavoro.
    =======
    MA TU C0SA LEGGI?? SOLO TOPOLINO O IL ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO???
    Guarda che i dati che cerchi li pubblicano ogni giorno i giornali dei tuoi padroni....se ne compri uno oggi di simili dati ne troverai a bizzeffe...
    sorvolo sul resto perchè è chiaro che vuoi fare solo polemiche sterili
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

=======
    MA TU C0SA LEGGI?? SOLO TOPOLINO O IL ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO???
    Guarda che i dati che cerchi li pubblicano ogni giorno i giornali dei tuoi padroni....se ne compri uno oggi di simili dati ne troverai a bizzeffe...
    sorvolo sul resto perchè è chiaro che vuoi fare solo polemiche sterili
    Insomma il tuo solito bal bla bla.... allora ci dimostri o no che neanche nominalmente i vlaori sono aumentati?
    Cmq.. i padroni li avrai tu, che se non sbaglio sei un dipendente, e neanche cosi si potrebbero definire padroni, io l'unico padrone che conosco e' mia figlia di quasi due anni.

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Insomma il tuo solito bal bla bla.... allora ci dimostri o no che neanche nominalmente i vlaori sono aumentati?
    Cmq.. i padroni li avrai tu, che se non sbaglio sei un dipendente, e neanche cosi si potrebbero definire padroni, io l'unico padrone che conosco e' mia figlia di quasi due anni.
    000000000
    SEI TESTARDO PICCOLO MIO ,,,,, E TANTO PER FINIRLA QUI UN SOLO DATO TRATTO DAL SOLE 24 ORE DI POCHI GIORNI FA:
    SINO AL 18OO IL RAPPORTO DELLA RICCHEZZA FRA ABIENTI E POVERI DEL MONDO ERA DI 3 A 1...NEL 9OO è PASSATO A 1O A1.....NEL 196O ERA A 3O CONTRO UNO..... ORA SIAMO A 125 CONTRO 1....... E QUESTE SONO DATI MEDI... CON PICCHI DI 500 A 1 COME TRA SVIZZERA E MADAGASCAR.....
    iN ITALIA SINO A PRIMA DELLA GUERRA UN QUALSIASI OPERAIO POTEVA COSTRUIRSI UNA CASA CON I RISPARMI DI POCHI ANNI DI LAVORO.... OGGI DEVE RICORRERE ALLE FINANZIARIE E INDEBITARSI PER QUASI TUTTA LA VITA.....
    TI BASTA O DEVO RIPORTARE QUI TUTTE LE BIBLIOTECHE E I GIORNALI DEL MONDO????

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

000000000
    SEI TESTARDO PICCOLO MIO ,,,,, E TANTO PER FINIRLA QUI UN SOLO DATO TRATTO DAL SOLE 24 ORE DI POCHI GIORNI FA:
    SINO AL 18OO IL RAPPORTO DELLA RICCHEZZA FRA ABIENTI E POVERI DEL MONDO ERA DI 3 A 1...NEL 9OO è PASSATO A 1O A1.....NEL 196O ERA A 3O CONTRO UNO..... ORA SIAMO A 125 CONTRO 1....... E QUESTE SONO DATI MEDI... CON PICCHI DI 500 A 1 COME TRA SVIZZERA E MADAGASCAR.....
    iN ITALIA SINO A PRIMA DELLA GUERRA UN QUALSIASI OPERAIO POTEVA COSTRUIRSI UNA CASA CON I RISPARMI DI POCHI ANNI DI LAVORO.... OGGI DEVE RICORRERE ALLE FINANZIARIE E INDEBITARSI PER QUASI TUTTA LA VITA.....
    TI BASTA O DEVO RIPORTARE QUI TUTTE LE BIBLIOTECHE E I GIORNALI DEL MONDO????
    Cciappettino caro.. stai riportando due dati alquanto diversi. Uná cosa e' il gap fra ricchi e poveri, un' áltra e che in valori nominali le entrate non siano aumentate, scusami tanto ma stai apportando fagioli mentre si parla di cavoli...
    In valori nominali, e reali da dopo la scala mobile le entrate sono aumentate, che ti piaccia o no. Che il gap fra ricchi e poveri sia anche questo aumentato, beh anche qui non ci piove, difatti nessuno l'ha mai negato, i dati da te apportati non sono certo una novita'... Tu hai affermato che pure in valori nominali le entrate non sono aumentate, bene dimostramelo..i dati da te apportati (ripeto) con la precedente affermazione non centrano assolutamente nulla.

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Cciappettino caro.. stai riportando due dati alquanto diversi. Uná cosa e' il gap fra ricchi e poveri, un' áltra e che in valori nominali le entrate non siano aumentate, scusami tanto ma stai apportando fagioli mentre si parla di cavoli...
    In valori nominali, e reali da dopo la scala mobile le entrate sono aumentate, che ti piaccia o no. Che il gap fra ricchi e poveri sia anche questo aumentato, beh anche qui non ci piove, difatti nessuno l'ha mai negato, i dati da te apportati non sono certo una novita'... Tu hai affermato che pure in valori nominali le entrate non sono aumentate, bene dimostramelo..i dati da te apportati (ripeto) con la precedente affermazione non centrano assolutamente nulla.
    =========
    NON CAMBIAMO LE CARTE IN TAVOLA.....
    HAI COMINCIATO CON LE 35 ORE CHE A TUO GIUDIZIO AVREBBERO PORTATO FRANCIA E GERMANIA ALLA CRISI E TI HO DIMOSTRATO CHE LE TUE SONO SOLO PII DESIDERI.....IN QUANTO FRANCIA E GERMANIA NONOSTANTE LE 35 ORE SOPPORTAno UNA CRISI MENO EVIDENTE DEGLI ALTRI PAESI CHE LE 35 ORE NON LE HANNO ADOTTATE......
    IO POI non ho mai detto che i valori nominali non siamo cresciuti .. ho detto che i salari reali hanno perso capacità di acquisto e infatti anche POCHI GIORNI FA A TELEVIDEO è STATO CONFERMATO CHE ANCORA UNA VOLTA I SALARI REALI SONO CRESCIUTI MENO DELL'INFLAZIONE.. NOTIZIA CHE RICORRE PERIODICAMENTE.....e non potrebbe essere altrimenti visto che, dato he tu accetti, le classi abienti crescono in ricchezza e solo quelle medio basse si impoveriscono...e non impoverirebbero se il loro salario reale rimanesse costante...
    ragazzo mio prima di parlare devi contare sino a 100.. altrimenti continuerai a fare brutte figure...

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

=========
    NON CAMBIAMO LE CARTE IN TAVOLA.....
    HAI COMINCIATO CON LE 35 ORE CHE A TUO GIUDIZIO AVREBBERO PORTATO FRANCIA E GERMANIA ALLA CRISI E TI HO DIMOSTRATO CHE LE TUE SONO SOLO PII DESIDERI.....IN QUANTO FRANCIA E GERMANIA NONOSTANTE LE 35 ORE SOPPORTAno UNA CRISI MENO EVIDENTE DEGLI ALTRI PAESI CHE LE 35 ORE NON LE HANNO ADOTTATE......
    IO POI non ho mai detto che i valori nominali non siamo cresciuti .. ho detto che i salari reali hanno perso capacità di acquisto e infatti anche POCHI GIORNI FA A TELEVIDEO è STATO CONFERMATO CHE ANCORA UNA VOLTA I SALARI REALI SONO CRESCIUTI MENO DELL'INFLAZIONE.. NOTIZIA CHE RICORRE PERIODICAMENTE.....e non potrebbe essere altrimenti visto che, dato he tu accetti, le classi abienti crescono in ricchezza e solo quelle medio basse si impoveriscono...e non impoverirebbero se il loro salario reale rimanesse costante...
    ragazzo mio prima di parlare devi contare sino a 100.. altrimenti continuerai a fare brutte figure...

Cciappettino caro, sei davvero uno spasso... primo... fammi il paste dove ho affermato che le 35 ore hanno fatto andare in crisi Francia e Germania. Secondo semmai t'ho scritto meglio ho chiesto se le 35 ore in quei paesi avessero aiutato ad abbassareil livello di disoccupazione. Non hai dimostrato un bel nulla, di fatti sia Germania che Francia stanno guardando coem in un caso modificare tale legilazione e nelláltro rendere piu' facili sia in entrata che in uscita i rapporti di lavoro.
    inoltre spiagami un po'da dove deduci cio':

""IN QUANTO FRANCIA E GERMANIA NONOSTANTE LE 35 ORE SOPPORTAno UNA CRISI MENO EVIDENTE DEGLI ALTRI PAESI CHE LE 35 ORE NON LE HANNO ADOTTATE......"

Meno evidente? Da che pulpito? La Germania e' probabilmente da almeno 20 anni che non ha una crisi del genere, e la Francia non e' certo in acque migliori.
    Inoltre sarebbe interessante sapere come s'árrivi ad una affermazione che e'alquanto intangibile.

"IO POI non ho mai detto che i valori nominali non siamo cresciuti"

Ah no.. allora forse stavo sognando quando hai scritto:

"...e questo vale anche per la tua crescita del reddito pro capite che non c’è stato neanche considerandolo come dato puramente numerario e non reale," (scritto il 19/1/2003 alla pag. 5 di questa discussione). Insomma che fai ti contraddici da solo?
    certo dopo tale catronata ti sei pure ripreso sempre nella stessa pagina... ma la catronata rimane, anzi t'ho chiesto pure di dimostrarmelo ch per lo meno in valori reali non siano crescitue le entrate ed hai tirato fuori il discoros del divario fra poveri e ricchi... che si come detto e'aumentato ma perhce'mentre le entrate ddei "poiveri"sono cmq aumentate sia nominalemnte che in valori reali sono aumentate meno di quelle delle classi piu'] ambienti.

"ragazzo mio prima di parlare devi contare sino a 100.. altrimenti continuerai a fare brutte figure..."

Hai propio ragione.. peccato che non segui i tuoi consigli.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima