User Tag List

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74
    Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I Radicali italiani

Originally posted by Wolare
    IMI-SIR/LODO: CAPEZZONE, CONTESA CHE NON MI PIACE

(RadioRadicale.it, 28Gen - 19:42) - Capezzone: da una parte i giustizialisti, dall'altra chi si preoccupa del suo processo, ma non fa la riforma della giustizia

In un comunicato diffuso dopo la decisione della cassazione di non spostare i processi Imi-sir/Lodo e Sme dal Tribunale di Milano, il segretario dei Radicali italiani Daniele Capezzone ha dichiarato di non volersi schierare né da una parte, quella dei "giustizialisti", né dall'altra, quella di "chi si preoccupa del suo processo, ma non fa le riforme": "Quella che va esplodendo in queste ore è una contesa che non mi piace".

"Da una parte, - ha spiegato - vedo l'esultanza dei giustizialisti, che, in cuor loro, sperano non di poter processare, ma di poter direttamente 'giustiziare', prima o poi, il deputato Previti e il Presidente del Consiglio. Dall'altra, - ha aggiunto - vedo una preoccupazione che, dalla legge Cirami in poi, mi pare tutta centrata sui propri casi personali, senza un adeguato slancio per la sempre più necessaria riforma della giustizia".

"Chi si preoccupa - si è chiesto infine Capezzone - dei milioni di italiani che fanno il loro incontro catastrofico con la giustizia penale, civile e amministrativa? Chi si preoccupa dei 57 mila cittadini stipati come bestie nelle carceri italiane?". (RRFP)

Wolare
    www.radioradicale.it
    Esiste anche una terza parte, e non include solo i radicali.

Detto questo, condivido le considerazioni di Capezzone.

Il fatto che la Cirami "non abbia funzionato", non dev'essere accolto con giubilo. La giustizia dev'esserre uguale per tutti, non ci si puo' "giocare" politicamente sopra.

Io sono e resto garantista.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by seurosia
    Ciao Lupo, è un piacere leggerti.
    Nessuna vittoria, una semplice constatazione. Un limite mio senza dubbio il non capire il perchè di quelle parole. Capisco l'arte della politica, ma un minimo di pudore, insomma...Basterebbe accettare le decisioni della magistratura e ove possibile proporre ricorso se non si è convinti. Se questo vale per tutti, a maggior ragione dovrebbe valere per chi ci governa, o almeno tenta di farci credere che lo fa per il nostro bene. Altrimenti, Lupo, il gioco è troppo scoperto e alla fine anche gli aficionados si svegliano e si fanno prendere da qualche dubbio...
    Avere dubbi noi? Giammai! Per me il Berlusca ha sempre ragione a prescindere. Lui a volte ha dei dubbi, io no perché so che deciderà sempre per il mio bene e anche per il vostro, perché é troppo buono. Anzi ti dirò di più: secondo me ha ragione specialmente quando ha torto. A me il Berlusca piace anche fisicamente al punto che mi piacerebbe avere una sua foto, nudo, da tenere sulla scrivania, ma purtroppo non sono riuscito a procurarmela. Ma avremo modo di riparlare del Berlusca che avrà molti difetti, ma non é un leader dall’espressione catatonica del Cofferati che é di una noia pazzesca. Il Berlusca una ne fa e cento ne pensa, é vivacissimo e per questo é l’argomento preferito anche a sinistra. Ti verrò a trovare sul tuo forum, anche perché ho visto che la tua collega é Cris-dagli-occhi-verdi che avrà anche idee politiche non condivisibili, ma in compenso lei é condivisibile, eccome! Non importa che le dai un bacino per me: ci vengo io. A presto.

PS: un abbraccio a Zia Afam. Ho letto "di là" la risposta desolante al tuo discorso sulla dignità e il decoro di Marella. La risposta era indecorosa. Puoi sfogarti con me, prendendomi a ombrellate. Picchiare un pollista é sempre un'opera buona ed il mio affetto non verrà certo meno. Un abbraccio.
    So long.

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lupo Solitario

Avere dubbi noi? Giammai! Per me il Berlusca ha sempre ragione a prescindere. Lui a volte ha dei dubbi, io no perché so che deciderà sempre per il mio bene e anche per il vostro, perché é troppo buono. Anzi ti dirò di più: secondo me ha ragione specialmente quando ha torto. A me il Berlusca piace anche fisicamente al punto che mi piacerebbe avere una sua foto, nudo, da tenere sulla scrivania, ma purtroppo non sono riuscito a procurarmela. Ma avremo modo di riparlare del Berlusca che avrà molti difetti, ma non é un leader dall’espressione catatonica del Cofferati che é di una noia pazzesca. Il Berlusca una ne fa e cento ne pensa, é vivacissimo e per questo é l’argomento preferito anche a sinistra. Ti verrò a trovare sul tuo forum, anche perché ho visto che la tua collega é Cris-dagli-occhi-verdi che avrà anche idee politiche non condivisibili, ma in compenso lei é condivisibile, eccome! Non importa che le dai un bacino per me: ci vengo io. A presto.

PS: un abbraccio a Zia Afam. Ho letto "di là" la risposta desolante al tuo discorso sulla dignità e il decoro di Marella. La risposta era indecorosa. Puoi sfogarti con me, prendendomi a ombrellate. Picchiare un pollista é sempre un'opera buona ed il mio affetto non verrà certo meno. Un abbraccio.
    So long.

Lupo, sai che ti voglio bene. Per questo, anche se con un pò di orrore, ti assicuro che la foto di Berlusconi "nudo" esiste in Internet. Se ti informi da qualcheduno "bravo" ti potra' dire come trovarla. Io non posso. Il medico mi ha detto che devo cercare di dimenticare gli incubi. Sai che non ti menerei neanche con la corolla di un fiore, figurati con un ombrello!

ago
    ago è offline
    Forumista assiduo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: reazioni....

Originally posted by GionataPacor

Come ha detto qualcuno, "prima c'era un sospetto. dopo questa sentenza i sospetti sono 2. E 2 sospetti fanno una certezza."

Saluti, GP
    Ben detto infatti nei processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/SME, di PROVE, PROVE NON SMENTITE DAGLI IMPUTATI EVASORI, non ce ne sono 2 ma circa 200 e quindi possiamo concludere con certezza che...

ago
    ago è offline
    Forumista assiduo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by Lupo Solitario
    Avete tutti le vene del collo che sembrano copertoni da bicicletta...
    No, solo felici di vedere che nessuno e' al di sopra della legge!

Questa sentenza é più utile al Berlusca che a voi. Ha dimostrato che la Cirami non l'aveva fatta a suo uso e consumo ed avrà un argomento in più nel sostenere che a Milano i giudici sono politicizzati e che lui é un perseguitato politico.

Non cerchiamo di essere ridicoli! La Cirami e' stata fatta AD USO E CONSUMO DI SILVIO BERLUSCONI E CESARE PREVITI. Se i due hanno fallito nel loro intento bisogna ringraziare solo ed esclusivamente la correzione alla legge voluta da Presidente della Repubblica Ciampi! Senza tale correzione, ed in base al testo originario, i processi sarebbero certamente stati spostati!

Cosa vuoi che gli importasse (a parte un pò di tempo in più...) di andare a Brescia, dove i giudici gli sono ostili quanto a Milano?

A Brescia il processo sarebbe ricominciato da capo, = altri CINQUE ANNI. I termini di prescrizione invece NON sarebbero ricominciati da capo. Ora prova a fare 2 + 2 e vediamo se ci arrivi.

Comunque, complimenti per questa vittoria. Non si vive solo di Nanni Moretti...
    Infatti e' una vittoria di Ciampi, Nanni Moretti non c'entra un tubo, anzi come me e come molti altri, non aveva ben compreso l'abilita' del lavoro del Presidente della Repubblica e lo aveva criticato per aver firmato la legge. Io stesso avevo sottovaluta l'importanza della modifica. Tanto di cappello a Ciampi, zitto, zitto, ha risolto il problema!

moderatore di bachelite
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Originally posted by GionataPacor

La volontà dei cittadini c'entra quando si pensa che i processi di Berlusconi sono iniziati dopo che ha annunciato di scendere in politica.
    Ed era stato avvertito da Borrelli, che nel gennaio del '94 aveva detto "chi vuol far politica non deve avere scheletri nell'armadio".
    Aggiungete "rivolteremo l'Italia come un calzino" (D'Ambrosio)
    e "Io a quello lo sfascio" (Di Pietro) e sapete perchè c'è il legittimo sospetto che i giudici non vogliano far giustizia, ma vogliono cambiare governo.
    E in una democrazia il governo lo eleggono i cittadini, non i giudici.

Come ha detto qualcuno, "prima c'era un sospetto. dopo questa sentenza i sospetti sono 2. E 2 sospetti fanno una certezza."

Saluti, GP

niente eh? voi destri siete proprio di coccio.

1) I processi a carico di Berlusconi non sono iniziati subito dopo essere entrato in politica, ma molto prima, nel 1987, con le tangenti pagate alla GdF e 30 manager Fininvest rei confessi e condannati, e il Berluschino condannato pure lui in primo grado e poi amnistiato grazie al decreto di quel "comunista" di Giuliano Amato.

2) il governo non lo decidono i giudici, certo che no, ma dovrebbero essere posti in condizione di giudicare serenamente chiunque senza ricatti o minacce.
    Anzi, semmai è vero il contrario: è l'Autoassolto che vorrebbe decidere da chi farsi giudicare. Da Squillante magari, ed i 434.000 $ Usa ricevuti in dono.

due cazzate fanno un gionatapacor.

Astro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: reazioni....

Originally posted by Ago

A Brescia il processo sarebbe ricominciato da capo, = altri CINQUE ANNI. I termini di prescrizione invece NON sarebbero ricominciati da capo. Ora prova a fare 2 + 2 e vediamo se ci arrivi.
    Ciao Ago.

Su un altro forum abbiamo avuto una discussione dettagliatissima sull'argomento.

La Cirami prevede che i termini di prescrizione restano sospesi in attesa della decisione della Cassazione e ricominciano a decorrere, se il procedimento viene trasferito, dal momento in cui il nuovo processo arriva al punto in cui si trovava il primo.

Quello su cui non sono sicuro è se questa norma copre anche l'interruzione dei termini di prescrizione oppure no.
    Sei in grado di chiarirmi la cosa?

ago
    ago è offline
    Forumista assiduo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: reazioni....

Originally posted by Quasar

La Cirami prevede che i termini di prescrizione restano sospesi in attesa della decisione della Cassazione e ricominciano a decorrere, se il procedimento viene trasferito, dal momento in cui il nuovo processo arriva al punto in cui si trovava il primo.

Il problema e' che SE il processo viene spostato, lo stesso ricomincia nella nuova sede praticamente da ZERO, o quasi, invece i termini di prescrizione continuano a decorrere da dove erano rimasti. Il processo puo' quindi essere spostato una seconda volta, una terza, una quarta, etc fino al raggiungimento SICURO della prescrizione!

Faccio un esempio: diciamo che oggi mancano 3 anni alla prescrizione dei reati. Il processo passa a Brescia. Puo' Brescia concludere il processo in meno di 3 anni? Improbabile, visti gli ostacoli procedurali opposti dalla difesa. Anche se si arrivasse in prossimita' della sentenza entro i 3 anni, nulla impedisce di chiedere che il processo venga spostato nuovamente. La nuova sede ha quindi meno di un anno per concludere il processo, ovviamente partendo da ZERO...

I nostri volevano la possibilita' di spostare il processo PER RAGIONI GENERICHE DI LEGITTIMO SOSPETTO. Queste erano le intenzioni originarie della legge, tutto nero su bianco. Metti insieme MOTIVAZIONI GENERICHE + SOSPETTO (n.b. non certezza, sospetto NON provato) ed e' facile intuire come la cassazione avrebbe avuto seri problemi a rifiutare lo spostamento. Ottieni lo spostamento 2 o 3 volte e la prescrizione e' certa!

Come evitare ABUSI? Semplice, una multa da 1.000 a 5.000 euro per richieste di rimessione non accettate! Un deterrente ridicolo, ineguale, ed ovviamente non appropriato per i nostri amici.

Cosa non ha funzionato?

Semplice: non sono stati i girotondi, non e' stata l'opposizione, ma e' stato Ciampi. Ciampi ha voluto una piccola modifica... Ha richiesto di circostanziare i casi di rimessione. I limiti imposti sono risultati piuttosto stringenti ed i nostri sono rimasti fregati. Con i nuovi limiti ottenere lo spostamento e' MOLTO piu' difficile di quanto previsto dal disegno originario della legge...

Astro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: reazioni....

Originally posted by Ago

Il problema e' che SE il processo viene spostato, lo stesso ricomincia nella nuova sede praticamente da ZERO, o quasi, invece i termini di prescrizione continuano a decorrere da dove erano rimasti. Il processo puo' quindi essere spostato una seconda volta, una terza, una quarta, etc fino al raggiungimento SICURO della prescrizione!

Faccio un esempio: diciamo che oggi mancano 3 anni alla prescrizione dei reati. Il processo passa a Brescia. Puo' Brescia concludere il processo in meno di 3 anni? Improbabile, visti gli ostacoli procedurali opposti dalla difesa. Anche se si arrivasse in prossimita' della sentenza entro i 3 anni, nulla impedisce di chiedere che il processo venga spostato nuovamente. La nuova sede ha quindi meno di un anno per concludere il processo, ovviamente partendo da ZERO...
    Scusa se insisto ma questo non è esatto.

La legge prevede chiaramente che la prescrizione resta sospesa fino al momento in cui il nuovo processo non arriva al punto in cui era quello precedente (non ho tempo per reperire l'articolato, ma sono sicuro che è così).

Ad esempio, nel caso Previti, la prescrizione sarebbe rimasta sospesa fino alle conclusioni delle parti davanti al Tribunale di Brescia (cioè lo stadio in cui si trova davanti al Tribunale di Milano).

Il dubbio è ulteriore, cioè se queste sospensioni consentano di superare il termine massimo dell'art. 160, comma 3, c.p.: in nessun caso i termini stabiliti nell'articolo 157 possono essere prolungati oltre la metà

Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma e' scandaloso che un processo con 4 prove duri 10 anni!!!!! Norimberga e' durato notevolmente di meno!!!!!

Insomma, abbiamo centiaia di migliaia di leggi. Un giungla. E nella giungla sopravvive sempre il predatore. Le prede, al massimo, possono imparare a nascondersi.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima