Curiosità: come avviene lo scarico delle acque scure dei WC degli aerei? In alta quota (mi auguro di no) oppure, pià comunemento, tramite i mezzi aeroportuali?
![]()

Curiosità: come avviene lo scarico delle acque scure dei WC degli aerei? In alta quota (mi auguro di no) oppure, pià comunemento, tramite i mezzi aeroportuali?
![]()

Lasciate perdere, mi sono accorto di un piccolo particolare...per i liquidi non so se vi sono interazione chimiche dovute alla quota che li scompongano o cose simili...per i non liquidi c'è qualche problema, quindi mi rispondo da solo, avviene con strutture aeroportuali![]()
AZ, hai presente il camper?Originally posted by AZJumbo
![]()
Lí c'é un serbatoio in cui carichi l'acqua, poi aggiungi un composto chimico nel water che serve a dissolvere i "residui organici" quando gli stessi vanno a finire in un altro serbatoio di raccolta il quale viene poi scaricato regolarmente.
In aereo é esattamente la stessa cosa, cambiano solo le dimensioni (immagina 400 pax che usano il piccolo water del tuo piccolo camper....)
Dan

per fortuna non ho un camper...mi dispiacerebbe dividerlo con altre 399 persone che non conosco nemmeno!!!!!!
![]()
però sull'aereo uso le stesse toilet....
![]()
Lorenzo

Ragazzi scusate ho fatto una domanda scema... avevo pensato al treno, a scarico diretto...e al fatto che sull'aereo magari lo scarico ad alta quota potesse venire che so, disintegrato...poi ho pensato a un aspetto che non avevo considerato, cioè lo scarico di non liquidi. Sui voli lunghi può succedere..., solo che io non avevo mai preso in considerazione certe cose nel wc di un aereo... (senza entrare nei dettagli)
P.S. tra l'altro non so se sia la struttura dell'md 83, ma ricordo tristemente un volo eurofly per via del fetore che regnava incontrastato sull'aereo!
![]()