User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Massimo Fini: "Finalmente la vecchia Europa rialza la testa"

    Dal sito http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/

    Finalmente la vecchia Europa rialza la testa
    di Massimo Fini

    Di fronte al simultaneo no di Schroeder e Chirac alla guerra, il ministro della Difesa americana, Rumsfeld, ha replicato sprezzantemente: «E' solo la vecchia Europa, tanti Paesi sono con noi». Sì, è la vecchia Europa che rialza la testa, che ha finalmente capito che i suoi interessi non coincidono più con quelli americani.

    L'Europa non può avere nei confronti del mondo arabo - musulmano lo stesso atteggiamento violento degli Stati Uniti, non solo perché noi quel mondo lo abbiamo sull'uscio di casa, ma perché, per via dell'immigrazione, è entrato profondamente nel nostro. Un attacco ingiustificato all'Iraq sarebbe per noi pericolosissimo perché accenderebbe l'estremismo islamico, e quindi il terrorismo, proprio dentro casa nostra.

    Ma la guerra americana all'Iraq potrebbe por fine a quella farsa pericolosa che è diventata per noi la Nato. L'Alleanza Atlantica, totalmente dominata dagli Usa, è stata determinante per gli europei finché è esistita l'Urss, perché solo gli americani avevano il deterrente atomico necessario per scoraggiare le mire espansionistiche ad Ovest dell'«orso russo». E la Nato è stata lo strumento col quale per mezzo secolo gli Stati Uniti hanno tenuto soggiogata l'Europa, militarmente, politicamente, economicamente, il pedaggio che abbiamo dovuto pagare alla nostra sicurezza. Ma oggi quel pesantissimo pedaggio non ha più alcuna ragione d'essere, il terrorismo non è un nemico per cui serva l'atomica.

    Infine la guerra all'Iraq, con il no francese - tedesco e il sì anglo - turco, chiarirebbe due altri equivoci. Il primo è che l'Europa non potrà mai essere veramente unita ed esprimere una politica estera coerente con i propri interessi finché ci sarà l'Inghilterra che, per ragioni storiche e culturali, è troppo legata all'America per non fare i suoi interessi invece che quelli del Vecchio continente. Il secondo riguarda Ankara. La Turchia è da tempo il vero, grande alleato degli americani nella nostra area, la portaerei naturale indispensabile per le loro avventure militari e vale ai loro occhi, come si evince anche dalle parole di Rumsfeld, più di tutta l'Europa. Ed è in funzione turca, per inserire un pericoloso cuneo di musulmanesimo nel cuore dell'Europa, che gli americani hanno fatto le guerre di Bosnia e del Kosovo. Far entrare la Tuchia nella Ue, incamerando così simultaneamente una quinta colonna sia degli islamici che degli americani, sarebbe quindi pura follia.

  2. #2
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    E la Nato è stata lo strumento col quale per mezzo secolo gli Stati Uniti hanno tenuto soggiogata l'Europa, militarmente, politicamente, economicamente, il pedaggio che abbiamo dovuto pagare alla nostra sicurezza. Ma oggi quel pesantissimo pedaggio non ha più alcuna ragione d'essere, il terrorismo non è un nemico per cui serva l'atomica.

    I pedaggio che abbiamo dovuto pagare alla nostra sicurezza?!
    Io non la penso così, attraverso il ricatto del piano Marshall , che ha garantito lo sviluppo industriale nel dopo-guerra, gli Usa hanno assoggettato politicamente, militarmente ed economicamente il nostro paese e il resto dell'Europa Occidentale.
    La sicurezza non c'entra, noi siamo una colonia dell'imperialismo statunitense perchè l'alta borghesia italiana si è totalmente asservita alle volontà d'oltre oceano.

    Sicurezza!?

  3. #3
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Quale sicurezza? Quella di morire in un treno o in un aereo? Di essere uccisi dalle forze del dis-ordine per aver manifestato il proprio dissenso? Boh..... Con tutte le porcherie compiute dagli americani in Italia si fa fatica a parlare di sicurezza.

    I morti del Cermis ringraziano Massimo Fini.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 21:58
  2. Su La Repubblica "L'indipendentismo rialza la testa".
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 07:36
  3. Massimo Fini: "Finalmente la vecchia Europa rialza la testa"
    Di Mjollnir nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 14:58
  4. Massimo Fini: "Finalmente Fini ha detto due cose di destra"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 18:04
  5. Massimo Fini: "Johannesburg. Lo sviluppo? Ma se è già "insostenibile" ora"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-02, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito