Risultati da 1 a 8 di 8
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Question Qualcuno Ha La Repubblica Di Oggi A Portata Di Mano?

Qualcuno di voi ha la repubblica in casa o a portata di mano? Stavo cercando un articolo a pag.12 su Marzara del Vallo che mi interessava, ho provato online ma bisogna essere abbonati.......c'è qualcuno che può aiutarmi?

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ce l'ho a portata di mano. Era un trafiletto dove si diceva che il sindaco Ds ha nominato un extracomunitario (credo inr egola però) come consigliere con diritto d'osservazione ma non di voto, mi sembra. Quando è entrato in aula è scoppiata l'insurrezione.

Cmq il trafiletto non era chiaro: per es. si diceva, me lo ricordo xché mi ha colpito il non sense, che la maggioranza di csx ha "giustificato" (?) il sindaco diendo che si trattava di una cosa "puramente demagogica". A me sembra mica tanto 1 giustificazione....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito così l'ho letta io (ma vado a memoria)

Il mondo alla rovescia:

Il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Vella, giunta di centro destra, utilizzando la possibilità fornita dal regolamento comunale di "associare" al Consiglio Comunale un consigliere "aggiunto" (senza diritto di voto) in rappresentanza delle minoranze etniche, ha deciso di cooptare un esponente della comunità libica.

L'opposizione DS è insorta.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by enrique lister
    non ce l'ho a portata di mano. Era un trafiletto dove si diceva che il sindaco Ds ha nominato un extracomunitario (credo inr egola però) come consigliere con diritto d'osservazione ma non di voto, mi sembra. Quando è entrato in aula è scoppiata l'insurrezione.

Cmq il trafiletto non era chiaro: per es. si diceva, me lo ricordo xché mi ha colpito il non sense, che la maggioranza di csx ha "giustificato" (?) il sindaco diendo che si trattava di una cosa "puramente demagogica". A me sembra mica tanto 1 giustificazione....

Eh....pare pure a me, infatti, cmq se qualcuno ha la possibilità di postarne l'articolo in originale lo ringrazio.

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[da lasicilia.it]

L'Italia è al fianco di Zitoun
    Il «caso» Mazara.
    Messaggi di solidarietà al consigliere comunale aggiunto allontanato dall'aula

Mazara. Non è passato inosservato l'incredibile gesto di «scortesia» che martedì sera ha costretto Mohamed Soufien Zitoun, tunisno, 23 anni, primo consigliere aggiunto nella storia politica della città marinara, a lasciare l'aula dell'Istituto Divina Provvidenza, sede del consiglio comunale, dopo che i consiglieri Nicola Asaro (Comunisti Italiani) e Giorgio Magaddino (Democratici di Sinistra) ne avevano chiesto «l'allontanamento» per questioni squisitamente procedurali. «Da ogni parte della Sicilia e persino da altre regioni italiane – rivela l'ufficio stampa del Comune – sono arrivate parole di condanna per quello che è accaduto in Consiglio, ma anche plauso per la decisione di coinvolgere nelle scelte politiche della città un rappresentante della comunità islamica».
    Il consigliere dell'Udc Vito Ballatore: «Zitoun è per noi un fratello, io mi sento di considerarlo tale al di là di spicciole questioni regolamentari che, ovviamente, sarebbero state superate nei giorni a venire». Il compgano di partito Nicola Lisma: «Perchè mortificare il consigliere aggiunto in questa maniera?».
    Martedì sera si sono capovolti vecchi – quanto falsi, visto quello che è successo – pregiudizi politico-ideologici, con un rappresentante della Sinistra che ha chiesto l'allontanamento dall'aula del ragazzo tunisino e un esponente della Destra, Aurelio Norrito, capogruppo di An, che è invece andato oltre chiedendo al sindaco Nicolò Vella di «acquisire quanto prima un'area demaniale, già individuata, da destinare alla costruzione di una moschea». Episodio che va contestualizzato, segno, comunque, di esasperate strumentalizzazioni politiche e non certo di intolleranza, ma che Asaro e Magaddino, arroccati sull'Aventino dell'opposizione, non hanno chiarito. Oggi, intanto, dovrebbe riunirsi la commissione consiliare incaricata di proporre le modifiche allo Statuto comunale e al regolamento per il funzionamento del Consiglio. «L'insediamento ufficiale del consigliere aggiunto e il superamento quindi delle riserve di carattere procedurale – spiegano al Comune – avverrà con molta probabilità nella seduta prevista per il 28 gennaio».
    A Zitoun ieri è arrivata la solidarietà di Padre Francesco Fiorino a nome suo e della Caritas diocesana di cui il responsabile: «Gli ho chiesto scusa come cittadino italiano per l'inqualificabile accoglienza che gli è stata riservata». Zitoun è rimasto scosso, ma ha già detto «grazie» al Consiglio comunale per l'invito. Chissà se altri, in coscienza, sentiranno adesso il bisogno di chiedergli scusa.
    Nino Ippolito

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo
    (...)e un esponente della Destra, Aurelio Norrito, capogruppo di An, che è invece andato oltre chiedendo al sindaco Nicolò Vella di «acquisire quanto prima un'area demaniale, già individuata, da destinare alla costruzione di una moschea».

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

come ho detto altrove perchè le scuse se il regolamentio non lo permetteva??
    oppure facciamo tutti come tomba e correggiamo a mano tutto quello che non ci fa comodo???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas
    come ho detto altrove perchè le scuse se il regolamentio non lo permetteva??
    oppure facciamo tutti come tomba e correggiamo a mano tutto quello che non ci fa comodo???
    Azz. che faccia tosta che hai cciappas e la solidarietà e la comprensione e l'integrazione la tolleranza ...e...e....e.....e ancora e.......che tanto sbandierate dove la mettiamo? se poteva servire sto elemento x aiutare l'integrazione a cui voi tanto aspirate xchè comportarsi in questo modo? oltretutto sto personaggio non ha il potere di voto.......eh......già quando capita a voi si invoca il regolamento quando sono gli altri invece si dice che si è intolleranti, un pò di coerenza per favore eh.....anche se comprendo che non hai colto l'ironia del perchè appunto sia stato fatto sto thread.....