User Tag List

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 197
  1. #121
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro


    appunto, per Stati-Nazione si intendono i Popoli stessi dell'Europa, quindi l'Europa dei Popoli, delle comunità nazionali, regionali, delle famiglie e dei cittadini! Bisogna rispettare il principio di sussidiarietà, che negli ultimi anni è stato disprezzato sia da una parte(europa troppo accentratrice in pratiche burocratiche) che dall'altra(assenza di politica comune in quei settori dove è necessaria, come gli esteri e la difesa).
    Anch'io sono favorevole all'autodeterminazione dei popoli, ma nn c'entra nulla la Sardegna, che è una regione autonoma ma fa sempre parte di una comunità nazionale la sua storia particolare si è sempre intrecciata con la storia d'Italia. Con la devolution sarà valorizzata la sua autonomia, ma sempre nell'unità del popolo italiano. E nn prendertela con "Roma padrona" altrimenti ti ricorderei tanti politici, compreso un ex capo dello Stato, che sono orgogliosi di essere sardi ma mai hanno parlato di una nazione separata dall'Italia. E mi sembra che gli stessi Sardi per la stragrande maggioranza nn la pensano come te.
    Di politici ne abbiamo avuto e ne abbiamo ad uffa, molti dei quali si sono venduti per un sacco di patate.
    Non è la materia prima che ci manca, ma veri uomini che abbiano a cuore l’interesse della nostra patria e non quello di accaparrarsi le poltrone.
    Se i nostri politici avessero usato i loro poteri oggi non saremo in una situazione di servilismo e miseria, materiale e intellettuale.
    Con i grandi capitalisti che usano la nostra patria a loro piacimento, senza nessun tornaconto per il nostro popolo.
    Inoltre ci distruggono il nostro territorio, da noi e da i nostri avi mantenuto intatto per millenni.
    E oggi nel XXI secolo siamo ancora costretti ad emigrare a causa della miseria cronica nella quale ci hanno sempre segregato.
    I Savoia quando sono arrivati ci trattavano come cittadini di serie b, assegnavano lo sfruttamento delle risorse economiche ai Piemontesi e usavano la manodopera a basso costo degli “indios”. E se osavano lamentarsi o scioperare ci pensava l’esercito sparando sulla folla a renderli più miti.
    E la deforestazione perpetrata ai danni del nostro territorio a chi la lasciamo.
    E la leva coatta? Nella guerra del 15-18 mio nonno e tutti i giovani validi sono stati spediti sul fronte Austriaco. Pensa che la maggioranza di loro, allora analfabeta non sapeva neanche che esisteva l’Austria e chi ne era a conoscenza non gliene fregava niente.
    Poi venne il periodo Fascista vennero fatte le bonifiche, Arborea, Sanluri stato etc , Tu conosci qualche Sardo al quale fu assegnata anche solo una di queste colonie.
    Riprendendo il discorso di prima, i prodotti minerali dopo l’estrazione venivano portati nel continente per la lavorazione vera e propria.
    Mi spiace ma noi d’Italiano non abbiamo proprio nulla. Poi che le persone non abbiano ancora preso coscienza di questo, è un altro discorso.
    Per quanto riguarda l’affermazione sulla nostra lingua, mi spiace ma non hai ragione. I Sardo è una lingua a tutti gli effetti riconosciuta da tutti gli studiosi, il fatto che abbia varie sfumature non ne cambia la sostanza, ciò che manca al sardo e una sintassi unificata, ma questo non ha mai creato problemi per comprenderci a vicenda.
    Naturalmente non sono considerati lingua Sarda il Tabarchino, il Gallurese, l’Algherese e il Sassarese.

    L'Italia non è un popolo unico ma un'insieme di popoli al pari di Francia, Spagna, Inghilterra etc.
    Questo per esempio no si puo dire della Germania ed altri stati.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #122
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Adc, quando parla dovrebbe anche sostenere le accuse.

    E' una persona che nega le torture dello stato italiano nel caso di Genova 2001, pero' avvalla qualsiasi altra diceria.

    La politica non si fa con le maldicenze o le ideologie, ma con le idee e la tradizione politica.

  3. #123
    Ospite

    Predefinito Re: x frantziscu

    Originally posted by AngelodiCentro
    siccome in effetti nn ho capito il significato preciso che intendevi con la parola "prostituzione" sarebbe bello se lo spieghi a tutti.
    PROSTITUZIONE nel senso più largo, non solo inteso nell'acezzione malamente sessuata, che ogni persona di mente sana ed in buona fede si ravvisa in prima lettura, senza esser Pico della Mirandola ! Voglia Ella proseguire pur nella strada intrapresa, dando patetico spettacolo agli occhi di chi sano di mente è, ovvero di quella sostanza che si palesa meramente SESSUOMANE ! Senza che i Suoi sempre malauguranti e più volte ripetuti inviti a recarsi alla Neuro, rivolti al prossimo, non la trovino già in Reparto, ricoverata di tal specialistica patologia mentale. Visitare gli infermi è opera di misericordia corporale e non ci sottrarremo a tal dovere.
    Perdoni la domanda, Voglia scusarmi, mi permetto: Ella, oltre che usare i genitali, ha mai fatto uso del cervello e delle braccia nella conoscenza del travaglio proprio del lavoro, di quello che ne consegue per sostenere una famiglia ? Dal Suo argomentare non emerge tal dimensione esistenziale.
    Zuanne-Frantziscu.

  4. #124
    Ospite

    Predefinito Andat !

    Originally posted by Asteroids



    Son forti questi Sardi ammirano il regime di comunista di Fidel Castro, è questo a cui mirano , una Sardegna indipendente antimperialista e comunista, noi della penisola poi faremo la parte dei "mafiosi imperialisti americani" e vi lasceremo marcire nel più completo isolamento politico ed economico.
    Vada a farsi "benedire"! Nulla ha Ella compreso di quello che Le han voluto fare capire ! Tempo perso stare a polemizzare. Stia Ella pur certa che non ha interesse alcuno, NEMO, ( nessuno ) a lasciarci nello stato che Lei auspica. Son ben più navigati e scaltri di Lei, che il mondo traguarda solo dall' ombelico in giù !

  5. #125
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    singolo poliziotto, che riceveva ordini da singoli dirigenti, con un singolo ministro della giustizia in visita e che non si e' accorto di un singolo episodio... con un singolo intreccio di singoli personaggi...

    tutto cio' e'.. singolare!

  6. #126
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    il ministro della giustizia o degli interni nn può sapere il 100% di quello che avviene in ogni parte d'Italia. E' chiaro che ci sono stati degli abusi, e come tali devono essere puniti. Sarebbe bello se fosse punito anche Castro per abusi molto simili e anche peggiori che riserva ai dissidenti.
    Cretinetti, te lo meriti.. Castelli era in visita a Bolzaneto mentre c'erano i pestaggi e ha detto che non si e' accorto di nulla!!!!

    Riempiti la bocca di Castro, tanto sta distante e le leggende basta ripeterle a iosa per farle diventare realta', e ignori la cronaca italiana.

  7. #127
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho le prove che e' distratto e che molti suoi sottoposti di basso grado lo prendono in girop. Non male per uin Ministro della Repubblica.

    Le cose bisogna studiarle, mica si puo' credere a tutto, come fai tu.

  8. #128
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    il sardo nn è una lingua nazionale ma in realtà consiste in tantissimi dialetti variegati tra di loro. è vero che viene considerata una "lingua" nel senso che ha una storia e una cultura particolare, ma nn è paragonabile alle lingue nazionali. gli stessi sardi, tu compreso, ammettono questo, a parte qualche frangia integralista come la tua, utilizzano l'italiano per esprimersi pubblicamente. poi è chiaro a casa tua parla come ti pare, ma tra le persone civili sei invitato ad esprimerti in modo che tutti ti comprendano. antoneddu conosce qualcosa che ancora nella tua vita nn hai imparato: LA CIVILTA'. pur nn avendo le stesse opinioni mi fa sempre piacere discutere con lui.
    impara da lui invece di sfotterlo in continuazione.
    Tu, borioso so-tutto, sommi all'ignoranza crassa che ti porti appresso l'intolleranza tipica dei "civilizzati", quelli, per intenderci che fino a ieri non capivano un cazzo di niente e oggi ritengono di sapere più del padreterno perché leggono rotocalchi e girano per internet.

    Padronissimo di ritenerti unsemidio, ma gira al largo dai Sardi, dalla loro lingua e dalla loro nazione. Non hai diritto di parlare di noi, specie se metti bocca in questioni che non sai e che non ti riguardano.

    VADE RETRO! NON TI VOGLIAMO!

  9. #129
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    ........di singoli poliziotti.
    quanto allo studio nn accetto lezioni da chi crede nel paradiso di Castro o che magari avrebbe creduto nelle distese di grano dell'URSS.
    Angelo, ma t'ha dato di volta il cervello ? Vuoi negare che il grano sovietico è stato esportato in tutto il mondo e che ne abbiamo mangiato parecchio pure qui in italia ?.....capisco l'odio ed il rifiuto per una ideologia, ma negare fatti reali è da revisionista all'ultimo stadio.

  10. #130
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    essere distratti nn è una prova per accusare il governo o lo stato di maltrattamenti e torture. al massimo si può accusare di mancanza di responsabilità(ed è tutto da vedere visto che i responsabili stanno sempre nelle forze di polizia).
    le colpe rimangono di singoli poliziotti.
    quanto allo studio nn accetto lezioni da chi crede nel paradiso di Castro o che magari avrebbe creduto nelle distese di grano dell'URSS.
    Se i parlamentari, avvocati e compagni bella non potevano entrare in bolzaneto, restano solo le prove raccolte. Ma Castelli era li', ripeto. Nascondersi dietro a un dito non serve. Tral'altro Castelli ha negato fino all'ultimo che a bolzaneto fosse successo qualcosa. Se negava, significa che aveva i suoi buoni motivi. Come mai l'ha fatto? Per quelli come te, evidentemente, sempre pronti a credere agli amici peggiori.

    Tu dovresti accettare non solo lezioni, ma anche ripetizioni da chi ti ha dimostrato piu' volte di saperne di piu' da te. Ad esempio non sapevi chi fosse Ciancimino, e questo e' grave. Come puoi essere credibile, se non conosci nemmeno la storia del tuo partito di riferimento storico?

    Sull'URSS puoi dire qualsiasi cosa, tanto non trovi fonti dirette per essere smentito. Un po' come chi diceva che i comunisti mangiavano i bambini. Tu gli avresti creduto.

 

 
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 10:11
  2. Elezioni farsa in Iraq
    Di pietro nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 12:25
  3. Iraq: elezioni farsa
    Di Quetzalcoatl nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 10:36
  4. IRAQ :le elezioni farsa
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 10:26
  5. Le elezioni farsa in Argentina
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-03, 11:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226