Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SONDAGGIO: Il mercato italiano soffre di eccesso di capacità??

La domanda è già nel titolo: Il mercato italiano soffre di eccesso di capacità??

Secondo me si, e pronostico che entro la fine dell'anno Alpi Eagles fallirà ed in caso di sviluppo di operazioni low-cost domestiche da parte di nuovi operatori (tipo Volareweb) credo che entro 2 anni anche una tra AirOne e Meridiana scomparirà o cmq sarà assorbita da un'altro operatore.
    Invece credo che Alitalia cmq date le dimensioni riuscirà a passare abbastanza indenne la trasformazione del mercato domestico.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me Alitalia è una compagnia ingessata, incapace di traformarsi secondo le esigenze del mercato, un gigante malato che è il frutto del suo passato da ministero...

per il resto il mercato italiano ha ancora possibilità di crescita ma è necessario offrire un prodotto migliore della concorrenza straniera e bisogna farlo in un paese di esterofili dove anche le schifezze sono come l'oro se arrivano da oltre confine....abbiamo bisogno di idee nuove e persone capaci di fare il loro mestiere...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E l'immagine all'estero deve migliorare, sia di Alitalia che delle altre (fatta eccezione per Air Dolomiti). Non serve andare lontano, basta guardare A.net dove parlano dell'Alitalia come di una m***a. Io sono uno di quelli a cui interessa andare dal punto A al punto B pagando il giusto e possibilmente senza volare su una baracca. Su a.net se gli servono la pastina durante il volo di un grado troppo fredda scrivono bestemmie e insulti. Per me l'Alitalia è in fondo su per giù come le altre compagnie. Così le altre. Ma deve migliorare la sua immagine!
    p.s. l'AZ trasporta all'incirca 25 milioni di pax annui, sono rimasto stupito di leggere la stessa vifra su lufthansa, che fosse uno sbaglio??

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AZjumbo, probabilmente ti sei sbagliato perchè il gruppo Lufthansa (però non ti so dire di preciso se sono incluse tutte le società partecipate) ha trasportato nel 2002 circa 45 milioni di pax.

Su A.net si leggono sempre opinioni negative su AZ scritte prevalentemente da giovani teenagers Americani ed Europei che si basano sul sentito dire, senza aver mai volato personalmente AZ (su questo punto concordo pienamente con te che è necessario migliorare l'immagine aziendale), però se vai nella sezione Trip Report, i pochi reports di voli AZ sono sempre positivi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si infatti l'arroganza con cui giudicano quei poppanti dà un po' fastidio, che si tratti di AZ o altro; ho persino assistito su una classifica in chat fatta da un coreano 14enne che classificava 20 aerolinee senza sapere neanche di cosa parlasse. Vabbè lasciamo perdere.
    Ah ecco, LH ha portato 45 milioni, devo aver letto male o forse errore di stampa! Ciao!

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione Airblue, chi parla male del servizio A BORDO di AZ probabilmente non c'è mai stato su. il prob è che riflettono sulla compagnia aerea l'idea che hanno di noi come paese.

Il servizio intercontinentale è in effetti un po' anonimo rispetto a quello che offrono le altre compagnie, ma è un problema legato soprattutto alla mancanza dei servizi di intrattenimento che ad un'effettiva carenza dei F/A o delle cose offerte a bordo (se gli americani non possono ingozzarsi di popcorn al burro fuso -bleargh- guardando qualche film che avranno già visto 10 volte non sono contenti).

Altra cosa è il servizio a terra... lì sì che AZ pecca e non poco, spero sempre migliorino...

Alitalia soffre anche del fatto viene considerata 1 compagnia che ti lascia a terra spesso e volentieri... ma nessuno pensa che metà degli scioperi sono degli addetti ai centri ENAV e non solo dei piloti...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la compagnia non è solo servizio di bordo: ho visto quello che servono su voli di altre rinomatissime compagnie su un sito internet di cui ahimè ho perso le tracce e a volte sono rimasto stupito conoscendo quello che offriamo in AZ.
    sono stato a Francoforte con Lufthansa qualche anno fa per fare una due giorni di spotting in aeroporto dormendo sugli spacebed...il servizio di bordo era misero e di pessima qualità, il volo di andata in ritardo nonostante fosse vuoto e si partisse all'alba da Linate, il personale di bordo praticamente inesistente...cosa dovrei dedurne??? la mia opinione è che Lufthansa fa schifo secondo quanto provato personalmente...ma non lo penso e non lo dico...
    ho avuto passeggeri che si lamentavano dei voli in ritardo cronico nonostante atterrassimo a Milano con un'ora di anticipo...una volta un signore si è lamentato del notevole anticipo, dovuto al tempo effettivo di volo molto ridotto quella notte perchè a quel punto non avrebbe saputo come trascorrere il suo tempo...secondo voi è gente normale???
    ho avuto un passeggero di business che si lamentava della qualità del pasto (peraltro molto buono in quanto io stesso ho mangiato le medesime pietanze...)...peccato che non aveva avanzato NULLA, giuro, nemmeno una briciola....i piatti erano semplicemente splendenti!!!!
    ho avuto passeggeri lasciati a terra da British Airways senza alcuna assistenza che ringraziavano per la gentilezza di Alitalia che era riuscita in qualche modo a riproteggerli...BA non aveva nemmeno accennato ad un aiuto...capita di tutto a bordo...basterebbe saper valorizzare quello che funziona e cominciare a far piazza pulita di chi non lavora secondo gli standard di compagnia...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh si sa che il mondo è pieno zeppo di STR***i...caro Lorenzo non badare troppo a quella gente, ecco cosa non mi piace del tuo lavoro, che tu devi essere gentile e amichevoli anche con calibri di quel tipo...
    Comunque, a mio parere, i ritardi più che alle compagnie (tranne in caso di scioperi) sono fortemente legati agli aeroporti... Se vogliamo migliorare l'Alitalia, dobbiamo modificare e migliorare l'intero sistema aeronautica italiano, a cominciare dagli aeroporti e proseguendo con tutto il resto, incluse magari nuove leggi relative al mondo aeronautico o adattamente a quelle che non vanno bene (sono sicuro che ci sono). Correggetemi se sbaglio.
    P.S. Lorenzo non sei il primo a lamentarti di LH, sono in molti a dire che gli F/A non sono poi molto gentili e rispetto alle altre aerolinee la LH offre solo drink invece che snack sulle tratte medie,o almeno questo sostenevano. Ovvio che la cosa presa con le pinze.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O dimenticavo, c'è un qualche intrattenimento sui 767 AZ? Comunque escludendo MD11 (e se c'è sui 767 come mi sembra), l'Alitalia tra pochi anni avrà buoni mezzi per il lungo raggio (scegliendo anche il famoso secondo tipo...speriamo A340!! ) tutti con intrattenimento, così gli americani non potranno lamentarsi! (anche se 8 e più ore senza TV o musica sono un po' pesantine ammettiamolo )

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi lamento della parte più "scomoda" del mio lavoro: sono pagato anche per questo...quando si sceglie un'attività di front-line bosigan essere preparati a rappresentare l'azienda e a saper ascoltare il disagio delle persone allorchè subiscono un disagio, anche quando non si è i diretti responsabili. la divisa che porto rappresenta una società e in quel momento la società sono io per il passeggero.

non conosco molto bene il 767 sul quale ho fatto si e no quattro avvicendamenti di cui uno solo in Magnifica ma come responsabile del galley...non mi sembra, anzi ne sono quasi certo, che vi siano monitor individuali o altre amenità del genre: il solito sistema di monitors....

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima