Ho qualche problema con l'upload degli aerei scaricati da internet...per usarli ci riesco, ma per farli usare al pc al posto di quelli di default negli aeroporti ho grossi problemi. Nessuno può aiutarmi? Grazie!!!
![]()

Ho qualche problema con l'upload degli aerei scaricati da internet...per usarli ci riesco, ma per farli usare al pc al posto di quelli di default negli aeroporti ho grossi problemi. Nessuno può aiutarmi? Grazie!!!
![]()

Anche io sono pilota virtuale.
Se mi dai qualche dettaglio in più, sarò lieto di aiutarti!
Ciao AZOriginally posted by AZJumbo
![]()
Se mi spieghi meglio vedo se posso aiutarti.
Dici che riesci ad usare gli aerei ma non a farli usare al pc al posto di quelli di default: guarda che se scegli dei voli predefiniti dalla finestra di avvio, il programma usa l'aereo di default per quel volo predefinito.
Prova ad andare (sempre che tu non lo abbia giá fatto) sul menú "aeromobile" e quindi su "seleziona aeromobile". Qui dovresti trovare, se sono stati installati correttamente, tutti i nuovi aerei che hai installato.
Nel frattempo eccoti anche un link, se non lo hai ancora, per scaricare migliaia di nuovi aerei:
http://www.flightsim.com/login.htm
clicca sul link "If you are a new user" e nella pagina successiva scegli user id e password.
Ciao
Danilo

Che fortuna che qualcuno ci gioca !!![]()
Il mio problema è un po' diverso: volevo dire che io posso usare gli aerei che scarico, però se io atterro' a Malpensa, tanto per fare un esempio, trovo solo i vari landmark, orbit, pacifica e gli altri aerei default. Come faccio a obbligare il computer ad utilizzare gli aerei che io ho scaricato, e magari non un md80 della american airlines in europa e altri casi simili? Bisogna intervenire sui piani di volo nei file aircraft.cfg?
Grazie comunque ragazzi!
![]()
No, no fermo....
se tu atterri a MXP e vedi solo aerei di default significa che non hai installato correttamente gli altri aerei.
Io ne ho installato moltissimi altri e li trovo tutti sottu il menú che ti ho detto nel precedente post.
Prova questo:
apri FS2002 e chiedi il volo predefinito, ti dara il Cessna 172 allineato su Meigs Field di Chicago.
Cambia aeromobile dal menú, se tu hai installato Md80 di AA, lo dovresti trovare nella lista degli aerei disponibili insieme a quelli di default e sen non lo vedi vuol dire che non é installato.
Io ho installato molti aerei e quando li seleziono posso volare con questi con la loro livrea, il loro pannello strumenti, il loro suono e quant'altro compreso nel pacchetto che ho scaricato, quindi se scelgo un 767 AZ voleró con questo aereo che avrá tutti i dettagli, immatricolazione compresa.
Prova e fammi sapere.
Danilo

@ Duffy
Penso che AZjumbo indenda che non riesce a vedere altri aerei dello scenario dinamico di default non che non riesca a visualizzare il proprio velivolo.
Correggimi AZjumbo se vado errato.
Comunque credo non sia possibile aggiungere altri aerei nello scenario dinamico se non con un software aggiuntivo, ma di questo non ne sono certo.
Per caso sei iscritto ai forum di Airliners.net? In caso negativo posso fare la domanda nel forum, e vedrai che qualcosa si impara![]()
Ciao
Ciao mb339 (a proposito, ho anche volato con quell'aereo: memorabile)
Non ho mai provato ad aggiungere degli scenari dinamici anche se credo che sia possibile, comunque se questo é il problema di AZjumbo, concordo con te che non é possibile avere gli eventuali aerei scaricari come parte dello scenario dinamico intorno al nostro aereo.
Seguo saltuariamente Airliners.net ma non sono iscritto.
Ciao

credo di avere più ore di volo ai comandi del 767 AZ e di A330-200 GJ in flight simulator 2002 che da assistente di volo nella realtà...
non so come risolvere il problema ma penso abbia ragione mb339 nell'interpretazione: AZJumbo non vuole vedere attorno a sè solo i jumbo e gli MD80 di compagnie fasulle....
io scarico aerei meravigliosi fatti tutti con gmax e quindi dotati di ali dinamicamente flessibili e altri accessori a www.projectopensky.com
il sito ora è nuovo e nella sezione download trovate solo i nuovi jumbo online da pochi giorni ma se andate in un altro sito www.avsim.com troverete i loro precedenti capolavori ossia 767-200/300/400 e A330-200/300.
buon volo a tutti...
CIAO DANILO!!!!! FINALMENTE!!!!!!!!

@ Lorenzoaz
Per quale compagnia lavori? Su quale aeromobile?
Ciao

ho finito da poco la stagione in Alitalia e spero di ricominciarne una a breve (forse il mese prossimo, guerra permettendo...incrocio le dita!!!)
al momento sono ancora abilitato su Airbus A319/320/321 ed MD80.
se vuoi saperne un po' di più vai su www.airplanes.supereva.it
Lorenzo