User Tag List

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 195
    Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Mio caro Amati ora ho capito chi sei…tanta insistenza , arroganza, sfacciataggine e insolenza mi ricordano tanto il sig. Schifani o qualche altro ributtante campione della compagine alla quale sicuramente appartieni … e se non sei uno di loro sicuramente ci sei andato a scuola….
    E sarà un guaio per la tua vita futura….. perciò….. giacchè mi fa schifo avere a che fare con individui par tuo che non accettano la sconfitta, e si lanciano in illazioni, mistificazioni, ed insolenze pur di ribattere qualcosa…..ogni qualvolta tu risponderai con nuove insolenze o illazioni campate in aria e menzogne, io ti posterò questo messaggio senza neppure cambiarlo di una virgola.

1) le 35 ore in francia e germania non hanno influito sulla loro disoccupazione attuale in quanto risulta in linea con quella degli altri paesi che le 35 ore non le hanno adottate.. mentre tu, fatto che ora smentisci, la crisi francese e tedesca l’hai sempre e solo attribuita alle 35 ore…..
    2) hai sempre negato che il valore reale dei salari sia diminuito da 30 anni circa a questa parte mentre tutti i dati lo confermano;
    3) in USA il 95% dei lavoratori si ritira in povertà, e non perché sono spendaccioni, come tu sostieni, ma perché i salari sono sempre al limite della sopravvivenza sotto tutte le latitudini , e solo nei paesi dove c’è un sistema previdenziale obbligatorio gestito dallo stato pone i lavoratori al riparo da simili catastrofi;
    4) In USA non c’è solo il salario minimo a 5,15 dollari, ma anche di 3, 30 per certi lavoratori, come diceva l’articolo a cui ho fatto riferimento……e che non sono solo quelli che hanno diritto a mance, come tu sostieni, ma anche lavoratori che mance non ne prendono,,,,, e che comunque rimane un motivo chiaramente oppressivo, in quanto trasferisce direttamente nelle tasche del padrone tali guadagni extra che il lavoratore si guadagna con il suo servilismo, per di più reso obbligatorio da oscene leggi dello stato …..;

5) In USA per ben 11 milioni di lavoratori sono remunerati a salario minimo, e c’è da presumere che moltissimi altri lavoratori abbiano paghe di poco superiori, giacchè tutti i datori di lavoro sono taccagni sotto tutte le latitudini; si deduce perciò che in USA almeno 5milioni di famiglie, ovverosia almeno 15.ooo.ooo di persone , e non solo di studenti, vivano con una paga inferiore a quella che godono le colf italiane ed europee;
    Detto questo mi sembra che continuare, come fai, a sostenere ancora oggi la validità del sogno americano, sia perlomeno utopico, oltre che puro campanilismo da sfacciata e falsa propaganda politica ..
    Con i miei ossequi……
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas
    Mio caro Amati ora ho capito chi sei…tanta insistenza , arroganza, sfacciataggine e insolenza mi ricordano tanto il sig. Schifani o qualche altro ributtante campione della compagine alla quale sicuramente appartieni … e se non sei uno di loro sicuramente ci sei andato a scuola….
    E sarà un guaio per la tua vita futura….. perciò….. giacchè mi fa schifo avere a che fare con individui par tuo che non accettano la sconfitta, e si lanciano in illazioni, mistificazioni, ed insolenze pur di ribattere qualcosa…..ogni qualvolta tu risponderai con nuove insolenze o illazioni campate in aria e menzogne, io ti posterò questo messaggio senza neppure cambiarlo di una virgola.

1) le 35 ore in francia e germania non hanno influito sulla loro disoccupazione attuale in quanto risulta in linea con quella degli altri paesi che le 35 ore non le hanno adottate.. mentre tu, fatto che ora smentisci, la crisi francese e tedesca l’hai sempre e solo attribuita alle 35 ore…..
    2) hai sempre negato che il valore reale dei salari sia diminuito da 30 anni circa a questa parte mentre tutti i dati lo confermano;
    3) in USA il 95% dei lavoratori si ritira in povertà, e non perché sono spendaccioni, come tu sostieni, ma perché i salari sono sempre al limite della sopravvivenza sotto tutte le latitudini , e solo nei paesi dove c’è un sistema previdenziale obbligatorio gestito dallo stato pone i lavoratori al riparo da simili catastrofi;
    4) In USA non c’è solo il salario minimo a 5,15 dollari, ma anche di 3, 30 per certi lavoratori, come diceva l’articolo a cui ho fatto riferimento……e che non sono solo quelli che hanno diritto a mance, come tu sostieni, ma anche lavoratori che mance non ne prendono,,,,, e che comunque rimane un motivo chiaramente oppressivo, in quanto trasferisce direttamente nelle tasche del padrone tali guadagni extra che il lavoratore si guadagna con il suo servilismo, per di più reso obbligatorio da oscene leggi dello stato …..;

5) In USA per ben 11 milioni di lavoratori sono remunerati a salario minimo, e c’è da presumere che moltissimi altri lavoratori abbiano paghe di poco superiori, giacchè tutti i datori di lavoro sono taccagni sotto tutte le latitudini; si deduce perciò che in USA almeno 5milioni di famiglie, ovverosia almeno 15.ooo.ooo di persone , e non solo di studenti, vivano con una paga inferiore a quella che godono le colf italiane ed europee;
    Detto questo mi sembra che continuare, come fai, a sostenere ancora oggi la validità del sogno americano, sia perlomeno utopico, oltre che puro campanilismo da sfacciata e falsa propaganda politica ..
    Con i miei ossequi……
    Che fantasia, invece di rispodnere a ragioanemnti, dati ecc.... posti la stessa rispota su due 3d diversi... e vabbeh, ti postero' la tessa rispota pure io.

Cciappas, sei semrpe il solito mistificatore.. apporti dati SBAGLIATI, e neanche hai la decenaa di riconoscerlo. Prima dici una cosa e' poi te la rimangi e neghi pure d'averlo fatto (e t'ho indicato dove e le tue due risposte.....) Accusi ma ti gaurdi bene dal dimostarre dove e come avrei affermato quello che m'imputi... che casualita'. cVedi la differenza io t'apporto dati , molto facili da comprovare, ti' indico dove priam dici una ocsa e poi te la rimangi, tuinvece apporti dati ERATI e ti guardi bene dal provare le tue bufalate...
    Ma entriamo nel mertio del 3D che e' piu' interessante:

") le 35 ore in francia e germania non hanno influito sulla loro disoccupazione attuale in quanto risulta in linea con quella degli altri paesi che le 35 ore non le hanno adottate.. mentre tu, fatto che ora smentisci, la crisi francese e tedesca l’hai sempre e solo attribuita alle 35 ore…..:

Ti richiedo NUOVAMENTE d' indicarmi dove avrei detto cio', senno smettila di mettermi le tue convinzioni e parole in bocca mia, sei penoso.
    Quello che io asserto e' le 35 ore non sono l'unico fattore, ma che sicuramente hanno avuto un ruolo importante, senno RICHIEDO spiegami come mai in FRANCIA le volgiono modificare ed in Germania hanno una disoccupazione magiore che nel1998, ovvero pre-35 ore. L' Italia le 35 ore non le ha ed ha un livello inferiore di disoccupazione ovvero del 8.9% (secondo FMI, ISTAT, Banca D' Italia e se non erro OSCE, e non secondo un giornaletto..), ovveroinferiore dei due paesi nomibnati. In USA e GB le 35 ore non le hanno eppure hanno una disoccpuazione molto inferiore. Quindi vi spossono esserre due spiegazioni logiche, una che le 35 abbiano influito negativamente, creando probblemi di concorrenza (esempio Francia) o che , seconda, non hanno avuto nessuna influenza, dato che i tassi non sono certo migliorati e che quindi coem propposta e' una BUFALA.
    E' anche ovvio che la disoccpazione in Francia e Germania non e' linea con i paesi che non le hanno adottate, fors eocn alcuni, ma non conm la maggiorparte, hanno una disoccupazione amggiore che l'Italia, acneh se la differenza e' minima ed hanno una disoccupazione enorme se ocmprarata a paesi tipo USA e GB. I dati ed i fatti ti smentiscono, non e' colpa mia se non te ne acorgi.

"2) hai sempre negato che il valore reale dei salari sia diminuito da 30 anni circa a questa parte mentre tutti i dati lo confermano;"

Primo, se ti rieggi la discussione si parlava dagl' anni 80 ad oggi e non da 30 anni a questa parte, cosi su due piedi, hai cancellato la crisi petrolifera e l' inflazione conseguente che ha mangiato per anni il potere acquisitivo.... sei semplicemente ridicolo.
    Dall' uscita di scena della scala mobile, gli stipendi reali sono riaumentati (figuriamoci quelli nominali, mentre TU hai affermato il contrario... ti devo RI-INDICARE dove?), e non sono certo passati 30 anni... Cciappas e' inutile che cambi i numeri tanto quello che hai affermato e quello che abbiamo discusso e' nelle pagine anteriori, ti devo per forzaindicare NUOVAMENTE quello che hai scritto?
    Secondo, caro Cciappettino, semmai ho pure detto il contrario, parlando STORICAMENTE, ovvero quindi includendo ad esmepio il pre-scala mobile, quando ho detto (Svariate volte) che ad esmepio in USA neanche a valori relai lo stipendio minimo e' mai giunto a otto , neanche quando era al massimo, quidni ovviamente oggio non e' al massimo e quindiOVVIAMENTE oggi il potere acquisitivo reale ad esempio dello stipendio minimo non e' uguale ad esempio al '79. Creddevo che non v'era questa necessita' di psiegarti tutto, cerchero' di spiegare anche le virgole, dato che noto che non c'arrivi.

"3) in USA il 95% dei lavoratori si ritira in povertà, e non perché sono spendaccioni, come tu sostieni, ma perché i salari sono sempre al limite della sopravvivenza sotto tutte le latitudini , e solo nei paesi dove c’è un sistema previdenziale obbligatorio gestito dallo stato pone i lavoratori al riparo da simili catastrofi;"

Errato nuovamente. Stai interpretando i dati da te apportati sbagliando, nel senso che tu fai intendere che solo il 5% va in pensione negl'USA essendo non povero... ma secondo te cio'
    e' quelloc he indicano i dati? Guardi segui il mio consiglio fatteli rispegiare, dato che nei dati e' CHIARAMENTE indicato che la maggiorparte della popolazione integra i suoio stiepndi con il Social Security, ovvero la pensione pubblica. Giusto perhce' una perosna, non ha risorse perosnali sufficneti per 20/25 anni, non vuile dire che sia povero, del rsto che percentuale di pensionati Italiani vive dei loro soli risparmi? Molto ma molto poco, la maggiorparte li deve integrare con la pensione pubblica, che e' quello che i dati indicano. Dal tuo ragioanmento coloro cheintegran o la pensione ai propi risparmi sono poveri... che baggianata immane.
    Inotlre ti vorrei dare un consiglio prima di postare qualcosa assicurati che sia corretto come dato o fatto.
    Hai scritto:

"solo nei paesi dove c’è un sistema previdenziale obbligatorio gestito dallo stato pone i lavoratori al riparo da simili catastrofi.."

Quindi dicendo che in USA non esiste.. ma se pure nei dati fa te apportati, v'e' scritto del "Social Security", che non e' volontario, ma OBBLIGATORIO.

"4) In USA non c’è solo il salario minimo a 5,15 dollari, ma anche di 3, 30 per certi lavoratori, come diceva l’articolo a cui ho fatto riferimento……e che non sono solo quelli che hanno diritto a mance, come tu sostieni, ma anche lavoratori che mance non ne prendono,,,,, e che comunque rimane un motivo chiaramente oppressivo, in quanto trasferisce direttamente nelle tasche del padrone tali guadagni extra che il lavoratore si guadagna con il suo servilismo, per di più reso obbligatorio da oscene leggi dello stato …..; "

Cerchero' di psiegartelo un' altra volta... la norma FEDERALE soprassiede la nomra STATLE, e la NORMA FEDERALE e ' che il salario minimo orario e' di 5.15 dollari che ti piaccia o no. Quindi la norma statale (in quanti stati?) e' di 3.30 solamente se il lavoratre ha cmq assicurato entrate che lo portino ad un minimo di 5.15, in caso contrario la nomra Statle non puo' essere applicata, e quindi il minimo del lavoratore e' cmq 5.15... che ti piaccia o no non cambia come stanno le cose...

"e che non sono solo quelli che hanno diritto a mance, come tu sostieni, ma anche lavoratori che mance non ne prendono,,,,, "

Questo l' articolo non lo dice, in caso contrario indicami dove lo dice, semmai dice che in altri settori dei servizzi, tale nomra puo' essere applicata, ma questa e' norma STATALE e non FEDERALE... se la differenza non la capisci fattela spiegare da qualcun altro. quidni dato che e' norma STATALE , la norma federale deve cmq esser rispettata, quindi se non saranno mance saranno altre cose che permetteranno cmq d' arrivare al 5.15, in caso contrario sarebbero norme non Applicabili costituzionalmente... se no la capisci , beh piu' chiaro di cosi..

"e che comunque rimane un motivo chiaramente oppressivo, in quanto trasferisce direttamente nelle tasche del padrone tali guadagni extra che il lavoratore si guadagna con il suo servilismo, per di più reso obbligatorio da oscene leggi dello stato …..; "

Guarda che ngl'USA v'e' pure il Profit Sharing, ovvero una parte dei profitti vanno ai lavoratori.... Cciappas ma smettila va la che e' meglio, che e' ovvio che certe cose neanche sai dove stanno di casa.

Tu fiorse nella tua vita avrai avuto "PADRONI", io quando lavoravo per qualcun latro avevo un datore di lavoro non un opadrone, al quale vendevo i miei servizzi e pretendevo la paga puntuale.
    Ora che sono datore di lavoro, a fine mese prima pago le spese ed i lavoratori, poi se ci sono pago me.

"5) In USA per ben 11 milioni di lavoratori americani (non di nuovi immigrati)sono remunerati a salario minimo, e c’è da presumere che moltissimi altri lavoratori abbiano paghe di poco superiori, giacchè tutti i datori di lavoro sono taccagni sotto tutte le latitudini; si deduce perciò che in USA almeno 5milioni di famiglie, ovverosia almeno 15.ooo.ooo di persone , e non solo di studenti, vivano con una paga inferiore a quella che godono le colf italiane ed europee;
    Detto questo mi sembra che continuare, come fai, a sostenere ancora oggi la validità del sogno americano, sia perlomeno utopico, oltre che puro campanilismo da sfacciata e falsa propaganda politica .."

Era ora che apportassi un dato richiesto, cmq sarebbe oppportuno una referenza perche' prenderlo pe rbuono , beh dopo le castronate di dati che hai apportato, sarebbe meglio confermarli.
    Cmq, hai affermato (TU) che i lavoratori a paga minima negl'USA sono la maggiorparte....
    Bene allora, secondo il BLS i lavoratori USA (solo civili) sono 142,542,000, quindi prendendo la tua statistica, vediamo che i lavoratori a paga minima sono il 7.717% della popolazione lavorativa, quindi .... altra affermazione sbagliata da parte tua, ed altra affermazione giusta da parte mia, ovvero che i lavoratori a paga minima sono la minoranza....

" e c’è da presumere che moltissimi altri lavoratori abbiano paghe di poco superiori, giacchè tutti i datori di lavoro sono taccagni sotto tutte le latitudini"

Questo no e' un dato ma una tua idea.. che scusami da come hai apportato ddati fino ad ora, potrei anceh affermare sbagliata, portami un dato comprovabile, inoltre si basa su di una convinzione ideologica "i datori di lavoro sono taccagni sotto tutte le latitudini", la quale e' alquanto bizzara e generalistica.
    Le colf in USA prendono dai 40 ai 50 usd al giorno, dato puramente informativo.

"Detto questo mi sembra che continuare, come fai, a sostenere ancora oggi la validità del sogno americano, sia perlomeno utopico, oltre che puro campanilismo da sfacciata e falsa propaganda politica .."

La propaganda la fai tu, mettendto aprole tue in bocc amia, apportando dati SBAGLIATI e d'interpretazioni insufficenti e alquanto infantili, mi sorprendo, dato che a detta tua sei una persona anziana, quindi un pochino piu' di ragionamento lo devresti avere.

Cciappas, ripeto se ti basi su dati sbalgiati, non e' colpa mia, cmq saluti e alla prossima.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Amati75
    parte 500 dollari al mese

* non è poco

e li lascia in banca anceh solo al 5% annuale

* mi sai indicare un modo per guadagnare il 5% netto (anche da tasse itagliane) annuale in USD, senza rischiare? Mi sembra utopico, dato che i tassi in USA sono minori di quelli di Eurolandia e qui fai fatica a trovare un 3,5% (> AA). Se esiste, lo compro subito.

Grazie, saluti

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Mitteleuropeo
    Originally posted by Amati75

* non è poco

* mi sai indicare un modo per guadagnare il 5% netto (anche da tasse itagliane) annuale in USD, senza rischiare? Mi sembra utopico, dato che i tassi in USA sono minori di quelli di Eurolandia e qui fai fatica a trovare un 3,5% (> AA). Se esiste, lo compro subito.

Grazie, saluti

Se leggi il post ho pure detto che anche con 200 al mese si puo' raggiungere l' obbiettivo.
    Cmq, si sta parlando di una teorica inversione a 40 anni e non a uno o due anni, possiamo assumere una media del 5% in 40 anni, credo che sia molto ma molto realistico, fra alti e bassi una media del 5% e' realistica.
    Cmq, se propio vuoi, mio padre ha ancora trovato dei buoni del tesoro USA al 5 e qualcosa %.
    Per netto cosa vorresti dire? Dopo tasse? Dopo inflazione?
    Per le tasse, di modi ve ne sono una marea, dopo inflazione e' un pochino piu' difficile, ma come saprai vi sono i buoni che tengono in conto la tassa d' inflazione piu' una certa percentuale.
    Oppure comprati i buoni USA, ma non quelli Federali ma i City o Municipal Bonds, che non sono tassati.
    Oppure predniti dei buoni commercial paper (GM, GE, FORD, MICROSOFT) mensili cosi ogni mese rinvesti anche gl'interessi e sfrutti quello che ho detto nel post, Compounding. Cmq, se vai da un professionista sicuramente te ne dira' molte altre

Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se il PIL mondiale cresce al 3%, qualcuno mi spiega come si puo' promettere rendimenti al 5%? Il restante 2% viene dai debiti degli stati. Solo che tutti sono troppo indebitati -> e' finita -> dove finisce la speculazione? Risposta: la guerra e' l'unica cosa in grado di spendere tantissimo e richiedere tantissimo.

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by yurj
    Se il PIL mondiale cresce al 3%, qualcuno mi spiega come si puo' promettere rendimenti al 5%? Il restante 2% viene dai debiti degli stati. Solo che tutti sono troppo indebitati -> e' finita -> dove finisce la speculazione? Risposta: la guerra e' l'unica cosa in grado di spendere tantissimo e richiedere tantissimo.

????

Yurj stai facendo un po' di confusione..... per farti un esempio, gl USA prima di questa recessione, stagnazione, crescevano del 5% l'anno, eppure i tassi erano del 6 /6.5%, e lo stato era in surplus...... capito?

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Mitteleuropeo

* non è poco

Grazie, saluti
    T'ho fatto un favore... t'ho trovato un municipal bonds, esentasse al 5.125% con clasificazioe AAA con Call nel 2012 e maturita' ne; 2035 a questo indirizzo:

"https://cserver1.critrade.com/cgifms/callwebp.cgi/bonddetail?59333PEF1*"

Pensa enllo stesso sito ho pure torvato un' altro AAA al 6%, non male, e pure assicurato.

Buon investimento.

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Cciappas, guarda ho trovato un interessante statistica, ovvero la paga media per ora negl'USA.
    La paga media per ora e' di USD 14.98 al Dic 02 (nel settore privato) (ma non includendo tutti i settori, includendo tutti i settori la paga media oraria e' di USD 15.80, ma questo dato l'ho trovato solo per il 2000 quindi non lo prenderemo in considerazione).
    .

Per industria si va da una paga media oraria di USD 10.18 per il retailing (negozzi) ad USD 19.16 nella costruzione.

Ovvero predendo la paga media, abbiamo che una paga media mensile e' di USD 2,396.80 prima delle tasse certo, ma prendedno ad esempio mia moglie, quando lavorava, dopo le sotrazioni, tipo spese in farmacia (presentando solamente lo scontrino, e nelle famrncia in USA si vende di tutto, dalle medicine ai giornali, ai detersivi ecc.. sono dei mini super), ed altre sottrazioni pagava in tasse un netto del 15%, senza contare che poi ogni anno il governo rimandava idietro dei soldi (L'ultima volta 1,975.00 USD).
    Quidni mettiamo che la media sia del 25% (ovvero un buon 10% piu' alto della mia esperienza personale, dato che anche a me piu' o meno alla fine mi toglievano tale livello), abbiamo entrate nette per:
    usd 1,797.60
    Ora prendiamo in considerazione che i servizzi costano meno, tipo Luce, acqua, assicurazione macchina, gas ecc.. cmq predniamo anche qui l'esperienza personale, mantenere la casa ci costava al mese sui 1,100.00 ma cio' includeva anche sfizzi tipo tv via cavo, ma il programma completo, ed altre cosette. insomma vorrei dimostrarti molto semplicisticamente e senza dover perforza apportare statistiche "fredde" che il guadagno libero o fondi residuali sono maggiori che da noi, eppure molti non hanno risparmi, sara' che quindi ovviamente che cio' che dico e' fondato?

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

m

Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

????

Yurj stai facendo un po' di confusione..... per farti un esempio, gl USA prima di questa recessione, stagnazione, crescevano del 5% l'anno, eppure i tassi erano del 6 /6.5%, e lo stato era in surplus...... capito?
    ma che surplus!!! Sono tutti prestiti non esigibili. Il debito commerciale con l'estero è enorme, e nessuno ha il coraggio di chiedere i soldi.

Gli usa tanto non hanno problemi, se li stampano i soldi

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima