Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,568
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 30 Gennaio: Max Ferrari E Mario Spataro All'università Cattolica Di Milano

    CARI AMICI,

    IL CENTRO STUDI "DAVIDE ALBERTARIO" E IL MOVIMENTO UNIVERSITARIO PADANO DELL'UNIVERSITà CATTOLICA DEL SACRO CUORE
    PRESENTANO IL CONVEGNO

    "UNIONE EUROPEA: IDENTITà E LIBERTà LOCALI"

    CHE SI TERRà ALL'UNIVERSITà CATTOLICA DI MILANO IN LARGO GEMELLI 1.
    IL 30 GENNAIO 2003 DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.30. (aula da definirsi)

    RELATORI

    -Dott. Max Ferrari, giornalista, direttore e volto più noto di TelePadania, che tratterà, tra l'altro, della tradimento dell'Europa nei confronti degli stati europei in via di islamizzazione forzata o strisciante;

    -Dott. Mario Spataro, saggista e giornalista, traduttore italiano di David Irving, autore di una copiosa produzione di saggi su aspetti coercitivi delle legislazioni europee ("Il bavaglio europeista"), di uno splendido saggio a favore della reintroduzione della pena di morte ("Pena di morte: tabù culturale?"), divulgatore italiano di Norman Finkelstein ("Dall'Olocausto al business"), studioso dell'indipendentismo siciliano, autore di monumentale saggio ("Dal caso Priebke al Nazi-gold") e di un studio sulla centralità della figura paterna all'interno del nucleo famigliare ("Quando il padre non c'è").

    Moderatore: Piergiorgio Seveso

    Scopo del convegno:

    -fornire il maggior numero di informazioni e di riferimenti bibliografici utili per una maggiore conoscenza della quesione dibattuta, attingendo alla ormai vasta letteratura scientifica di ambito identitario;
    -segnalare, con dovizia di particolari attinti per diretta esperienza dei relatori, gli attuali confronti in sede di dibattito storico più pertinenti all’attuale difesa della libertà di ricerca storica.

    un caro saluto

    Guelfo Nero


    P.S.: un saluto molto cordiale ai moderatori di "etnonazionalismo"

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Uhm....Glielo faranno fare questo convegno?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,568
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A DIO PIACENDO, SI FARà.

    GUELFO NERO

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,568
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL CONVEGNO SI TERRà NELL'AULA G-023 "CARDINAL COLOMBO" NELLA SEDE CENTRALE DELL'UNIVERSITà CATTOLICA DEL SACRO CUORE, IN LARGO PADRE AGOSTINO GEMELLI, 1 (MILANO-MM2 SANT'AMBROGIO)
    PRESENZIERà TRA IL PUBBLICO DON UGOLINO GIUGNI I.M.B.C..

    UN SALUTO CORDIALE AGLI AMICI MODERATORI

    GUELFO NERO

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giovedì 30 gennaio 2003

    UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE - MILANO

    h. 15.00

    CONFERENZA DAL TITOLO: "L'unione europea, identità e libertà"


    Relatori:

    Piergiorgio Seveso, moderatore;
    Dott. Mario Spataro, saggista e giornalista cattolico;
    Dott. Paolo Bassi, giornalista de "La Padania".



    Il Movimento Universitario Padano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Centro Studi “Davide Albertario”, organizza la sua seconda conferenza di quest’anno accademico su due argomenti di notevole attualità:
    1) Tematiche e aspetti della legislazione dei paesi componenti l’Unione europea e della nascente Unione Europea in materia di movimenti di opinione identitari, autonomisti ed indipendentisti;
    2) Attuali orientamenti legislativi nell’Unione europea e in alcuni singoli stati membri in relazione ai movimenti sopra accennati e ai dibattiti politico-culturali e storiografici attualmente in corso.
    Il confronto tra sostenitori di un’Europa unita ed i sostenitori di un’Europa federale, tra i fautori di un’Europa delle regole e delle legislazioni comuni ed un’Europa delle libertà e delle piccole (e piccolissime) patrie locali si fa ogni giorno più serrato.
    Allo stesso modo sempre più intense sono le critiche che si levano verso moderne concezioni dirigiste e monocratiche di sovranità politica e verso aspetti inquietanti di insorgente globalismo giuridico (con annessi tribunali e polizie internazionali), che si agganciano in modo perfetto ad nuova concezione di super-stato europeo estranea al pensiero politico cattolico e molto più vicina alle coercizioni “morbide” delle socialdemocrazie europee e ai tristi modelli hobbesiani.
    La conferenza, con alcuni sondaggi all’interno delle varie legislazioni e delle storie di alcuni movimenti d’opinione autonomisti e indipendentisti, mira però a fornire un quadro complessivo critico degli attuali orientamenti giurisprudenziali e politici, anche in merito alla libera circolazione delle idee e delle culture europee e al libero proseguimento dei dibattiti politico-storiografici in corso.

    Scopi della conferenza:
    - fornire il maggior numero di informazioni e di riferimenti bibliografici utili per una maggiore conoscenza della questione dibattuta, attingendo alla ormai vasta letteratura scientifica sia di ambito identitario che del “conservative libertarianism”;
    - segnalare, con dovizia di particolari attinti per diretta esperienza dei relatori, gli attuali confronti in sede di dibattito storico più pertinenti all’attuale difesa della libertà di ricerca.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,568
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CARISSIMO WEHRWOLF,

    SOLO UNA PRECISAZIONE: L'ORARIO DELLA CONFERENZA è ALLE 15.30.
    MI CONSTA CHE UNO DEI DUE RELATORI SARà MAX FERRARI E NON IL PUR STIMATISSIMO PAOLO BASSI.
    IN OGNI CASO VEDREMO...

    UN CARO SALUTO

    GUELFO NERO

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,568
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ULTIMA ORA

    PER MUTAZIONE DELL'ULTIMO MINUTO L'AULA DOVE SI TERRà IL CONVEGNO SARà LA G-025 "SAN GIOVANNI BOSCO".
    SCELTA ASSAI OPPORTUNA.


  8. #8
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: ULTIMA ORA

    Originally posted by guelfo nero
    PER MUTAZIONE DELL'ULTIMO MINUTO L'AULA DOVE SI TERRà IL CONVEGNO SARà LA G-025 "SAN GIOVANNI BOSCO".
    SCELTA ASSAI OPPORTUNA.


    Grande Santo...Controrivoluzionario!

  9. #9
    Iscritto
    Data Registrazione
    04 May 2002
    Messaggi
    822
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, ma non ho ancora capito chi affiancherà il dottor Spataro. Ferrari o Bassi? prima ancora doveva essere Savoini... Come mai questi continui cambiamenti? problemi?

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,568
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, solo impegni e difficoltà pregresse dei singoli relatori: nessun problema, anzi i due altri contattati sono stati disponibilissimi.
    Diciamo che è stato un convegno che si è concretizzato man mano, con tutte le difficoltà del caso.

    Il relatore, oltre Spataro, sarà Max Ferrari.

    un saluto

    Guelfo nero

 

 

Discussioni Simili

  1. Il Cinghiale corazzato (Università Cattolica di Milano)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 19:00
  2. Fiamma Milano - Contestato Mario Capanna all'Università
    Di PensieroBlack nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 20:21
  3. Mario Spataro E Max Ferrari All'università Cattolica
    Di Guelfo Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-03, 00:47
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-03, 22:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito