Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Servi del Popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
L'individuo è figura retorica.
Non a caso l'unica parola chiara del cdx, oggi, è 'libertà'.
Che poi venga ridisegnata nel suo significato, dalla neolingua, pare non importi a nessuno.
Libbertàlbberalelibbertario. Tutto il contrario di quello che dovrebbe essere.
La parola "libertà" è la più abusata in tutti i sensi. E' una parola che dovrebbe trasmettere certi ideali e certe importantissimi diritti. Invece è diventata una parola VUOTA, in cui far cadere dentro il loro gioco le masse di persone inebetite e ignoranti.
Libertà....ma di cosa? Ve ne rendete conto che l'unica libertà a cui certi personaggi tendono ad arrivare è quella di poter aumentare il loro potere LIBERAMENTE? All'operaio, al falegname, al dipendente statale, al ragazzo di strada questa "libertà" tanto auspicata a cosa servirà? A NIENTE!!!
Si parla di liberalismo non facendo capire che questa è una pura dottrina ECONOMICA che permette ad una piccola oligarchia di persone di muoversi PIU' LIBERAMENTE sul mercato e poter far soldi sulle spalle di chi campa con poco. Bella libertà...si si.
E i polli credono che libertà significhi poter autodeterminare la propria vita...un par di palle. Basta gaurdare solo dalle "piccole cose"....come il diritto alla scelta di cosa fare della propria vita. I "liberali" non concespicono che esista la LIBERTA' di disporre della propria vita....ed impediscono l'eutanasia o il suicidio assistito. Insomma bella libertà.
-
Rif: Servi del Popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Non a caso l'unica parola chiara del cdx, oggi, è 'libertà'.
Che poi venga ridisegnata nel suo significato, dalla neolingua, pare non importi a nessuno.
Libbertàlbberalelibbertario. Tutto il contrario di quello che dovrebbe essere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
La parola "libertà" è la più abusata in tutti i sensi. E' una parola che dovrebbe trasmettere certi ideali e certe importantissimi diritti. Invece è diventata una parola VUOTA, in cui far cadere dentro il loro gioco le masse di persone inebetite e ignoranti.
Libertà....ma di cosa? Ve ne rendete conto che l'unica libertà a cui certi personaggi tendono ad arrivare è quella di poter aumentare il loro potere LIBERAMENTE? All'operaio, al falegname, al dipendente statale, al ragazzo di strada questa "libertà" tanto auspicata a cosa servirà? A NIENTE!!!
Si parla di liberalismo non facendo capire che questa è una pura dottrina ECONOMICA che permette ad una piccola oligarchia di persone di muoversi PIU' LIBERAMENTE sul mercato e poter far soldi sulle spalle di chi campa con poco. Bella libertà...si si.
E i polli credono che libertà significhi poter autodeterminare la propria vita...un par di palle. Basta gaurdare solo dalle "piccole cose"....come il diritto alla scelta di cosa fare della propria vita. I "liberali" non concespicono che esista la LIBERTA' di disporre della propria vita....ed impediscono l'eutanasia o il suicidio assistito. Insomma bella libertà.
State commettendo un grosso errore di valutazione: la maggioranza del cdx, berlusconi compreso, non è né liberale, né tantomeno libertaria. E' social-populista.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moro1944
Certamente poi c'è anche Theremin.
Fiero di non essere formichina.
-
Rif: Servi del Popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moro1944
Certamente poi c'è anche Theremin.
:)
... spiega...
-
Rif: Servi del Popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
:)
... spiega...
Theremin
Lo stato siete voi
http://forum.politicainrete.net/avat...ine=1244810828
-
Rif: Servi del Popolo
State commettendo un grosso errore di valutazione: la maggioranza del cdx, berlusconi compreso, non è né liberale, né tantomeno libertaria. E' social-populista.
Non solo, ma soltanto dopo aver addomesticato la fiera popolo, a modo suo.
Lo po po.
Il popolo non c'è.
E se c'era, non c'è più.
Consumando, s'è consumato.
-
Rif: Servi del Popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
State commettendo un grosso errore di valutazione: la maggioranza del cdx, berlusconi compreso, non è né liberale, né tantomeno libertaria. E' social-populista.
Appunto. E' il momento di 'scrivere' la menzogna.
Niente in contrario alla metafora 'individuo'.
Io sono un individuo. E amo esserlo.
Ma vediamo di non farci pigliare per il culo, in primis.
E di poi, alziamo lo sguardo su cose meno chiare, come 'reti di individui', interessi della rete, idea di classe (:paura:).
Aggiungo:
Popolo: coloro che 'fanno'. Coloro che 'producono'. Oggetti ed idee, cultura e servizi, invenzioni e scoperte, attraverso il rischio e/o la fatica personale.
Esclusi: coloro che ne colgono i frutti, quasi senza far nulla, o comunque raccogliendo l'uva quando è matura.
:conf:
PS: non ho una tesi precostituita. Ho una serie di sospetti.
-
Rif: Servi del Popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Noi? Io? Me?
Allora sono il nemico!
Per come lo Stato è oggi. Per lo stato dell'arte dello Stato.
Sicuramente non ci intendiamo. :D
Credevo che Theremin fosse uno strumento musicale che Lenin voleva diffuso per tutta l'Europa. Si suppone per amore della musica e delle scoperte sovietiche.
-
Rif: Servi del Popolo
[Citazione:
Originariamente Inviato da Moro1944 Visualizza Messaggio
Certamente poi c'è anche Theremin.
Fiero di non essere formichina.
Ugnuno dovrebbe essere fiero delle Sue idee.
-
Rif: Servi del Popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
:)
... spiega...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Ti ha risposto per me, Lui è lo Stato.
-
Rif: Servi del Popolo
Ok.
Mi dite come è, per voi, che oggi in Italia è così facile mettere poveri contro poveri?
Gente che lavora ed imprende contro altra gente che lavora ed imprende?
Una volta c'era la lotta di classe. Santa ed onesta lotta di classe.
Dove non si facevano trucchi.
"Voi gente perbene che pace chiedete/la pace per far tutto quel che volete... ecc"
Onesta partita di pallottole in faccia.
Ma oggi? Dove è vincente la baggianata che il 'nemico' è al pianerottolo di sotto? E ci si deve rinchiudere in casa (salvo gita all'Ipercoop) abbassando le luci e oscurando le finestre che sennò il megaplasma si vede male?