Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi come lo vede il Consiglio d'Europa

    Da "La Stampa" di oggi.

    RISOLUZIONE DEL CONSIGLIO D´EUROPA
    Critiche sul conflitto d´interessi

    29/1/2003

    BRUXELLES. Dall'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa parte una critica al conflitto d'interessi. E' contenuta in una risoluzione sulla libertà dei mass media che l'assise di Strasburgo - in cui sono rappresentati 44 Paesi europei - ha approvato con una grande maggioranza: 103 voti a favore e 14 contrari. Ma anche con molte polemiche perché i delegati italiani dei partiti della Casa delle libertà hanno cercato in tutti i modi di cancellare il paragrafo che dice testualmente così: «In Italia il conflitto d'interessi potenziale tra le funzioni pubbliche che esercita il signor Berlusconi e i suoi interessi privati nell'economia e nei media costituisce, se non saranno attuate misure chiare di salvaguardia, una minaccia per il pluralismo dell'informazione e dà un cattivo esempio alle giovani democrazie». Questa frase ha scatenato le critiche del capo della delegazione italiana al Consiglio d'Europa, Claudio Azzolini, di Forza Italia, che ha parlato di «inammissibile e irresponsabile superficialità». E' stato anche presentato un emendamento da Gennaro Malgieri, di An, per eliminare dal testo della risoluzione il paragrafo «incriminato». Ma l'emendamento è stato respinto con 45 voti a favore e 95 contrari.

    E questo si aggiunge ad altri guai...

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    E' che sono tutti komunisti: Consiglio d'Europa, Cassazione, Standard & Poor's, Financial Times...

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno ha visto passare questa notizia sui TG dell'informazione unica o sulle pubblicazioni "sdraiate" o di famiglia??

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    Qualcuno ha visto passare questa notizia sui TG dell'informazione unica o sulle pubblicazioni "sdraiate" o di famiglia??
    No pero' forse citeranno questa :

    CONTI PUBBLICI: SOLBES, A RISCHIO DEFICIT E DEBITO ITALIA

    (AGI) - Bruxelles, 28 gen. - Conti pubblici ad alto rischio anche per l'Italia la cui situazione di deficit, ancora sotto il 3%, e quella del suo debito pubblico, tra i piu' alti dell'Ue, potrebbe diventare "grave" se non si interverra' entro il 2004 e se non verranno messe in atto misure "sostanziali". Lo ha affermato il commissario europeo, Pedro Solbes, nel suo intervento al Parlamento europeo. L'obiettivo del raggiungimento del quasi pareggio prima del 2004 si fonda "su uno scenario relativamente ottimistico. Se l'Italia non fa niente da ora al 2004 si trovera' in una situazione di debito pubblico e di deficit grave". L'Italia, ha aggiunto, "deve pianificare una strategia fiscale, definire scadenze chiare per fornire informazioni sulle misure volte ad assicurare un bilancio pubblico vicino all'equilibrio prima del 2004".

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il "conflitto d'interessi potenziale" è una farsa. È come dire che Francia e Inghilterra, avendo la bomba atomica, potenzialmente possono farci fuori tutti. C'era anche questo nel documento del Consiglio d'Europa?

    In secondo luogo, Solbes sta solo dando una mano a Berlusconi: quando alzeranno l'età pensionabile ve ne strafotterete delle parole di Solbes e andrete in piazza a manifestare contro le misure di riduzione permanente della spesa che l'Europa ci chiede.

    Saluti, GP

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GionataPacor
    Il "conflitto d'interessi potenziale" è una farsa. È come dire che Francia e Inghilterra, avendo la bomba atomica, potenzialmente possono farci fuori tutti.
    E' lo stesso argomento che si usa con Saddam Hussein..

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GionataPacor
    Il "conflitto d'interessi potenziale" è una farsa. È come dire che Francia e Inghilterra, avendo la bomba atomica, potenzialmente possono farci fuori tutti. C'era anche questo nel documento del Consiglio d'Europa?

    In secondo luogo, Solbes sta solo dando una mano a Berlusconi: quando alzeranno l'età pensionabile ve ne strafotterete delle parole di Solbes e andrete in piazza a manifestare contro le misure di riduzione permanente della spesa che l'Europa ci chiede.

    Saluti, GP
    =====
    ci vuoi spaventare per farci aderire alla tua tesi???
    vorrà dire solo che saremmo mazziati due volte: non democratici e con le pensioni rifotte
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cciappas

    =====
    ci vuoi spaventare per farci aderire alla tua tesi???
    vorrà dire solo che saremmo mazziati due volte: non democratici e con le pensioni rifotte
    ...e l'informazione unica, e le leggi pro domo loro

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 04:52
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 13:24
  3. Berlusconi vede il numero 1 di Microsoft
    Di daxino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 22:17
  4. Berlusconi vede comunisti...a destra
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 09:12
  5. Berlusconi ha studiato sul bignamino e si vede....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-02, 14:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito