Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jan 2003
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Israele potrà uccidere negli US e nei paesi alleati

    Israele potrà uccidere negli Stati Uniti e nelle nazioni alleate.

    Tradotto da comedonchisciotte


    Secondo un corrispondente dell'United Press International, Richard Sale, ex membri dell'intelligence israeliana hanno riferito che Israele sta iniziando un approccio più aggressivo nella guerra contro il terrorismo che comprenderà la messa in atto di omicidi ad hoc negli Stati Uniti e nei paesi alleati. Il Primo Ministro israeliano, Ariel Sharon, ha finora proibito l'effettuazione di tali atti, aggiungono le fonti, chiedendo di mantenere l'anonimato. Queste dichiarazioni sono state confermate da più di sei tra ex e attuali funzionari dell'intelligence e di addetti alla Politica estera degli Stati Uniti, durante varie interviste con l'United Press International. Ma un funzionario dell'Ambasciata Israeliana a Washington ha detto all'UPI: "E' una sciocchezza. Non è assolutamente vero. Israele e Stati Uniti hanno una talmente stretta e cooperativa relazione tra i loro servizi d'intelligence, che tale affermazione appare ridicola'.

    Con la nomina di Meir Dagan alla direzione del Mossad, Sharon sta preparando un cospicuo piano di aumento del bilancio per l'agenzia spionistica come parte di un "atteggiamento più duro 'nella guerra globale contro la jihad (o guerra santa)'.

    Da quando Sharon divenne primo ministro, Tel Aviv ha principalmente limitato i suoi assassinii preordinati al West Bank e a Gaza perché "nessuno voleva tali operazioni sul suo territorio".

    Sotto Sharon, 'restrizioni diplomatiche hanno impedito al Mossad di effettuare tali 'operazioni preventive' (omicidi a bersaglio) sul suolo dei paesi amici'.

    Ora Sharon sta "invertendo quella politica, perfino se questo può mettere a rischio le relazioni bilaterali con Israele."

    "Ciò che Sharon vuole è un più esteso e deciso impegno verso il terrorismo e per questo è necessaria una maggiore manovrabilità operazionale. E questo può significare omicidi sul suolo degli alleati'.

    Un uomo dell'FBI ha commentato la notizia, affermando che "questa è una materia politica. Noi applichiamo le leggi federali'.

    Un membro del personale del Congresso con profonda conoscenza di spionaggio ha detto: "Non so su che basi noi potremo protestare contro le azioni di Israele." E si riferiva al recente omicidio di Qaed Salim Sinan al Harethi, un capo di al Qaida, effettuato nello Yemen con un aereo spia controllato da terra. E aggiungeva "Ciò è stato fatto sul suolo di un amico alleato".

    Le complicanze poste dalla nuova politica israeliana sono reali.

    "Israele non ha un buon passato in questo genere di azioni" ha affermato l'ex funzionario del controterrorismo Larry Johnson.

    Egli citava il fiasco del 1997 quando due agenti del Mossad furono catturati dopo che avevano cercato di assassinare Khaled Mashaal, un capo politico di Hamas, iniettandogli veleno.

    Secondo Johnson, il tentativo, fatto ad Amman, Giordania, causò una crisi politica nelle relazioni Israele-Giordania. Inoltre poiché gli agenti israeliani portavano passaporti canadesi, il Canada ritirò il proprio ambasciatore per protesta. La Giordania è una delle due nazioni che riconosce Israele (l'altra è l'Egitto).

    Ex funzionari della CIA affermano che Israele fu costretta a liberare il fondatore di Hamas, Sheikh Ahmad Yassin, e altri 70 giordani e palestinesi. Furono liberati in cambio dei due agenti del Mossad che avevano fallito l'assassinio di Khaled Mashaal.

    Phil Stoddard, ex-direttore del Middle East Institute, citava un complotto impasticciato per uccidere Ali Hassan Salemeh, l'organizzatore del massacro alle Olimpiadi di Monaco nel 1972. Il tentativo mise fortemente in imbarazzo il Mossad quando uccise per errore un cameriere marocchino a Lillehammer in Norvegia, scambiandolo per Ali Hassan Salemeh.

    Salemeh, poi collaboratore della CIA, fu ucciso a Beirut nel 1976 da un'autobomba piazzata dagli israeliani. 'Israele sapeva che Salemeh ci stava fornendo le informazioni sui Palestinesi e il suo omicidio fece sparire molte persone' ha detto un funzionario della CIA.

    Ma alcune operazioni israeliani hanno avuto successo. Come nel caso dell'omicidio di Gerald Bull, un cittadino americano dell'Ontario che lavorava per il supercannone di Saddam Hussein, omicidio effettuato in Belgio nel Marzo 1990. L'assassinio non è ancora risolto ma funzionari della Cia affermano che con molta probabilità il Mossad ne era coinvolto.

    Bull aveva lavorato al progetto del supercannone (nome in codice Progetto Babilonia) per 10 anni e aveva aiutato gli iracheni a sviluppare vari sistemi di artiglieria. Fu ritrovato con 5 proiettili in testa nel suo appartamento a Brussels.

    I team israeliani, preposti a questo scopo, consistono di unità o squadroni del Kidon, una sub-unità del segretissimo dipartimento Metsada del Mossad, e saranno loro a pianificare le operazioni. Kidon è una parola ebraica che significa baionetta.

    Nel passato Israele non avrebbe pianificato attentati nei paesi amici perché "nessuno voleva tali operazioni sui loro territori. Questo è ora divenuto irrilevante'.

    'Dagan, il nuovo direttore del Mossad, inizierà questi nuovi cambiamenti'.

    Dagan, il cui nickname è il cannone, era l'esperto del controterrorismo di Sharon durante il governo di Netanyahu nel 1996.

    L'ex colonnello delle Forze di Difesa Israeliane, Gal Luft, lo ha descritto come un "individuo estremamente creativo, al punto di apparire avventato". Un ex funzionario della CIA che conosce Dagan ha affermato che il nuovo direttore del Mossad ha "un reale istinto omicida", una "naturale intelligenza", con 'una superba capacità d'analisi" e che 'non ha paura di agire istintivamente'.

    Dagan ha già rimosso funzionari del Mossad che riteneva 'troppo conservativi o troppo prudenti' e sta costruendo 'un gruppo di persone aventi la sua 'stessa mentalità'. Degan sta stimolando il Mossad ad operare, più che sulle informazioni segrete, sulle informazioni 'aperte' come quelle che si trovano nei giornali e su internet.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non e' una novita'
    e' dal 70 che il mosad commette atti terroristici in europa e usa
    contro esponenti palestinesi.
    Saluti

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Klasse ti ho mandato un saluto....

    ...sulla tua discussione nel Principale, ma si vede che non l'hai an-
    cora visto. Sei troppo besetz...Stiamo attenti che i "marpioni" con
    o senza doppia esse, continuano a gironzolare dalle nostre parti.
    Jackal.

  4. #4
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Complimenti da un agente del Mossad

    Ma quanto siete imbecilli?

  5. #5
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Complimenti da un agente del Mossad

    Originally posted by geogadder
    Ma quanto siete imbecilli?

    scusa, ma neghi che il Mosad ha operato per anni, specie nel decennio '70, con attentati ed operazioni nei paesi europei (Norvegia, Francia, Cipro, Grecia, Svezia...) molte volte facendoci lasciare le penne a civili?
    PS: perché scrivi Mossad? si scrive con una "s" sola

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 09:39
  2. Precursori ed alleati del Nazismo negli Stati Uniti
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 11:22
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 23:39
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 18:51
  5. Israele può uccidere a piacimento negli USA e nei paesi alleati
    Di quichotte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-03, 17:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito