User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Unhappy Le Ultime Sull'indultino

    Votatelo se ne avete il coraggio e poi presentatevi al voto delle amministrative..........
    ---------------------------------------------------------

    Da "Il Nuovo"



    Scontro in aula Lega-Forza Italia sull'indultino


    L'azzurro Vitali preannuncia il sostegno allo scontro pena di tre anni, e a Montecitorio scoppia la bagarre. La Lega scatenata ("Traditi gli impegni elettorali sulla sicurezza") passa all'ostruzionismo.


    ROMA - L'ostruzionismo di Lega e Alleanza Nazionale costringe la Camera a rinviare l'esame del cosiddetto indultino. Esauriti da innumerevoli interventi dilatori i due giorni dedicati a questo provvedimento, la Conferenza dei capigruppo non ha potuto far altro che decidere una nuova data per affrontare l'argomento.

    Sarà dunque il 4 febbraio prossimo che l'assemblea tenterà di nuovo. Il vantaggio in quella circostanza verrà dal fatto che i tempi di discussione e voto saranno contingentati. Lo svantaggio scaturirà dal rischio che nel frattempo la Commissione Giustizia della Camera licenzi per l'aula il testo base sull'indulto vero e proprio. In questo secondo caso infatti il nuovo progetto di legge soppianterebbe quello appena affrontato in prima battuta dal Parlamento.

    Nel frattempo però Lega e Forza Italia sono arrivate letteralmente ai ferri corti sull'ormai fatidico indultino. Stamani infatti, non appena sono riprese alla Camera le votazioni (poi rinviate) sul provvedimento che offre tre anni di sconto di pena a chi si impegna a non delinquere per i cinque successivi, è apparso fin troppo chiaro che nella Casa delle libertà la clemenza piace ad alcuni ed è invece aborrita da altri.

    E' bastato infatti che in apertura di seduta il capogruppo in Commissione Giustizia azzurro Luigi Vitali preannunciasse che il suo partito intende sostenere la legge in questione, per far insorgere tutti i deputati del Carroccio. I quali del resto avevano adottato da ieri una tale tattica ostruzionistica contro il provvedimento che di esso finora si è era esaminato e votato solo qualche emendamento al primo articolo.

    In sostanza Forza Italia, alla luce anche dell'assemblea dei suoi deputati di ieri sera, ha deciso di appoggiare la legge ordinaria che aggira l'indulto vero e proprio e che condiziona il rilascio anticipato ad una assoluta buona condotta pluriennale del reo. Ma la cosa indigna non poco gli uomini di Umberto Bossi. I quali non solo sono ostili al progetto di legge da tempi non sospetti, ma ora imputano al loro principale alleato del centrodestra di minare la coesione della maggioranza.

    Di conseguenza i parlamentari leghisti si sono stamattina subito iscritti in massa a parlare, accusando senza mezzi termini gli azzurri di tradire gli impegni della Cdl sulla sicurezza e di avallare ''pericolose maggioranze trasversali''. E ricordando, al contrario, la compattezza del Carroccio nel sostenere ''vostre leggi'' quali quelle su rogatorie, falso in bilancio, Cirami.

    Qualcuno poi si è pittorescamente spinto anche oltre nel censurare la posizione di Forza Italia. ''Vitali - ha affermato ad esempio in aula il leghista Dussin - ha detto che spiegherà poi nelle sedi più opportune quali sono le politiche della sicurezza del suo movimento. Ebbene, è il Parlamento la sede più adatta quindi FI spieghi ora come la pensa su questo tema. Altrimenti vorrà dire che i delinquenti glieli porteremo a casa sua...''.

    (22 GENNAIO 2002; ORE 12:13, ultimo aggiornamento opre 13:13)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    cara pensiero penso che tu abbia ragione..
    io non sono un elettore del centro-destra ma sono contrarissimo ad amnistia, indulto, condoni vari..

    mi spieghi qual'e' senso di aumentare le pene per chi tarocca i decoder e poi proporre la depenalizzazione del furto?

    io ancora me lo chiedo..
    Embeh....consoliamoci che siamo in buona compagnia....non è che la tua parte politica ci veda meglio eh.....io proprio non capisco chi li autorizzi a comportarsi in maniera così vergognosa contro il parere dei cittadini, visto che più dell'80% è contraria a sta buffonata:
    ---------------------------------------------------------------------


    Rissa fra deputati leghisti e i diessino Bonito


    Durante le votazioni sull'indultino, Galli del Carroccio apostrofa il ds: "Lei è giudice e ciò la dice lunga sullo stato della giustizia". Replica: "Ignorante". Stanno per venire alle mani, separati dai commessi.


    ROMA - Quasi rissa nell'Aula di Montecitorio tra alcuni deputati della Lega e Francesco Bonito dei Ds. Dario Galli del Carroccio attacca l'esponente della Quercia invitandolo ad astenersi da ogni giudizio sulla posizione assunta dalla Lega sull'indultino (''siete incoerenti...''). ''Capisco il suo odio verso di noi - dichiara - ma si limitasse nel suo intervento alla dialettica parlamentare. Lei è un magistrato e già questo la dice lunga sulla giustizia in Italia''.

    ''I cittadini infatti devono sapere cosa succede in questo Paese: lei che era magistrato ora è nei Ds alla faccia dell'indipendenza della magistratura. E quando avremo finito di fare i parlamentari io potrò essere giudicato da lei...''. ''Figuriamoci - conclude - come sarà sereno il suo giudizio nei nostri confronti...''.

    Al termine dell'intervento di Galli, Bonito che lo ascolta in piedi nell'emiciclo sorride ironicamente e gli grida: ''Sei davvero un grande ignorante'' frase che ripete più volte. Galli gli fa segno di uscire dall'aula per regolare la questione direttamente e comincia a correre verso di lui. Un altro esponente del Carroccio, Davide Caparini, va dietro al collega contro Bonito. I due stanno quasi per arrivare alle mani ma i commessi e il deputato verde Paolo Cento li separano.

    Una scolaresca che sta seguendo i lavori dell'aula nell'ambito dell'iniziativa 'un giorno di formazione a Montecitorio' guarda incredula e divertita lo spettacolo. Ed è agli studenti che poi Caparini si rivolge ricordando che Bonito aveva votato l'emendamento sull'indulto per estendere lo sconto della pena ai manovali mafiosi. Una scelta per la quale il deputato dei Ds ha dovuto dimettersi da capogruppo in commissione Giustizia.

    (22 GENNAIO 2003; ORE 143)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente spero che l' indultino sia approvato, in galera ci vanno i poveri cristi , chi non ha una lira.
    Eppoi riguarderebbe solo chi ha commesso piccoli reati avendo già scontato parte della pena: inoltre tutto ciò è una sospensione condizionale della pena quindi se ono recidivi ritornano dentro.
    Inoltre va fatto perchè le nostre carceri non hanno niente da invidiare a quelle della Cina oppure della Siria.
    La detenzione deve tendere a riuducare il condannato......

  4. #4
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oasis
    Personalmente spero che l' indultino sia approvato, in galera ci vanno i poveri cristi , chi non ha una lira.
    Eppoi riguarderebbe solo chi ha commesso piccoli reati avendo già scontato parte della pena: inoltre tutto ciò è una sospensione condizionale della pena quindi se ono recidivi ritornano dentro.
    Inoltre va fatto perchè le nostre carceri non hanno niente da invidiare a quelle della Cina oppure della Siria.
    La detenzione deve tendere a riuducare il condannato......
    Premetto che rispetto pienamente la tua idea a proposito , pur non condividendola , e mi permetto solo di chiarire un paio di punti , giusto per essere precisi:

    1-L'indulto , se approvato , tirerà fuori tutti i delinquenti che devono scontare ancora 3 anni ( e 3/4 ) della pena. Dico tutti , senza distinzione di "ceto".

    2- La cosa vergognosa è proprio questa : usciranno solo ed esclusivamente i colpevoli e rimarranno dentro tutti i presunti innocenti in attesa di giudizio!

    3-I detenuti nelle nostre carceri godono , in condizioni normali , di un tenore di vita fra i migliori al mondo , minimamente paragonabile a quello dei detenuti in prigioni del terzo mondo o dei Paesi dell'ex-blocco sovietico.
    Le loro condizioni sono molto migliori anche rispetto a quelle di molti detenuti europei ( in Francia i suicidi nelle celle sono all'ordine del giorno , da noi sono casi rarissimi , per fortuna) e persino di alcuni detenuti nei penitenziari di massima sicurezza americani.
    Oggi ci sono dei problemi dovuti esclusivamente al sovraffollamento; tutto ciò causato dal fatto che per decenni nessuno si è voluto occupare dell'edilizia carceraria.
    Il problema andrà risolto per mezzo di un programma preciso , di cui si è già parlato , e non tramite la facile scappatoia dell'indulto , riproposta inutilmente e dannosamente ogni 10 anni circa !
    Proprio perchè la detenzione deve tendere a rieducare il condannato lo Stato deve fare in modo di crearne seriamente i presupposti e non deve venire meno a questo suo dovere , nei confronti della società e anche nei confronti del condannato stesso.
    Saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Indultino
    Di Rough nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 10:02
  2. Indultino (ino ino)
    Di soviet999 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-08-03, 14:39
  3. no all'indultino, ma....
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-03, 18:42
  4. Affossato l'indultino
    Di Asteroids nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-03, 15:54
  5. Indultino Si....indultino No
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-02-03, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226