Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Arancia Meccanica
    Forse accogliendo in casa nostra il povero viandante-immigrato???
    Forse dividendo con lui la nostra pagnotta?
    O forse porgendo l'altra guancia al lavavetri marocchino di turno?

    Etica fascista ed etica cristiana sono inconciliabili
    Il cristianesimo è il rovesciamento di OGNI ETICA CAVALLERESCA, il capovolgimento dei valori eroici del mondo antico, è una visione del mondo nata dal risentimento dell'uomo debole verso la vita.


    Europe, Jeunesse, Revolution

    Niente di piu assurdo !
    Il cavalliere cristiano portava la legge naturale nelle contrade medioevali dove vigeva quella della giungla , come lo sceriffo nel west! Difendeva i poveri con la spada ! Questa era l'etica cavalleresca originaria !
    Poi , col passar del tempo, il cavalliere cristiano non ebbe piu lavoro e si diede alla caccia e alle cene nel castello del signore , cioe divenne un fascista !
    I valori eroici del mondo antico se erano il sopruso , lo stupro , le bravate goliardiche e le ruberie , certamente potevano essere valori difesi dal fascismo , ma se non erano quelli i valori del fascimo , erano gli unici valori esistenti nella natura umana , cioe nel cattolicesimo , ovvero la religione che difende i valori universali , gli unici esitenti nell'uomo!
    "Volgi l'altra guancia" è una proposta di vita , offerta al singolo discepolo e non allo Stato , non al politico che ha come norma non il vangelo, ma la legge naturale da far rispettare con la legge del taglione !
    Scusate l'intormissione , ma siccome sto meditando di isrivermi a Forza Nuova , sto cercando di capire quali idee circolano da quelle parti .

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti iscrivi a forza nuova e non sai di che si tratta?!

  3. #23
    disadattato
    Data Registrazione
    11 Jun 2002
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Arancia Meccanica
    Forse accogliendo in casa nostra il povero viandante-immigrato???
    Forse dividendo con lui la nostra pagnotta?
    O forse porgendo l'altra guancia al lavavetri marocchino di turno?

    Etica fascista ed etica cristiana sono inconciliabili
    Il cristianesimo è il rovesciamento di OGNI ETICA CAVALLERESCA, il capovolgimento dei valori eroici del mondo antico, è una visione del mondo nata dal risentimento dell'uomo debole verso la vita.


    Europe, Jeunesse, Revolution
    dipende di quale cattolicesimo parli, se parli di quello inquinato dagli ideali massonici o quello che ha portatato alle grandi crociate.
    Anche se non credi non puoi che difendere il cattolicesimo, essendo una delle principali tradizioni.

  4. #24
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Orazio Coclite

    Ecco il nocciolo della questione! Nel rispetto delle forme spirituali a cui aderiscono i partecipanti di questo forum, vorrei però far notare che a tutt'oggi mi riesce molto difficile capire come si possa conciliare l'etica cristiana monoteista, quindi per sua propria natura universalista ed esclusivista, con la lotta identitaria e differenzialista che molti di noi portano avanti. Con questo non nego l'importanza che il cristianesimo riveste all'interno delle differenti comunità europee, ad esempio, durante le mie frequentazioni in Trentino Alto Adige, ho sempre apprezzato molto il viscerale e popolare attaccamento al cristianesimo che molte persone ancora conservano lassù fra i monti, però portando la questione ad un'analisi più attenta escono immancabilmente fuori incongruenze difficilmente spiegabili. O no? Avrei piacere, per puro amor di conoscenza, di comprendere come si possa abbinare il monoteismo semitico delle religione abramiche con una lotta anti-mondialista e anti-sistemica. Se qualcuno ha un attimo per spiegarmi gliene sarei grato.

    Va da se che contrapposto al monoteismo c'è il paganesimo politeista, che proprio nella valorizzazione e nel rispetto della diversità ha i suoi fondamenti. Nel rinnovo ciclico degli eventi in contrapposizione ad una concezione lineare messianica della storia.

    Valete!

    Provo a spiegarti qualcosa dal mio punto di vista, se ci riesco .
    L’etica universalista cattolica non esclude le identita e le razze in quanto i valori universali stanno sotto tutte le identita e le razze, precisamente sotto le lingue e sotto il colore della pelle di tutti ; ecco perche siamo contro l’iniquo ugualitarismo giacobino che non è altro che l’odio di classe nella società e l’affremazione di valori che inneggiano alla liberta e al disimpegno nei confronti di quei valori gia dati nella natura umana . Questa etica universalista cattolica fa emergere quei pochi valori universali in tutte le razze, a volte dettando anche norme igieniche e imponendole con la spada come è stato fatto talvolta con le aberrazioni naturali degli indigeni forse esagerando. Per intenderci se mio figlio piccolo dovesse permettersi di magiare alla mia tavola con le mani coperte di fango , si becca due ceffoni per la sua salute fisica e mentale senza rispetto della sua identita di persona . Il codice di Hammurabi del 700 a.C (?) era simile alla legge delle 12 Tavole romana del 200 a. C. , e queste due erano simili alla legge del Sinai nelle parti piu essenziali . Non rubare , non uccidere , non fare falsa testimonianza , onora il padre e la madre , non toccare la donna di un altro ecc…….
    Per il cattolico , a mio parere , esiste la liberta dello spirito soltanto , ma l’uomo vive in un creato che dipende al 100% da chi l’ha creato e dalle leggi del creato stesso ; tutte norme da rispettare ! ! Quindi tanti discorsetti sulla liberta dell’uomo rispetto a queste leggi gia date sono pure chimere . Il politico è colui che restaura quei valori gia scritti nella natura perché non puo concepirsi l’esperienza umana in una maniera indipendente e libera da Dio nella stessa società . Democrazia per me significa disordine , confusione , relativismo etico , anarchia , gioco di interessi fino a quando è possibile conciliare i diversi egoismi . Significa ammettere che il popolo con la sua autorità possa dettare altri principi etici piu giusti o indipendenti da quelli necessari . Ammettere che il popolo con le sue esigenze giuste , talvolta , possa decidere che cosa sia il bene e cosa il male di sua spontanea volontà volta per volta , deducendo quei valori dagli animali e dalla natura selvaggia e ribelle , rispetto alla quale l’uomo si distingue .

  5. #25
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by shambler
    ti iscrivi a forza nuova e non sai di che si tratta?!


    Risum abbunda in .........

  6. #26
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Affus
    Scusate l'intormissione , ma siccome sto meditando di isrivermi a Forza Nuova ...
    Non farlo, ti prego!!!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Definire “neonazista” Forza Nuova è diritto di critica.
    Di Jumpaolo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-10, 20:54
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 20:46
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 10:05
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 09:08
  5. un forzanovista critica forza nuova.
    Di Andruil nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito