User Tag List

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 195
    Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75

Cciappettino caro, sei davvero uno spasso... primo... fammi il paste dove ho affermato che le 35 ore hanno fatto andare in crisi Francia e Germania. Secondo semmai t'ho scritto meglio ho chiesto se le 35 ore in quei paesi avessero aiutato ad abbassareil livello di disoccupazione. Non hai dimostrato un bel nulla, di fatti sia Germania che Francia stanno guardando coem in un caso modificare tale legilazione e nelláltro rendere piu' facili sia in entrata che in uscita i rapporti di lavoro.
    inoltre spiagami un po'da dove deduci cio':

""IN QUANTO FRANCIA E GERMANIA NONOSTANTE LE 35 ORE SOPPORTAno UNA CRISI MENO EVIDENTE DEGLI ALTRI PAESI CHE LE 35 ORE NON LE HANNO ADOTTATE......"

Meno evidente? Da che pulpito? La Germania e' probabilmente da almeno 20 anni che non ha una crisi del genere, e la Francia non e' certo in acque migliori.
    Inoltre sarebbe interessante sapere come s'árrivi ad una affermazione che e'alquanto intangibile.

"IO POI non ho mai detto che i valori nominali non siamo cresciuti"

Ah no.. allora forse stavo sognando quando hai scritto:

"...e questo vale anche per la tua crescita del reddito pro capite che non c’è stato neanche considerandolo come dato puramente numerario e non reale," (scritto il 19/1/2003 alla pag. 5 di questa discussione). Insomma che fai ti contraddici da solo?
    certo dopo tale catronata ti sei pure ripreso sempre nella stessa pagina... ma la catronata rimane, anzi t'ho chiesto pure di dimostrarmelo ch per lo meno in valori reali non siano crescitue le entrate ed hai tirato fuori il discoros del divario fra poveri e ricchi... che si come detto e'aumentato ma perhce'mentre le entrate ddei "poiveri"sono cmq aumentate sia nominalemnte che in valori reali sono aumentate meno di quelle delle classi piu'] ambienti.

"ragazzo mio prima di parlare devi contare sino a 100.. altrimenti continuerai a fare brutte figure..."

Hai propio ragione.. peccato che non segui i tuoi consigli.
    ================
    TU HAI SOSTENUTO CHE LA DISOCCPAZIONE IN FRANCIA E GERMANIA è DA ATRIBUIRSI SOLO ALLE 35 ORE .. MENTRE QUELLA DEGLI ALTRI PAESI è DA ATTRIBUIRE SOLO AL CATTIVIO ANDAMENTO DELLA ECONOMIA MONDIALE.... QUINDI SE NE DEDUCE CHE SECONDO LE TUE NOZIONI FRANCIA E GERMANIA NON FANNO PARTE DI QUESTO MONDO PERCHè NON VENGONO COLPITE DALLA CRISI DELL'ECONOMAI MONDIALE MA SOLO DALL'AVER ADOTTATO LE 35 ORE... SEMPLICEMENTE PATETICO ......
    QUANTO AL MANCATO AUMENTO DEI SALARI NOMINALI TI SFUGGE SOLO IL FATTO CHE IL DATO ERA RIFERITO A DATI MONDIALI E NON AL DATO NAZIONALE......... VEDI IN PROPOSITO LA RIDUZIONE DELLA PAGA ORARIA MINIMA RIDOTTA DA BUS DA 8 DOLLARI A MENO DI 5 ......
    .MI PERMETTERAI INOLTRE DI SAPERE.. .... E DI ACCORGERMI ......SICURAMENTE PIù DI QUANTO POSSA SAPERLO TU .. CHE LA MIA PENSIONE è AUMENTATA DI CIRCA IL 20% DA QUANDO SONO ANDATO IN PENSIONE... MA NEL FRATTEMPO IL GIORNALE CHE COSTAVA 1200 LIRE ORA NE COSTA O.90 EURO CON PUNTE DI 1, 2O...... IL BIGLIETTO DEL PULLMANN COSTAVA 700 LIRE OGGI 1500..... UNA UTILITARIA CHE COSTAVA 13MILIONI OGGI NE COSTA ALMENO22....LE SIGARETTE CHE COSTAVANO 3000 LIRE OGGI COSTANO 3, 10 EURO...UN APPARTAMENTO PAGATO 15 ANNI FA 70MILIONI OGGI L'HO RIVENDUTO PER 140MILIONI....NON PARLIAMO DELLA BENZINA E DI ALTRI GENERI......
    AGGIUNGO INOLTRE PER TUA SCIENZA..... E PER AVVALORARE LA TESI DEL MANCATO ADEGUAMENTO DEI SALARI AL COSTO DELLA VITA..... CHE SINO A QUANDO LAVORAVO AVEVO DIRITTO CONTRATTUALMENTE A DUE 2 GRATIFICAZIONI EXTRA ANNUALI PARI A CIRCA 5 BUSTE PAGA MENSILI,....... OGGI I MIEI COLLEGHI CHE ANCORA LAVORANO NON GODONO PIù DI QUESTE GRATIFICAZIONI PERCHè I PADRONI SI SONO ACCORTI CHE GLI STIPENDI SONO DIVENTATI INSUFFICIENTI E D'INIZIATIVA HANNO RIPARTITO QUESTE GRATIFICAZIONI IINTEGRANDOLE NEGLI STIPENDI MENSILI.....
    A FRà CHE TE SE SERVE ANCORA PER SVEGLIARTI????
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che qualsiasi metalmeccanico vorresbbe uno stipendio tedesco, crisi o non crisi.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by yurj
    [B]Credo che qualsiasi metalmeccanico vorresbbe uno stipendio tedesco, crisi o non crisi.

* per vostra informazione: un metalmeccanico in Germania è un operaio specializzato con esame alla fine di 3 anni di tirocinio + scuola professionale. Lo stipendio iniziale e' di ca. 1600 Euro LORDI mensili. Il sistema fiscale tedesco rende impossibile calcolare il netto in modo generalizzato. Per uno sposato con moglie a carico e casa in affitto, le detrazioni totali sono intorno al 25%.
    Con tale cifra si vive bene a Brema ma si muore di fame a Monaco.

Saluti

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas

================
    TU HAI SOSTENUTO CHE LA DISOCCPAZIONE IN FRANCIA E GERMANIA è DA ATRIBUIRSI SOLO ALLE 35 ORE .. MENTRE QUELLA DEGLI ALTRI PAESI è DA ATTRIBUIRE SOLO AL CATTIVIO ANDAMENTO DELLA ECONOMIA MONDIALE.... QUINDI SE NE DEDUCE CHE SECONDO LE TUE NOZIONI FRANCIA E GERMANIA NON FANNO PARTE DI QUESTO MONDO PERCHè NON VENGONO COLPITE DALLA CRISI DELL'ECONOMAI MONDIALE MA SOLO DALL'AVER ADOTTATO LE 35 ORE... SEMPLICEMENTE PATETICO ......
    QUANTO AL MANCATO AUMENTO DEI SALARI NOMINALI TI SFUGGE SOLO IL FATTO CHE IL DATO ERA RIFERITO A DATI MONDIALI E NON AL DATO NAZIONALE......... VEDI IN PROPOSITO LA RIDUZIONE DELLA PAGA ORARIA MINIMA RIDOTTA DA BUS DA 8 DOLLARI A MENO DI 5 ......
    .MI PERMETTERAI INOLTRE DI SAPERE.. .... E DI ACCORGERMI ......SICURAMENTE PIù DI QUANTO POSSA SAPERLO TU .. CHE LA MIA PENSIONE è AUMENTATA DI CIRCA IL 20% DA QUANDO SONO ANDATO IN PENSIONE... MA NEL FRATTEMPO IL GIORNALE CHE COSTAVA 1200 LIRE ORA NE COSTA O.90 EURO CON PUNTE DI 1, 2O...... IL BIGLIETTO DEL PULLMANN COSTAVA 700 LIRE OGGI 1500..... UNA UTILITARIA CHE COSTAVA 13MILIONI OGGI NE COSTA ALMENO22....LE SIGARETTE CHE COSTAVANO 3000 LIRE OGGI COSTANO 3, 10 EURO...UN APPARTAMENTO PAGATO 15 ANNI FA 70MILIONI OGGI L'HO RIVENDUTO PER 140MILIONI....NON PARLIAMO DELLA BENZINA E DI ALTRI GENERI......
    AGGIUNGO INOLTRE PER TUA SCIENZA..... E PER AVVALORARE LA TESI DEL MANCATO ADEGUAMENTO DEI SALARI AL COSTO DELLA VITA..... CHE SINO A QUANDO LAVORAVO AVEVO DIRITTO CONTRATTUALMENTE A DUE 2 GRATIFICAZIONI EXTRA ANNUALI PARI A CIRCA 5 BUSTE PAGA MENSILI,....... OGGI I MIEI COLLEGHI CHE ANCORA LAVORANO NON GODONO PIù DI QUESTE GRATIFICAZIONI PERCHè I PADRONI SI SONO ACCORTI CHE GLI STIPENDI SONO DIVENTATI INSUFFICIENTI E D'INIZIATIVA HANNO RIPARTITO QUESTE GRATIFICAZIONI IINTEGRANDOLE NEGLI STIPENDI MENSILI.....
    A FRà CHE TE SE SERVE ANCORA PER SVEGLIARTI????
    Ah no Cciappas , non ci siamo propio.....

"TU HAI SOSTENUTO CHE LA DISOCCPAZIONE IN FRANCIA E GERMANIA è DA ATRIBUIRSI SOLO ALLE 35 ORE .. MENTRE QUELLA DEGLI ALTRI PAESI è DA ATTRIBUIRE SOLO AL CATTIVIO ANDAMENTO DELLA ECONOMIA MONDIALE.... QUINDI SE NE DEDUCE CHE SECONDO LE TUE NOZIONI FRANCIA E GERMANIA NON FANNO PARTE DI QUESTO MONDO PERCHè NON VENGONO COLPITE DALLA CRISI DELL'ECONOMAI MONDIALE MA SOLO DALL'AVER ADOTTATO LE 35 ORE... SEMPLICEMENTE PATETICO ...... "

Io non ho sostenuto cio' e ti RICHIEDO di indicarmi dove l'avrei detto.. Ho fatto una semplice domanda e te la tipropongo NUOVAMENTE.
    Hanno le 35 ore aiutato a combattere la disoccupazione sia in Gemrnaia che in Francia? Se si, come mai in Francia vogliono modificare tale orario.. saranno forse masochisti? Ed in Germania come stanno cercando forme alternative per impulsare il mercato del lavoro. Inotlre TU sotieni che la Germania abia una crisi meno evidente che altri paesi... richiedo.. madove? Se hanno una crisi che una delle peggiori degl' ultimi 20 anni?

"QUANTO AL MANCATO AUMENTO DEI SALARI NOMINALI "

Insoma CCiappas prima dici una cosa... poi neghi d'averla detta, poi dici che erano una cosa che non era... (Il discorso e' venuto fuori dai commenti sulla scala mobile, che e' "fatto" Italiano... insomma Cciappas hai la mente confusa..).

"VEDI IN PROPOSITO LA RIDUZIONE DELLA PAGA ORARIA MINIMA RIDOTTA DA BUS DA 8 DOLLARI A MENO DI 5 ......"

CCiappas.... primo la paga minima USA e' di 5.15 e non e' mai stata di 8, neanche nel suo punto massimo come valore reale di potere acquisitivo (lascia perdere che e' meglio...).

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75

Ah no Cciappas , non ci siamo propio.....

"TU HAI SOSTENUTO CHE LA DISOCCPAZIONE IN FRANCIA E GERMANIA è DA ATRIBUIRSI SOLO ALLE 35 ORE .. MENTRE QUELLA DEGLI ALTRI PAESI è DA ATTRIBUIRE SOLO AL CATTIVIO ANDAMENTO DELLA ECONOMIA MONDIALE.... QUINDI SE NE DEDUCE CHE SECONDO LE TUE NOZIONI FRANCIA E GERMANIA NON FANNO PARTE DI QUESTO MONDO PERCHè NON VENGONO COLPITE DALLA CRISI DELL'ECONOMAI MONDIALE MA SOLO DALL'AVER ADOTTATO LE 35 ORE... SEMPLICEMENTE PATETICO ...... "

Io non ho sostenuto cio' e ti RICHIEDO di indicarmi dove l'avrei detto.. Ho fatto una semplice domanda e te la tipropongo NUOVAMENTE.
    Hanno le 35 ore aiutato a combattere la disoccupazione sia in Gemrnaia che in Francia? Se si, come mai in Francia vogliono modificare tale orario.. saranno forse masochisti? Ed in Germania come stanno cercando forme alternative per impulsare il mercato del lavoro. Inotlre TU sotieni che la Germania abia una crisi meno evidente che altri paesi... richiedo.. madove? Se hanno una crisi che una delle peggiori degl' ultimi 20 anni?

"QUANTO AL MANCATO AUMENTO DEI SALARI NOMINALI "

Insoma CCiappas prima dici una cosa... poi neghi d'averla detta, poi dici che erano una cosa che non era... (Il discorso e' venuto fuori dai commenti sulla scala mobile, che e' "fatto" Italiano... insomma Cciappas hai la mente confusa..).

"VEDI IN PROPOSITO LA RIDUZIONE DELLA PAGA ORARIA MINIMA RIDOTTA DA BUS DA 8 DOLLARI A MENO DI 5 ......"

CCiappas.... primo la paga minima USA e' di 5.15 e non e' mai stata di 8, neanche nel suo punto massimo come valore reale di potere acquisitivo (lascia perdere che e' meglio...).
    ==0000000000
    Ma se la disoccupazione in germania oggi è al 4% mentre nel resto del mondo si aggira sul 15/18% come media... . e considerato che le 35 ore non le hanno adottate ieri ma da circa 2 anni ..... credi davvero di poter sostenere che le 35 ore non abbiano influito per rendere la loro percentuale cosi bassa???solo un cieco o un ottuso potrebbe contestare questa tesi.. se poi in germania, come è logico, ci sia il padronato che insiste per abolirle è un altro fatto.. che non invicia affatto i risultati benefici agli effetti della politica sociale di un governo.......
    Quanto al resto è evidente che a te piace fare polemiche arrampicandoti sugli specchi..... ti chiedo io invece.... visto che dici di conoscere bene le cifre e le percentuali...
    di quanto è aumentato in valore nominale il costo del lavoro negli ultimi 2o anni...e di quanto è cresciuta l'inflazione reale? ma non citarmi quella dichiarata dall'istat...
    e soprattutto tieni conto degli aumenti di cui ti parlato nel mio post.
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas

==0000000000
    Ma se la disoccupazione in germania oggi è al 4% mentre nel resto del mondo si aggira sul 15/18% come media... . e considerato che le 35 ore non le hanno adottate ieri ma da circa 2 anni ..... credi davvero di poter sostenere che le 35 ore non abbiano influito per rendere la loro percentuale cosi bassa???solo un cieco o un ottuso potrebbe contestare questa tesi.. se poi in germania, come è logico, ci sia il padronato che insiste per abolirle è un altro fatto.. che non invicia affatto i risultati benefici agli effetti della politica sociale di un governo.......
    Quanto al resto è evidente che a te piace fare polemiche arrampicandoti sugli specchi..... ti chiedo io invece.... visto che dici di conoscere bene le cifre e le percentuali...
    di quanto è aumentato in valore nominale il costo del lavoro negli ultimi 2o anni...e di quanto è cresciuta l'inflazione reale? ma non citarmi quella dichiarata dall'istat...
    e soprattutto tieni conto degli aumenti di cui ti parlato nel mio post.

La disoccupazione ingermnaia e' del 4%!!!!! Cciappas credevio dáverle lette tutte ma questa propio el sorpassa tutte..
    Tale dato mica l'avrai preso da quel giornaletto che indicava che Bush avrebbe diminuito la paga minima in USA.. se si.. ti tichiedo di indicarmi qualé' che ogni tanto ho voglia d'umorismo..
    Sara'meglio che tu ti vada a guardare bene i dati della disoccupazione in Germania prima di ripertli va.
    Io non faccio polemiche, sei tu caretto che prima dici una cosa e poi te la rimangi o devo percaso rifarti il copia incolla di quello che TU hai scritto?
    Senti Cciappas per stroncarla, in valori nominali gli stipendi ed i costi sono creasciuti, mi pare fin troppo logico, ed in valori reali pure, logicamente molto meno dei valori nominali, e sicuramente non per tutti allo stesso livello. Il dato preciso non lo so, quindi dimmi tu da che fonti prendere i dati dato che dici di non prenderli dall'Istat, li prendero'dal giornaletto che t'ha indicato la castronata su Bush e che in Germnaia la dissocupazione sia al 4%.....

I amar prestar aen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me risultava che a settembre sotto elezioni i disoccupati fossero più di 4.000.000. E la situazione non è certo migliorata.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

I amar prestar aen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi sono dati del 23 gennaio 2003

Germania: disoccupati a massimo 5 anni in gennaio (stampa)
    Di Il Sole 24

Radiocor - Berlino, 24 gen - Il numero dei disoccupati tedeschi potrebbe attestarsi a 4,54 milioni nel mese di gennaio, ben oltre i 4,225 milioni registrati il mese precedente. Lo scrivono i quotidiani tedeschi 'Bild' e 'Die Welt', citando esperti del mercato del lavoro. Si tratterebbe del livello massimo dal marzo 1998. I dati ufficiali saranno pubblicati il prossimo 5 gennaio.

http://it.news.yahoo.com/030124/20/24955.html

Cordiali Saluti

T34
    T34 è offline
    Forumista esperto
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by locke
    A me risultava che a settembre sotto elezioni i disoccupati fossero più di 4.000.000. E la situazione non è certo migliorata.

Cordiali Saluti

La disoccupazione tedesca, secondo i dati di Novembre 2002, è al 9,8%.

Saluti.

Però:

Reddito pro capite 25000
    Italia: 21000

I amar prestar aen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dati sulla Francia di ottobre.

In lieve calo i disoccupati francesi
    (29/11/2002 139)
    Il tasso di disoccupazione in Francia ad ottobre resta, per il quinto mese consecutivo, al 9%.

Il numero di senza lavoro ad ottobre è sceso di 6.000 unità a quota 2,424 milioni.

E' quanto ha comunicato il ministero del lavoro francese.

http://www.miaeconomia.it/borsa_merc...?id=58629&i=23

Cordiali Saluti

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima