User Tag List

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 195
    Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75

No, la mia non vuole essere una domanda retorica.
    Mi ricordo benissimo gli slogan, "lavorare meno, lavorare tutti".
    Bene, in Francia ed in Germania hanno applicato tale orario.. allora gli slogan sono divenuti realta'? NO. Le 35 ore non hano permesso di lavorare meno per lavorare tutti, anzi la disoccupazione e' aumentata. Poi v'e' stata una catastrofe? Certo che no, le 35 ore implica una perdita di produttivita' e di competitivita' mica di chiusura, infondo se produco di meno vendo meno, ma nonsmetto di vendere completamente, dipende da che grado perdo competitivita', se ne perdo cosi tanta da rischiar di chiudere sarebbe un disastro, se ne perdo solo per arretrare in quote di mercato ma non il sufficiente da chiudere, beh non e' un disastro o una catastrofe ma rimane cmq una idiozia.
    Ripeto, storicamente l'orario di lavoro tende ad abbassarsi , ma cio' avviene quando questo e' possibile. Isomma possibile che ogni discussioen conte debba perforza implicare ideologia e scontro fra "padroni" e non?
    La scala mobile era una sciagura per le generazioni future per il semplice fatto che creava inrflazione a go go, che ti piaccia ammetterlo o no, sinceramente non cambia i fatti. L'Inflazione e' il nemico peggiore delle classi meno ambienti.
    L' Art. 18 e' un dinosauro, riporto l'esempio USA, lo so hce a voi nonstanno simpatici, ma lo riporto lo stesso. L'Art. 18 non c'e', eppure non e;' vero che se uno si sveglia la mattina e decide di licenziarti lo puo' fare solo perche' gli va, questa e' disinformazione bella e pura, il ocncetto di "just cause" vige pure li, quindi non si mette in disucssione la Giusta Causa, il prbblema e' che tale art. non si ferma alla giusta causa.. va oltre, basicmaente ti sei sposato senza quasi possibilita' di divorzio, voi dite che e' una scelta di vilta'' io dico che e' una scelta di camicia di forza, Si rende il sistema inflessibile e difatti abbiamo una disoccupazione considerevole, poi se tu questa differenza d' opinioni la vuoi far passare per "privilegi" dei padroni fa pure, ma meno demogagia aiuterebbe.
    =====
    a me sembra che tu voglia fare polemiche senza costrutto e senza portare niente di nuovo al tuo carro....... ripetendo concetti e dati che risultano solo a te...
    una sola cosa, tanto per finirla ...dici che l'inflazione punisce le classi meno abbienti.. ma guarda..... e per avvantagiarla hanno tolto la scala mobile....?????
    dirai che l'inflazione punisce solo le banche e la finanza .....che prestano soldi buoni e se ne vedono restituire di cattivi, ma non gli stipendiati con adeguamento reale al costo della vita e gli imprenditori che fanno debiti per finanziarsi.....
    voi siete fissati con gli ordini del partito.. e naturalmente fate finta di non sapere che voi gli ordini li ricevete dal portafoglio che vuole sempre gonfiarsi....
    parlate di camicia di forza ma in realtà sapete benissimo che le leggi italiane consentono già, e anche con l'estensione dell'art.18, più che una camicia di forza, un baby doll molto sexi, dove la parte della kellerina la devono fare sempre i dipendenti..
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas

=====
    a me sembra che tu voglia fare polemiche senza costrutto e senza portare niente di nuovo al tuo carro....... ripetendo concetti e dati che risultano solo a te...
    una sola cosa, tanto per finirla ...dici che l'inflazione punisce le classi meno abbienti.. ma guarda..... e per avvantagiarla hanno tolto la scala mobile....?????
    dirai che l'inflazione punisce solo le banche e la finanza .....che prestano soldi buoni e se ne vedono restituire di cattivi, ma non gli stipendiati con adeguamento reale al costo della vita e gli imprenditori che fanno debiti per finanziarsi.....
    voi siete fissati con gli ordini del partito.. e naturalmente fate finta di non sapere che voi gli ordini li ricevete dal portafoglio che vuole sempre gonfiarsi....
    parlate di camicia di forza ma in realtà sapete benissimo che le leggi italiane consentono già, e anche con l'estensione dell'art.18, più che una camicia di forza, un baby doll molto sexi, dove la parte della kellerina la devono fare sempre i dipendenti..
    Cciappas mi rispondi alla domanda o no? Hanno le 35 ore diminuito la disoccupazione in Francia e Germnia o no?
    Te ne pongo un'altra, se l'Art. 18 e simili e le loro limitazioni sono cosi convenienti per l'occupazione come mai la Germania vuole :

"LICENZIAMENTI
    Berlino, meno tutele

Anche la Germania sta pensando a regole meno rigide sui licenziamenti nelle imprese con più di cinque dipendenti per favorire l’occupazione. La proposta è stata lanciata dal ministro dell’Economia, Wolfgang Clement, dalle pagine del Financial Times Deutschland , in un momento in cui l’ex locomotiva rimane il fanalino di coda dell’Europa sul fronte della crescita"

????

Sara' che tali dati non sono conoscuti solo a me?
    Ma che semmai sono sconoscuti solo a te?

Seppoi sostieni che la scala mobile non crea inflazione ecc... beh senti cavolate se ne dicono fin troppe nel forum, se vuoi va a discutere con quelli.

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Cciappas mi rispondi alla domanda o no? Hanno le 35 ore diminuito la disoccupazione in Francia e Germnia o no?
    Te ne pongo un'altra, se l'Art. 18 e simili e le loro limitazioni sono cosi convenienti per l'occupazione come mai la Germania vuole :

"LICENZIAMENTI
    Berlino, meno tutele

Anche la Germania sta pensando a regole meno rigide sui licenziamenti nelle imprese con più di cinque dipendenti per favorire l’occupazione. La proposta è stata lanciata dal ministro dell’Economia, Wolfgang Clement, dalle pagine del Financial Times Deutschland , in un momento in cui l’ex locomotiva rimane il fanalino di coda dell’Europa sul fronte della crescita"

????

Sara' che tali dati non sono conoscuti solo a me?
    Ma che semmai sono sconoscuti solo a te?

Seppoi sostieni che la scala mobile non crea inflazione ecc... beh senti cavolate se ne dicono fin troppe nel forum, se vuoi va a discutere con quelli.
    ========
    piccolo mio guarda che io alle tue domande ho già risposto un paio di volte.... se tu non riusci a capire subito rileggiti il tutto.. infatti, per correggere solo quest'ultimo tuo intervento, io non ho detto che la scala mobile non crea inflazione, anche se, dico ora, la crea in misura minore di molte altre cause, ho contraddetto la
    tuia affermazione CHE L'INFLAZIONE PUNISCE LE CLASSI MENO ABBIENTI ....., E INFATTI per aiutare le classi meno abienti avete tolto la scala mobile che adeguava solo i salari alla già avvenuta decurptazione del potere di acquisto.. tanto è vero che da allora il potere di acquisto dei salari è calato vertiginosamente... mentre le classi imprenditoriali hanno mandato i soldi risparmiati nei paradisi fiscali...
    quanto a ciò che dicono in germania, mi frega poco, è ovvio che anche li, come qui in amato e i suoi scagnozzi al governo o viceversa, non perdono occasione per chiedere nuove conquiste..a danno dei dipendnenti
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

========
    piccolo mio guarda che io alle tue domande ho già risposto un paio di volte.... se tu non riusci a capire subito rileggiti il tutto.. infatti, per correggere solo quest'ultimo tuo intervento, io non ho detto che la scala mobile non crea inflazione, anche se, dico ora, la crea in misura minore di molte altre cause, ho contraddetto la
    tuia affermazione CHE L'INFLAZIONE PUNISCE LE CLASSI MENO ABBIENTI ....., E INFATTI per aiutare le classi meno abienti avete tolto la scala mobile che adeguava solo i salari alla già avvenuta decurptazione del potere di acquisto.. tanto è vero che da allora il potere di acquisto dei salari è calato vertiginosamente... mentre le classi imprenditoriali hanno mandato i soldi risparmiati nei paradisi fiscali...
    quanto a ciò che dicono in germania, mi frega poco, è ovvio che anche li, come qui in amato e i suoi scagnozzi al governo o viceversa, non perdono occasione per chiedere nuove conquiste..a danno dei dipendnenti
    Veramente non m'hai risposto.. o meglio hai risposto se fosse stata post aun'altra domanda. Io ho posto una domanda la quale risposta puo' essere un smeplice si o no. Hanno le 35 ore diminuito la dissocupazione dove esse sono messe inpratica? Si o No? Se ti rileggi i tuoi post, tale risposta sia in senso negativo o positivo non v'e'. Tu dici che non ha creato i "disordini" che si pserava, cioe' una non risposta.
    La scala mobile crea inflazione, che a te piacci ao non piaccia, ne crea di piu' che le supposte " altre cause".
    crea un circolo vizioso dal quale difficilmente se ne esce.
    Tu sei un'altro Yurj.. cerchi sempre la teoria della cospirazione. quindi la scala mobiel la si e' tolta perhce' i "padroni" l'hanno coluto a scapito della povera classe operaia che logicamente non ha difensori.. ma pefavore.
    L'inflazione dopo lo stop alla scala mobile pur rimandendo a livelli Italiani e' scesa e il reddito procapite italiano in valori reali e' crescuto (cioe' dopo l' inflazione).

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, io sono contentissimo per questo referendum.

1 - La sinistra "moderata" sara' costretta a fare una scelta drammatica: o rinnega di aver rinnegato il comunismo (e perde tutti i consensi della piccola borghesia moderata), oppure "tradisce " i "lavoratori"

2 - Se il referendum perde, per la sinistra e' una mazzata spaventosa... l'ennesima

3 - E se invece il referendum vince si creano le condizioni per una implosione economica che portera' prima del previsto alla reazione autoritaria che spazzera' via definitivamente i rossi

... Vai cosi'..........

FORZA FAUSTO !!! FORZA NANNI !!! FORZA SERGIO !!!

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Anche scalfari oggi ha preso la parola, servile come sempre, sull’argomento dell’art.18…..
    dopo una lunga filippica contro il faustino che nella sua pochezza, a sentire lui, si trova sulle stesse posizioni del cavaliere , finalmente si ricorda che che effettivamente in italia c’è bisogno di tutelare una categoria di lavoratori che ancora oggi vivono davvero in una situazione da medioevo,..... nonostante ciò che dice l’esimio d’amato.
    Ovviamente scalfari si dichiara d’accodo sulle posizioni di cofferati e d’alema che anziché il referendum vorrebbero fare una legge….
    È certo che per quel suo schifoso modo guadagnarsi da vivere scalari non può che assumere questa posizione .. ma ancora una volta dimostra di essere poco credibile e particolarmente falso quando si esime dal dire che d’alema e cofferati hanno condiviso 5 anni di governo senza aver fatto un bel niente per questi lavoratori,……
    che hanno preferito appoggiarsi a cossiga e a bottiglione.. che dei lavoratori proprio e ne fregano a e ai quali premeva solo il buono scuola, anziche dare qualcosa a questi lavoratori come chiedeva faustino per stare al governo…
    e soprattutto nulla dice sul fatto che che questa pretesa di fare una legge ce l’abbiano ora che al governo c’è il cavaliere e la sua forte maggioranza da corte dei miracoli che proprio di questa categoria di lavoratori se ne frega.
    Considerato poi che i governi , dei referendum, hanno sempre fatto l’uso che hanno voluto, il si o il no Avranno solo un valore molto relativo, salvo quello di dimostrare per l’ennesima volta e a chi non L’avesse ancora capito che questa sinistra cosiddetta moderata europea e riformatrice è solo una palla al piede per i lavoratori italiani tutti…e soprattutto una opposizione compiacente tesa solo a dimostrare che in italia eisite una parvenza di democrazia.......
    mentre gli interessi dei più forti continuano ad essere i più privilegiati.

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Veramente non m'hai risposto.. o meglio hai risposto se fosse stata post aun'altra domanda. Io ho posto una domanda la quale risposta puo' essere un smeplice si o no. Hanno le 35 ore diminuito la dissocupazione dove esse sono messe inpratica? Si o No? Se ti rileggi i tuoi post, tale risposta sia in senso negativo o positivo non v'e'. Tu dici che non ha creato i "disordini" che si pserava, cioe' una non risposta.
    La scala mobile crea inflazione, che a te piacci ao non piaccia, ne crea di piu' che le supposte " altre cause".
    Tu sei un'altro Yurj.. cerchi sempre la teoria della cospirazione. quindi la scala mobiel la si e' tolta perhce' i "padroni" l'hanno coluto a scapito della povera classe operaia che logicamente non ha difensori.. ma pefavore.
    L'inflazione dopo lo stop alla scala mobile pur rimandendo a livelli Italiani e' scesa e il reddito procapite italiano in valori reali e' crescuto (cioe' dopo l' inflazione).
    ======
    Senti piccolo mio tu sei molto polemico e molto superbo, dal momento che non hai riletto i miei posts come ti consigliavo, oppure sei solo stupido ma hai la convinzione di saper fare il furbo,, lascio a te la scelta…..
    Comunque nell’eventualità che ti sia davvero stupido ti spiego ancora : la francia e la germania hanno introdotto le 35 ore e ora godono di un tasso di disoccupazione che è allineato con quelli precedenti, salvo variazioni molto marginali, ma che è inferiore a tutti i paesi che le 35 ore non le hanno adottate e dove si attribuisce la disoccupazione, e i molti altri dati negativi, al cattivo andamento dell’economia mondiale.
    E’ ovvio quindi, giacche francia e germania, sono fra i primari esponenti di questa economia mondiale, che il loro dato negativo, perlatro marginale ripeto, sarà anch’esso influenzato da questo cattivo andamento dell’economia mondiale, e non dal fatto che abbiano introdotto le 35 ore, ........e anzi si deduce, accettando per buona la tua pretesa, che se non avessero introdotto le 35 oggi la loro economia andrebbe a gonfie vele, mentre in quella italiana, dove i padroni temevano la catastrofe, si verfichi davvero la catastrofe senza aver introdotto le 35 ore…
    Se invece tu vuoi fare solo il furbo, come presumo, e come sono soliti fare quelli che militano nel tuo gruppo, ti dico ancora che con il vostro modo di fare resterete sempre i paria dell’oligarchia mondiale e, che per il vostro cinismo e la vostra pigrizia, tale rimarrà anche l’italia e gli italiani tutti..
    e questo vale anche per la tua crescita del reddito pro capite che non c’è stato neanche considerandolo come dato puramente numerario e non reale, e che comunque dimostra come solo per le classi non dipendenti ci sia stato un aumento, mentre il costo del lavoro ha sempre denunciato flessioni e perdita di potere di acquisto.,,,,,

Viva la piadina!!!
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

======
    Senti piccolo mio tu sei molto polemico e molto superbo, dal momento che non hai riletto i miei posts come ti consigliavo, oppure sei solo stupido ma hai la convinzione di saper fare il furbo,, lascio a te la scelta…..
    Comunque nell’eventualità che ti sia davvero stupido ti spiego ancora : la francia e la germania hanno introdotto le 35 ore e ora godono di un tasso di disoccupazione che è allineato con quelli precedenti, salvo variazioni molto marginali, ma che è inferiore a tutti i paesi che le 35 ore non le hanno adottate e dove si attribuisce la disoccupazione, e i molti altri dati negativi, al cattivo andamento dell’economia mondiale.
    E’ ovvio quindi, giacche francia e germania, sono fra i primari esponenti di questa economia mondiale, che il loro dato negativo, perlatro marginale ripeto, sarà anch’esso influenzato da questo cattivo andamento dell’economia mondiale, e non dal fatto che abbiano introdotto le 35 ore, ........e anzi si deduce, accettando per buona la tua pretesa, che se non avessero introdotto le 35 oggi la loro economia andrebbe a gonfie vele, mentre in quella italiana, dove i padroni temevano la catastrofe, si verfichi davvero la catastrofe senza aver introdotto le 35 ore…
    Se invece tu vuoi fare solo il furbo, come presumo, e come sono soliti fare quelli che militano nel tuo gruppo, ti dico ancora che con il vostro modo di fare resterete sempre i paria dell’oligarchia mondiale e, che per il vostro cinismo e la vostra pigrizia, tale rimarrà anche l’italia e gli italiani tutti..
    e questo vale anche per la tua crescita del reddito pro capite che non c’è stato neanche considerandolo come dato puramente numerario e non reale, e che comunque dimostra come solo per le classi non dipendenti ci sia stato un aumento, mentre il costo del lavoro ha sempre denunciato flessioni e perdita di potere di acquisto.,,,,,

Cazzoo.. mi si e' cancellata la risposta.....
    Cmq, ne rifaccio un riassuntino.
    Quindi stando a quanto dici, sia iNfrancia che in Germania le 35 ore avrebbero aiutato a dimunuire la disoccupazione, quindi spiegami come mai in Francia si vorrebbe per lo meno cambiare tale "successo" ed in Germnaia si cercano forme alternative per elasticizzare e dare una spinta la mercato del lavoro. Perfavore pero' non rispondere come sempre con la storiella dei "padroni cattivi".
    Certo l'economia mondiale attuale non aiuta.
    Inoltre da dove prendi che le entrate non sarebbero aumentate.. lasciamo da parte i valori reali e prendiamo solamente quelli numerici, illuminami con dei dati dove indicano che le entrate por capite in numeri numeri (solamente questi per ora) non sono aumentate.

Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, invece sembra che non hai capito...
    Siamo indebitati piu' di loro , come del resto detto, ma nel male v'e' un piccolo lume, che l'indebitamento italiano e' per la magiore con gl' Italiani, che almeno fa si che debiti ed interessi per il debito alla maggiore rimangano in Italia.
    Quindi sarcasmo a parte..... a quando la risposta semplice alla mia semplice domanda?
    E no..non ho l'MBA da Yale, ma da un'altra universita'.
    Se siamo indebitati con noi stessi, come ci paghiamo?

Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per forza fanno diminuire la disoccupazione, hanno dovuto assumere + persone per fare lo stesso lavoro di prima.

A me sembra banale, non so a te.

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima