Blitz all’Eur: ritirati 6 libretti di circolazione

Ancora controlli all’obelisco sabato sera da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile contro il fenomeno delle corse clandestine nella Capitale. I controlli sono cominciati intorno alle ore 20 e si sono protratti fino alle 0.40 circa, interessando il quartiere Eur, sempre in prossimità di viale Asia angolo via Stendhal la strada, nelle recenti settimane, trasformata in circuito automobilistico per gare di velocità.
Presenti nel quartiere i più irriducibili e temerari che hanno comunque voluto sfidare i controlli dei militari dandosi appuntamento. I Carabinieri nel corso dei controlli hanno elevato contravvenzioni a 11 persone per guida senza cinture di sicurezza, 7 per guida senza casco e sequestrato 6 carte di circolazione.
I Carabinieri, dunque, continuano senza sosta i controlli per fronteggiare questo fenomeno che ormai sembra sia diventata una moda e non solo nella capitale, tra i giovani e giovanissimi patentati decisi ad emulare le gesta dei veri piloti i quali, peraltro, condannano questa moda delle corse clandestine.