Il fondatore di Forza Italia a Trieste parla della faida sulle candidature
Dell’Utri: «Così il Centrodestra
rischia di perdere la Regione»
TRIESTE «Il Centrodestra rischia di perdere la Regione». Non lo dice, ma lo fa capire. Marcello Dell’Utri, che una decina di anni fa inventò la strategia di Forza Italia, si trova oggi, nel Friuli Venezia Giulia, davanti a una «macchina» imbrigliata in virulente faide da Prima Repubblica. Ma il senatore non si scompone e mantiene il suo ruolo defilato ma potente fra i potenti di Forza Italia. Un ruolo che lo ha fatto arrivare in questo weekend a Udine e a Trieste. Cosa pensa delle candidature? «C’è poco da commentare. La verità è che io sarei contento se intervenisse il presidente Berlusconi». Ma Berlusconi non ha già indicato Tondo? «Io attenderei la sua decisione». E Antonione? «Beh, se Berlusconi glielo chiedesse...». La corsa separata di Lega e Forza Italia? «Bossi e Berlusconi si metteranno d’accordo». Quanto è pericoloso il candidato Illy? «Illy è un candidato molto valido. E ho l’impressione che, se non si trova la giusta coesione all’interno del nostro Polo, possa avere delle possibilità. Dipende da noi contrastarlo con un candidato di altrettanta potenza».
Ma il berluska e' tanto disperato che deve mandare da noi certi personaggi?
![]()