User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Benvenuto nel mondo reale
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face sospetti sulla magistratura?

Premetto che non ho votato Forza italia (anzi non ho votato proprio ) pero devo ammettere una cosa mettendomi nei panni di una persona che ha votato l'attuale presidente del consiglio.
    Un pericolo di fondo per le istituzioni sembra esserci, e' troppo sospetto il comportamento di certi magistrati ceh hanno dimenticato il loro ruolo e cioe quello di applicare la legge.
    Cio che e' pericoloso non e' tanto il fatto di cio che sta accadendo nei confronti di una singola persona, ma presa in generale e' il comportamento stesso della magistratura che non si limita ad applicare la legge ma intende applicarla secondo loro giudizio.

Eliminiamo per un momento dalla vicenda il nome BERLUSCONI e cambiamolo con un nome qualsiasi... mettiamo il mio epr esempio: MASSIMILIANO.

a Massimiliano a differenza di altri suoi pari imprenditori gli arriva la finanza centinaia di volte, gli applicano la legge in modo differente da altri, ci sono commenti e fughe notizie insolite per processi ecc...
    ecco che Massimiliano di fatto diventa un perseguitato e i magistrati non si limitano a applicare le leggi ma fanno politica e giustizia da soli.

Be tutto cio mi sembra un tantino fuori luogo e se sostituite il nome MASSIMILIANO con il vostro vi rendete presto conto che c'e qualcosina che non funziona a dovere.

troppe indagini che non hanno portato a nulla, troppi commenti politici, troppi magistrati apertamente politicizzati, troppe frasi apertamente ostili verso l'indagato... insomma troppo di tutto...

la differenza sta anceh nel fatto che BERLUSCONI e' una figura importante... ed essere presente al suo progesso e perceh no condannarlo da un forte impulso alla carriera e molta notorieta... be fatto sta che qualcosa ceh non funziona c'e, forse da ambo le parti (magistrati e indagati) ma che un magistrato si metta a fare politica lo trovo oltre che disgustoso sopratutto pericoloso... sia se tale comportamento avviene contro il presidente del consiglio, sia che avvenga contro il papa sia che avvenga come il primo dei criminali o l'ultimo dei piu poveri tossicodipendenti ....

altra cosa che purtroppo mi spiace (visto ceh adoro una battaglia politica basata sulle idee e programmi e non sulle cazzate) e' ceh ormai la sinistra si trova unita solo nel demonizzare un avversario politico che da avversario sta diventando nemico, senza avere unita per quanto riguarda cose piu concrete quali programmi, progetti ecc... in pratica per assurdo se Berlusconi si ritirasse dalla scena politica e fosse sostituita da Fini, resterebbero all'opposizione per 1000 anni visto ceh non hanno piu motivo per stare uniti e condannare una persona per quello che e' e non per quello che i suoi ministri fanno in base al programma di governo presentato.

-------------------------------------------------------------------------------
    BLUEMAX
    MEMBRO E FONDATORE DEL COMITATO DEI PENSIERI INDIPENDENTI

Le religioni, I Partiti, Le Bandiere offuscano le menti. Pensare col
    Proprio cervello e non con quello di altri e' cosa BUONA.
    LIBERARSI DAI PLAGI DELLE IDEOLOGIE E' QUESTA LA VERA LIBERTA!
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: sospetti sulla magistratura?

Originally posted by bluemax
    Premetto che non ho votato Forza italia (anzi non ho votato proprio ) pero devo ammettere una cosa mettendomi nei panni di una persona che ha votato l'attuale presidente del consiglio.
    Un pericolo di fondo per le istituzioni sembra esserci, e' troppo sospetto il comportamento di certi magistrati ceh hanno dimenticato il loro ruolo e cioe quello di applicare la legge.
    Cio che e' pericoloso non e' tanto il fatto di cio che sta accadendo nei confronti di una singola persona, ma presa in generale e' il comportamento stesso della magistratura che non si limita ad applicare la legge ma intende applicarla secondo loro giudizio.

Eliminiamo per un momento dalla vicenda il nome BERLUSCONI e cambiamolo con un nome qualsiasi... mettiamo il mio epr esempio: MASSIMILIANO.

a Massimiliano a differenza di altri suoi pari imprenditori gli arriva la finanza centinaia di volte, gli applicano la legge in modo differente da altri, ci sono commenti e fughe notizie insolite per processi ecc...
    ecco che Massimiliano di fatto diventa un perseguitato e i magistrati non si limitano a applicare le leggi ma fanno politica e giustizia da soli.

Be tutto cio mi sembra un tantino fuori luogo e se sostituite il nome MASSIMILIANO con il vostro vi rendete presto conto che c'e qualcosina che non funziona a dovere.

troppe indagini che non hanno portato a nulla, troppi commenti politici, troppi magistrati apertamente politicizzati, troppe frasi apertamente ostili verso l'indagato... insomma troppo di tutto...

la differenza sta anceh nel fatto che BERLUSCONI e' una figura importante... ed essere presente al suo progesso e perceh no condannarlo da un forte impulso alla carriera e molta notorieta... be fatto sta che qualcosa ceh non funziona c'e, forse da ambo le parti (magistrati e indagati) ma che un magistrato si metta a fare politica lo trovo oltre che disgustoso sopratutto pericoloso... sia se tale comportamento avviene contro il presidente del consiglio, sia che avvenga contro il papa sia che avvenga come il primo dei criminali o l'ultimo dei piu poveri tossicodipendenti ....

altra cosa che purtroppo mi spiace (visto ceh adoro una battaglia politica basata sulle idee e programmi e non sulle cazzate) e' ceh ormai la sinistra si trova unita solo nel demonizzare un avversario politico che da avversario sta diventando nemico, senza avere unita per quanto riguarda cose piu concrete quali programmi, progetti ecc... in pratica per assurdo se Berlusconi si ritirasse dalla scena politica e fosse sostituita da Fini, resterebbero all'opposizione per 1000 anni visto ceh non hanno piu motivo per stare uniti e condannare una persona per quello che e' e non per quello che i suoi ministri fanno in base al programma di governo presentato.

BLUEMAX

=======
    tutte cose enfatizzate da quando il cavaliere ha cominciato a parlare di giudici comunisti.....
    la prima accusa che hanno fatto è stata quella delle troppe indagini della guardia di finanza...
    la guardia di finanza agisce da sola e non per imput della magistratura.....
    se poi consideriamo che il cavaliere ha 1000 holding e altrettante società, ognuNa delle quali ha una contabilità e documentazione separata dalle altre ,......mi sembra che le ispezioni sono state anche poche.. ....
    ma fede feltri e belpietro (strani giornalisti dI cui prima nessuno sapeva niente e venuti alla ribalta d'improvviso)subito a gridare al COMPLOTTO..... CON TE AL SEGUITO
    sE I MAGISTRATI NON APPLICANO LE LEGGI CI SONO I RICORSI. MA I RICORSI CONTRO IL CAVLIERE SONO SINORA RIMASTI SENZA ESITO
    A ME SEMBRA INVECE CHE LO STIANO APPOGGIANDO ABBASTANZA... ALTRIMENTI TUTTE LE PRESCRIZIONI CHE HA AVUTO NON LE AVREBBE AVUTE NE LE AVREI AVUTE NE IO NE TE, SALVO CHE TU NON SIA IL FIGLIO, COME MI SEMBRA
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Me, Myself, I
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Massimiliano Banana, finchè non hanno ficcato il naso in "Cose Sue", ha fatto mettere la tenda a Paolo Brosio davanti al Palazzo di giustizia di Milano; e l'Emilio Fido era uno dei peggio fustigatori dei corrotti "avvisati".
    Le visite ricevute dalla finanza sono giustificate dalle sentenze nei confronti dei suoi dipendenti; dipendenti poi promossi o portati in Parlamento. Le indagini e le rogatorie sono giustificate per SUA STESSA AMMISSIONE (Convegno Confindustria di Parma) dal fatto di aver costituito società estere "Per pagare meno tasse".
    (E per corrompere)

Benvenuto nel mondo reale
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: sospetti sulla magistratura?

Originally posted by cciappas

=======
    tutte cose enfatizzate da quando il cavaliere ha cominciato a parlare di giudici comunisti.....
    la prima accusa che hanno fatto è stata quella delle troppe indagini della guardia di finanza...
    la guardia di finanza agisce da sola e non per imput della magistratura.....
    se poi consideriamo che il cavaliere ha 1000 holding e altrettante società, ognuNa delle quali ha una contabilità e documentazione separata dalle altre ,......mi sembra che le ispezioni sono state anche poche.. ....
    ma fede feltri e belpietro (strani giornalisti dI cui prima nessuno sapeva niente e venuti alla ribalta d'improvviso)subito a gridare al COMPLOTTO..... CON TE AL SEGUITO
    sE I MAGISTRATI NON APPLICANO LE LEGGI CI SONO I RICORSI. MA I RICORSI CONTRO IL CAVLIERE SONO SINORA RIMASTI SENZA ESITO
    A ME SEMBRA INVECE CHE LO STIANO APPOGGIANDO ABBASTANZA... ALTRIMENTI TUTTE LE PRESCRIZIONI CHE HA AVUTO NON LE AVREBBE AVUTE NE LE AVREI AVUTE NE IO NE TE, SALVO CHE TU NON SIA IL FIGLIO, COME MI SEMBRA
    no topolino non sono ne il figlio e per quanto strano neppure un simpatizzante (anzi non mi rimane simpatico per nulla) e' solo che trovo strane molte cose e ci sono molte cose che non quadrano da ambo le parti e il rischio di una magistratura impazzita e' ancora maggiore di un silvio al governo (silvio passa, una magistratura al potere meno).
    Non cerco di difendere nessuno ma solo a far riflettere cosa succederebbe se solo per caso un certo silvio che spesso sbaglia questa volta avesse ragione....

altra cosa... riguardante le sinistre che si trovano unite solo nel demonizzare avversari (ormai divenuti nemici) non sarebbe meglio ragionare su argomenti seri quali programmi e proposte invece di non avere mai le idee chiare?

questo lo dico solo perche mi piacerebbe vedere una seria battaglia politica che (come avviene in tutti gli altri paesi del mondo) si scontra con le armi dei programmi e delle proposte e i cittadini hanno maggiore possibilita di scegliere da chi farsi governare....

BLUEMAX

Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e' troppo sospetto il comportamento di certi magistrati ceh hanno dimenticato il loro ruolo e cioe quello di applicare la legge.

altra cosa che purtroppo mi spiace (visto ceh adoro una battaglia politica basata sulle idee e programmi e non sulle cazzate) e' ceh ormai la sinistra si trova unita solo nel demonizzare un avversario politico che da avversario sta diventando nemico, senza avere unita per quanto riguarda cose piu concrete quali programmi, progetti ecc...
    Se non ricordo male la FIAT per lo stesso periodo, ha avuto un numero maggiore di ispezioni. Hai saputo qualcosa tu? Hanno strombazzato nei TG che Agnelli era perseguitato da giudici comunisti e finanzieri comunisti? No. Una ispezione della guardia di finanza è cosa normale in una azienda ed è inutile dire: ma qui sono troppe. Mica berlusconi è un artigiano con 2 dipendenti e mica ha una sola azienda. Se pensi poi che le durante quelle ispezioni qualcosa non era chiaro...Non dico che si potessere prefigurare dei reati leggendo quella contabilità, dico che alcune cose erano poco chiare e quindi giustamente la guardia di finanza ha tentato di andare a fondo...Ma non c'è quasi mai riuscita, purtroppo. E già per questo, un comune cittadino sarebbe dietro le sbarre e non alla presidenza del consiglio.
    Se ti indagano perchè sospettano che la provenienza delle tue fortune sia illecita, prova tu a dire che lo zio d'America ti ha lasciato 20 miliardi di lire divisi in vari conti e poi senti cosa ti rispondono e vedi dove ti ritrovi. Sai quanti zii d'america si sarebbe inventato riina?

Che le indagini non abbiano portato a nulla non mi sembra, perchè chi ha letto i documenti pubblicati un'idea se l'è fatta...La facoltà di non rispondere in genere dovrebbe essere seguita da una frase: per non aggravare la mia posizione e quella di chi con me ha collaborato a far sì che questo affaruccio potesse essere portato a compimento...

La sinistra sbaglia a non lavorare sui programmi, ma questo non è vero in toto. La sinistra lavora sui programmi ma forse è preoccupata per il degrado a cui il capo sta portando il nostro paese. E' notizia di oggi della presa di posizione del Consiglio d'Europa contro berlusconi, di cui hanno fatto nome e cognome per ciò che riguarda un regime di quasi monopolio. Anche l'Europa sbaglia? Tutti comunisti anche loro?

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

BLUEMAX

Il problema di Berlusconi, come era quello di Andreotti, Cossiga o Craxi ( ognuno con una motivazione diversa s`intende ) e` quella di esistere.
    per la sinistra, da quando li sento parlare l`appartenenza politica non e` una scelta politica sulla quale possono influire milioni di ragioni, ma semplicemente una questione morale. se non voti loro hai cadaveri nell`armadio o chissa` quali gravi problemi di carattere morale e civile.
    diciamo che si stanno sforzando, anche per merito dei loro capi, a comprendere le regole della democrazia, ma la strada mi sembra tutta in salita........

Rosso è bello
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by benny3

Il problema di Berlusconi, come era quello di Andreotti, Cossiga o Craxi ( ognuno con una motivazione diversa s`intende ) e` quella di esistere.
    per la sinistra, da quando li sento parlare l`appartenenza politica non e` una scelta politica sulla quale possono influire milioni di ragioni, ma semplicemente una questione morale. se non voti loro hai cadaveri nell`armadio o chissa` quali gravi problemi di carattere morale e civile.
    diciamo che si stanno sforzando, anche per merito dei loro capi, a comprendere le regole della democrazia, ma la strada mi sembra tutta in salita........
    Il problema di berlusconi è quello di credersi un intoccabile, di essere al di sopra della legge. Basterebbe che accettasse il processo, come sarebbero costretti ad accettarlo tutti gli altri comuni mortali e il discorso finirebbe. Un innocente va in tribunale, risponde alle domande e porta delle prove se necessarie. Dopodichè se viene condannato ricorre, se viene assolto torna a casa. Se in un paese civile lo fanno tutti perchè lui non lo deve fare?

La sinistra si sforza di comprendere le regole della democrazia dici? Mah, la sinistra le ha già comprese, siete voi che ancora non le conoscete. Merito dei nostri capi...Forse. Peccato che i vostri non potranno mai avere questo merito, perchè quelle regole non le conoscono.

brescianofobo
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Ora ti faccio una piccola lezione di democrazia.

Gli elettori eleggono il parlamento che fa le leggi, il governo le applica, la magistratura controlla e condanna chi non rispetta le leggi.

Semplice, no?

Si tratterebbe solo di rispettare il lavoro della magistratura, ma voi non ne siete capaci, perchè siete antidemocratici.

Mi sa che ad essere faziosa non è la magistratura, ma il parlamento e il gpoverno, che invece di interessarsi di noi non fanno altro che a cercare il modo di non fare giudicare il Berlusca dalla magistratura, solo perchè hanno trovato alcuni miliardi Fininvest sul conto svizzero di certi giudici corrotti.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la visione della magiastratura da parte tua sfiora la metafisica. certo nei libri di diritto costituzionale accade cosi`. solo che in quei libri no c`e` uno che va sul palco ad urlare "resistere, resistere, resistere!!' non esiste che tre partiti in coabitazione di fatto governano l`italia, per trent`anni, e solo due vengono dissolti dalle inchieste. non esiste che un magistrato faccia ripetute osservazioni sul merito 'politico" di alcune personalita` ed entri in politica egli stesso.
    l`italia e` una paese mooooolto strano. fosse solo per Berlusconi......

Super Troll
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

la visione della magiastratura da parte tua sfiora la metafisica. certo nei libri di diritto costituzionale accade cosi`. solo che in quei libri no c`e` uno che va sul palco ad urlare "resistere, resistere, resistere!!' non esiste che tre partiti in coabitazione di fatto governano l`italia, per trent`anni, e solo due vengono dissolti dalle inchieste. non esiste che un magistrato faccia ripetute osservazioni sul merito 'politico" di alcune personalita` ed entri in politica egli stesso.
    l`italia e` una paese mooooolto strano. fosse solo per Berlusconi......
    ======
    i partiti ci sono tutti ancora....... . sono tutti gli stessi anche se hanno cambiato nome.....e a dirigerli ci sono sempre i nipotini giovani di quelli che se ne sono andati in pensione per l'età... come succede in tutte le GRANDI FAMIGLIE che sono solIte fare offerte CHE NON SI POSSONO RIFIUTARE
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima